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Vecchio 04 dicembre 14, 23:53   #1 (permalink)  Top
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Bicilindrico vs monocilindrico

Ciao vorrei motorizzare in modo "abbondante"il mio pilot 88.
Attualmente ha un da50, ma vorrei passare a un 60.
avrei visto il dle61 oppure l 'agm 60 bicilindrico.
Che pro avrebbe una soluzione rispetto all altra?
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Vecchio 05 dicembre 14, 07:29   #2 (permalink)  Top
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Ciao vorrei motorizzare in modo "abbondante"il mio pilot 88.
Attualmente ha un da50, ma vorrei passare a un 60.
avrei visto il dle61 oppure l 'agm 60 bicilindrico.
Che pro avrebbe una soluzione rispetto all altra?
il monocilindrico pesa meno, per cui se vuoi fare 3d conviene sempre stare un po più leggerini. il dle a 7500giri ha 6 cv se non ricordo male, mentre l agm 7 ma a 8500 giri. essendo un motore che è un pochettino più "quadro" (alesaggio/corsa) gira un pochettino più tondo del dle sia dal basso che all'alto. agm riesce a fare qualche giro in piu del dle probabilmente proprio perchè più quadro. con un twin hai sicuramente meno vibrazioni, perchè è più bilanciato. non capisco la tua scelta comunque di passare da un DA 50 a un DLE 60.. il DA secondo me è moooolto superiore, comunque è un mio parere personale. io comunque se proprio vuoi cambiarlo monterei il mono cilindrico. io almeno fino al 60cc opterei per il mono, dopo si è quasi obbligati al twin, proprio a causa degli ingombri e delle vibrazioni che ti darebbe magari un 111 mono ti smonterebbe il modello
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 08:19   #3 (permalink)  Top
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Ciao vorrei motorizzare in modo "abbondante"il mio pilot 88.
Attualmente ha un da50, ma vorrei passare a un 60.
avrei visto il dle61 oppure l 'agm 60 bicilindrico.
Che pro avrebbe una soluzione rispetto all altra?
Mono 60!
Il bi, è tutto peso inutile; Poi il bi gira meno del mono...il mono è molto più aggressivo e ha più coppia...se lo abbini ad un canister hai l'accoppiata perfetta!!
Hai l'imbarazzo della scelta....DA, GP, DLE...poi MINKIOR, MVVS, EME ed altri ancora;
Io voto x DA! Costa ma gli altri se li mangia tutti!!! Voci dicono che il GP61 gira forte...però non ho idea dell'affidabilità ecc....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 11:20   #4 (permalink)  Top
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Total Weight: 4.0 lb (1814 g)
Output: 6 hp @ 7,500 rpm

7HP/8500rpm
Engine: 3.43 lb (1555 g)
Muffler: 2.82 oz / 3.00 oz (80 g / 85 g)
Ignition Module: 7.44 oz (211 g)
Total Weight: 1911

questi sono i dati riportati, a fronte di 100g in piu' la casa dihiara 1cv in piu'.

Il da50 ci sta bene,ma come ho detto vorrei un po' piu' di allungo e potenza,magari l'avrei ottenuta con un canister,ma ormai ho gia' venduto il motore.

il dle61 ha il problema che non si trovano marmitte/canister per ora,dovrei dissaldare il connettore della sua e adattarlo alla pitts, dell agm.. non si sa come vada,sopratutto nel tempo, mentre del dle penso si possa stare tranquilli e contare sui ricambi quando serviranno.
Che ci sia molta differenza col dle 55RA?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 11:29   #5 (permalink)  Top
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7HP/8500rpm
Engine: 3.43 lb (1555 g)
Muffler: 2.82 oz / 3.00 oz (80 g / 85 g)
Ignition Module: 7.44 oz (211 g)
Total Weight: 1911

questi sono i dati riportati, a fronte di 100g in piu' la casa dihiara 1cv in piu'.

Il da50 ci sta bene,ma come ho detto vorrei un po' piu' di allungo e potenza,magari l'avrei ottenuta con un canister,ma ormai ho gia' venduto il motore.

il dle61 ha il problema che non si trovano marmitte/canister per ora,dovrei dissaldare il connettore della sua e adattarlo alla pitts, dell agm.. non si sa come vada,sopratutto nel tempo, mentre del dle penso si possa stare tranquilli e contare sui ricambi quando serviranno.
Che ci sia molta differenza col dle 55RA?
Pensi di farci veramente 8500RPM?? si, con una 18x10......se nn sbielli prima! Dal loro sito..."6700 RPM with a 23 X 8 prop"
Il 55Ra è un gran motore, sicuramente più potente del da50; il da60 è di più in tutto !!

Ultima modifica di carletttta : 05 dicembre 14 alle ore 11:36
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perché allora non fanno mono anche 120cc o 170 , se ci pensi le moto le fanno mono anche 250 , 450 550 820cc ..
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Vecchio 07 dicembre 14, 18:40   #7 (permalink)  Top
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perché allora non fanno mono anche 120cc o 170 , se ci pensi le moto le fanno mono anche 250 , 450 550 820cc ..
Martino....te e le vibrazioni non andate proprio bene....

Comunque nei motori moderni, 250 o 400 mono c'è un contro albero di bilanciamento x smorzare le vibrazioni e poi sono 4 tempi!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 23:31   #8 (permalink)  Top
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Martino....te e le vibrazioni non andate proprio bene....

Comunque nei motori moderni, 250 o 400 mono c'è un contro albero di bilanciamento x smorzare le vibrazioni e poi sono 4 tempi!!!
Secchione...
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...costruisci e pilota la tua passione...
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