Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 15:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Bicilindrico a benzina

Si sa che quando il tempo è cattivo e si sta chiusi dentro il cervello si mette all'opera.
Già da un po pensavo ad un ASP 160 (26 cc) bicilindrico montato su uno spacewalker da 210 cm. Però, ho iniziato a pensare ad un bicilindrico a benzina L' SV 50 oppure l' RCGF 50, montato sempre su uno spacewalker da 250 cm ( quello della SIG scala 1:3).
Chiedo ai più esperti pareri, consigli considerazioni e quanto altro.
Ciao a tutti
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 10:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2006
Messaggi: 225
Question ..un mio parere...

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Si sa che quando il tempo è cattivo e si sta chiusi dentro il cervello si mette all'opera.
Già da un po pensavo ad un ASP 160 (26 cc) bicilindrico montato su uno spacewalker da 210 cm. Però, ho iniziato a pensare ad un bicilindrico a benzina L' SV 50 oppure l' RCGF 50, montato sempre su uno spacewalker da 250 cm ( quello della SIG scala 1:3).
Chiedo ai più esperti pareri, consigli considerazioni e quanto altro.
Ciao a tutti
Ciao vuoi volare tranquillo con un motore di alte prestazioni puoi tranquillamente prendere SV 50 BIC .... saluti Alberto...
alby45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 18:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
ho cercato su youtube qualche cosa per l' SV 50 bicilindrico ma non c'è nulla. Volevo almeno sentire il rumore se veramente è diverso dai monocilindi. Sarà adeguato al modello su cui intendo montarlo? Penso di si ma non vorrei fare sbagli dato l'impegno generale
.Spacewalker
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 19:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Non conosco quel motore ma:

- la potenza per il modello da te proposto è senz'altro sufficiente considerato anche il tipo di volo dello spacewalker

- essendo un bicilindrico, ci dobbiamo aspettare meno potenza sì ma un funzionamento più "rotondo" (smooth) e, soprattutto, una notevole riduzione delle vibrazioni
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 18:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Rispolvero questa discussione nella speranza che qualcuno mi chiarisca le idee. Ho visto che lo MT 70 twin pesa "solo" 1500 grammi + due barilotti + centralina. Credo 1800/1900 grammi in tutto. Potrebbe andare bene/meglio sul modello che avrei individuato?
Spacewalker
La differenza di peso con un bicilindrico 50/55 credo sia solo di due o trecento grammi, ma sicuramente come potenza ce ne sarebbe fin troppa.
Aspetto qualche consiglio o qualche considerazione che possa aiutami nella scelta.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 18:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
secondo me l'asp 160 (HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASP FT160AR Twin Cylinder Glow Engine) ti dà un rumore molto realistico
ma.............
ha poca potenza
corri il rischio di volare troppo risicato con quel modellone che hai scelto
quindi
me ne andrei su un bicilindrico a benzina
prendendo come riferimento il peso dell'asp 160 che è di 1.300 gr me ne andrei senza ombra di dubbio sull'mt70 (MTEngines 70CC Twin Engine MT70CC | MTEngines) perchè pesa 1500gr ed è più leggero dei 2 bicilindrici da 50 cc (GF55II 55cc Petrol Twin-Engine for Radio Control Aeroplane | CRRCPRO RCGF 50cc Twin Petrol/Gas Engine for Radio Control Aeroplane | RCGF), ma anche perchè ha più coppia quindi puoi mettere un'elica più grande e non sforzi molto il motore

ma dato che non l'ho visto mai girare, prima di prenderlo, me ne andrei in giro nel forum per chiedere a chi ce l'ha info su questo motore (pregi, difetti, affidabilità, ecc.)

ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 10:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
io ho l'asp 160 4 tempi boxer comperato nel famoso sito cinese ed è montato sù un'AVIA FL3 che ho costruito dal disegno di Sotgiu, e devo dire che è spettacolare, il modello è da 250 cm di aa, e mi pesa 5800 gr, non è potente come un 160 blasonato, direi che ha la potenza di un buon 120 4 tempi, ma è realistico e un sound non male, il bicilindrico boxer a benzina, secondo mè è troppo grosso per quel modello, che mi pare, come dimensioni e pesi analogo al mio AVIA, io vorrò poi fare un esperienza di un boxer a benzina, ma sù un modello più grande, e poi il sound non è molto diverso da un mono in quanto ha gli scoppi sono simultanei, però, essendo un boxer, dovrebbe vibrare molto di meno di un mono, e già solo questo mi incoraggia a provarlo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 12:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io ho l'asp 160 4 tempi boxer comperato nel famoso sito cinese ed è montato sù un'AVIA FL3 che ho costruito dal disegno di Sotgiu, e devo dire che è spettacolare, il modello è da 250 cm di aa, e mi pesa 5800 gr, non è potente come un 160 blasonato, direi che ha la potenza di un buon 120 4 tempi, ma è realistico e un sound non male, il bicilindrico boxer a benzina, secondo mè è troppo grosso per quel modello, che mi pare, come dimensioni e pesi analogo al mio AVIA, io vorrò poi fare un esperienza di un boxer a benzina, ma sù un modello più grande, e poi il sound non è molto diverso da un mono in quanto ha gli scoppi sono simultanei, però, essendo un boxer, dovrebbe vibrare molto di meno di un mono, e già solo questo mi incoraggia a provarlo...
Ciao, vedi che forse non hai fatto ben attenzione ai dati del modello. Lo spacewalker scala 1:3 ha una apertura di 264 cm e pesa 9 kg. Sicuramente lo ASP 160 sarebbe insufficiente. Al più la scelta è tra i bicilindrici a benzina da 50 o da 70 cc.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 14:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
poi ci sono altre marche europee di bicilindrici spark molto belli come il 3w:
Classic : 3W-56 iB2 : Katalog: 3W Modellmotoren - Modellmotoren und Flugzeuge
o zdz:
ZDZ 80B2RV » ZDZ model motor - motory pro modely letadel

ma sic!!!!!!!!!!! hanno prezzi proibitivi

al nostro campo abbiamo una 10ina di modelli con motori cinesi copia dei DA come i DL o i DLE e sinceramente vanno bene, quindi alla fine quel che è importante è volare, poi uno, in base alla capacità delle sue tasche, compra ciò che crede
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DL 100 bicilindrico toio!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 aprile 08 09:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002