| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
| Bicilindrico vs monocilindrico
Ciao vorrei motorizzare in modo "abbondante"il mio pilot 88. Attualmente ha un da50, ma vorrei passare a un 60. avrei visto il dle61 oppure l 'agm 60 bicilindrico. Che pro avrebbe una soluzione rispetto all altra? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
| Citazione:
ti smonterebbe il modello
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.761
| Citazione:
Il bi, è tutto peso inutile; Poi il bi gira meno del mono...il mono è molto più aggressivo e ha più coppia...se lo abbini ad un canister hai l'accoppiata perfetta!! Hai l'imbarazzo della scelta....DA, GP, DLE...poi MINKIOR, MVVS, EME ed altri ancora; Io voto x DA! Costa ma gli altri se li mangia tutti!!! Voci dicono che il GP61 gira forte...però non ho idea dell'affidabilità ecc.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
|
Total Weight: 4.0 lb (1814 g) Output: 6 hp @ 7,500 rpm 7HP/8500rpm Engine: 3.43 lb (1555 g) Muffler: 2.82 oz / 3.00 oz (80 g / 85 g) Ignition Module: 7.44 oz (211 g) Total Weight: 1911 questi sono i dati riportati, a fronte di 100g in piu' la casa dihiara 1cv in piu'. Il da50 ci sta bene,ma come ho detto vorrei un po' piu' di allungo e potenza,magari l'avrei ottenuta con un canister,ma ormai ho gia' venduto il motore. il dle61 ha il problema che non si trovano marmitte/canister per ora,dovrei dissaldare il connettore della sua e adattarlo alla pitts, dell agm.. non si sa come vada,sopratutto nel tempo, mentre del dle penso si possa stare tranquilli e contare sui ricambi quando serviranno. Che ci sia molta differenza col dle 55RA? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.761
| Citazione:
Il 55Ra è un gran motore, sicuramente più potente del da50; il da60 è di più in tutto ![]() !!
Ultima modifica di carletttta : 05 dicembre 14 alle ore 12:36 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.761
| Citazione:
Comunque nei motori moderni, 250 o 400 mono c'è un contro albero di bilanciamento x smorzare le vibrazioni e poi sono 4 tempi!!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
| Citazione:
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| ops bicilindrico cc 60 | nicipi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 05 gennaio 12 04:56 |
| Bicilindrico sv50 | lucio69 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 13 aprile 11 09:08 |
| Bicilindrico a benzina | fradellaq | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 12 aprile 11 15:51 |
| Biplano monocilindrico: Bucker Jungmann? Progetti? Kits? | sabinaviator | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 59 | 15 giugno 10 23:01 |
| Consiglio su bicilindrico | Wipstaf | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 07 dicembre 08 18:58 |