Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 14, 19:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Allestimento Extra330sc Pilot 50cc

Salve ragazzi,

so che ci sono gia post su questo modello, però essendo il mio primo aereo di questa classe vorrei qualche consiglio a riguardo, e sopratutto vorrei cominciare a fare del 3D e poi in questa parte del forum siete simpatici ahah

tornando al modello:

il modello, è perfetto non sembra avere difetti o cose simili ho preso la versione alluminio che mi pareva un buon compresso fra qualità e prezzo..

per il motore ho pensato al classico DLE 55 (con canister?), anche se un mio amico al campo avrebbe un bicilindrico 3W nuovo da darmi a buon prezzo, però non credo entri nella naca..

per i servi ho letto numerose discussioni qui su barone, io personalmente sarei orientato sugli Hitec 7954 per tutti, eventualmente un 7950 sul timone visto che è una bella padella..
so che molti di voi mi consiglieranno i savox al posto di questi.. però bho.. non mi ispirano..
quindi nel caso vorrei sapere le vostre esperienze con questi servi (Hitec) e i loro eventuali problemi, ovviamente senza scatenere guerre su meglio questo o meglio quello ahaha
non userò nessuna centralina, e non avrò la possibilità di alimentare i servi a 7.4v (che a quello che ho capito io con la mia radio non si puo fare..xD)

se avete qualche consiglio particolare ditemi pure
Icone allegate
Allestimento Extra330sc Pilot 50cc-wp_20141118_001.jpg   Allestimento Extra330sc Pilot 50cc-wp_20141118_002.jpg   Allestimento Extra330sc Pilot 50cc-wp_20141118_004.jpg  
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 19:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Lascia stare subito sto modello e vai a collaudare il Reggiane!!
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 19:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Lascia stare subito sto modello e vai a collaudare il Reggiane!!
Ahaha è tutto pronto!! sabato se il tempo è buono si collauda!!
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 20:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Allora, io ho montato i savox e garantisco che sono eccezzionali, inoltre se vuoi un consiglio spassionato alla centralina c penserei eccome
Sopra i due metri i servi sono importanti e rischiare di perdere un modello per aver lesinato li rompe i coglioni se va bene, se va male che si picchia magari contro qualcuno xk la ricevente stacca no grazie.. sicurezza al primo posto. Se non Ti puoi permettere modelli da 2.30 fanne uno da 1.80 ma non fare il drago per dire ho il 2.30 se poi devi lesinare su tutto e rischiare di far male a qualcuno. Per cui consiglio spassionato se t stai avvicinando al 3d comincia con Qualcosa di più piccolo e abbordabile senza dover cominciare con un maxi del genere se ancora non sei pronto ne di pollici ne di portafoglio. Scusa se son stato duro ma nn sopporto chi fa lo spanizzo che non può permetterselo. La sicurezza avanti a tutto x cui con un modello così, centralina obbligatoria. Motore e Servi.. un dle 55 va benissimo, i servi, gli hitec non li conosco, controlla l incidenza del piano posteriore xk il mio era sbagliato e ho dovuto correggerlo, baricentro sulla baionetta e dai de gas
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 21:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Allora, io ho montato i savox e garantisco che sono eccezzionali, inoltre se vuoi un consiglio spassionato alla centralina c penserei eccome
Sopra i due metri i servi sono importanti e rischiare di perdere un modello per aver lesinato li rompe i coglioni se va bene, se va male che si picchia magari contro qualcuno xk la ricevente stacca no grazie.. sicurezza al primo posto. Se non Ti puoi permettere modelli da 2.30 fanne uno da 1.80 ma non fare il drago per dire ho il 2.30 se poi devi lesinare su tutto e rischiare di far male a qualcuno. Per cui consiglio spassionato se t stai avvicinando al 3d comincia con Qualcosa di più piccolo e abbordabile senza dover cominciare con un maxi del genere se ancora non sei pronto ne di pollici ne di portafoglio. Scusa se son stato duro ma nn sopporto chi fa lo spanizzo che non può permetterselo. La sicurezza avanti a tutto x cui con un modello così, centralina obbligatoria. Motore e Servi.. un dle 55 va benissimo, i servi, gli hitec non li conosco, controlla l incidenza del piano posteriore xk il mio era sbagliato e ho dovuto correggerlo, baricentro sulla baionetta e dai de gas
grazie dei consigli

io sono uno studente, i miei modelli sono frutto delle ripetizioni che do.. xD quando faccio una cosa preferisco farla bene che male.. per quello chiedo sempre consiglio considera che il modello l'ho comprato a fine agosto, adesso sto pensando di prendere i servi.. quindi anche se non posso permettermelo tutto insieme, passo passo prendo tutto quello che mi puo servire.. ma trascurando questo aspetto.. ho letto qui sul forum che per modelli fino a questa dimensione la centralina non è necessaria, idem me lo ha detto il mio negoziante di fiducia/amico.. pilota da anni, sia di maxi sia di turbine..

per quanto riguarda i pollici, è quasi 5 anni che volo, adesso volo un uno yak da 160cm.. con cui nel volato non ho problemi e nemmeno in atterraggio.. diciamo che me la cavo abbastanza, ovviamente non sono un campione, ma nemmeno uno scaropone ahah non pretendo di fare subito 3d, ma di arrivarci passo passo come nelle cose che ho fatto fin ora. purtroppo questo yak l'ho preso usato quando ho messo da parte l'ala alta, quindi facendo un calcolo grossolano di quanti voli ha: circa 300 solo miei, e altri 3 anni ad un altro ragazzo.. tutto questo per dire che non ne può più!! ahaha
ho valutato anche prendere un 180cm.. però alla fine dei conti di prezzo, se fatto bene, non c'era questa grande differenza, per questo ho optato per il 220cm..
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 22:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
diciamo che piú che una centralina avresti bisogno di un regolatore di tensione con doppio ingresso ridondante.
Per quanto riguarda i servi io mi sono sempre trovato bene con gli hitec.
I servi da te scelti sono ottimi per cui mi sento di consigliarteli.
Non ho capito cosa intendi con la "mia radio non me lo permette"
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 23:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
diciamo che piú che una centralina avresti bisogno di un regolatore di tensione con doppio ingresso ridondante.
Per quanto riguarda i servi io mi sono sempre trovato bene con gli hitec.
I servi da te scelti sono ottimi per cui mi sento di consigliarteli.
Non ho capito cosa intendi con la "mia radio non me lo permette"
Che per farli andare a 7.4v ci vuole spektrum o sanwa.. Almeno a me hanno detto così, che le riceventi futaba non reggono quella tensione.. Mi sbaglio?

Si, anche io ho pensato ad un regolatore con doppio pacco batteria ;)
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 09:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Per io 3d io opterei per io dle55.... assolutamente.
Io sullo stesso modello uso 4 hitec 7954 e un 7980 al direzionale.
Nessuna centralina, devi accertarti solo se la ricevente sopporta gli assorbimenti dei servi. Per fartela breve io ho misurato 10amp e la mia rx sopporta 35.
Il problema dei 7,4 dipende dalla ricevente e non dalla radio: che io sappia (possessore di spektrum) anche futaba ha le riceventi che vanno a 7,4

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 10:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
io ho avuto diversi problemi nell'alimentare i servi a 7,4 diretti, ricevente spektrum ar12000 e hitec 7950th , in pratica con le prolunghe lunghe i servi hanno difficoltà a ricevere il segnale, e fanno degli scatti brutti da paura, tipo che la parte mobile si muove di qualche cm, per risolvere avevo saldato dei condensatori sulle prolunghe..

non credo sucedda con tutte le configurazioni , ma ovviamente a me è capitato !!! uahahaahaha
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 10:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Per io 3d io opterei per io dle55.... assolutamente.
Io sullo stesso modello uso 4 hitec 7954 e un 7980 al direzionale.
Nessuna centralina, devi accertarti solo se la ricevente sopporta gli assorbimenti dei servi. Per fartela breve io ho misurato 10amp e la mia rx sopporta 35.
Il problema dei 7,4 dipende dalla ricevente e non dalla radio: che io sappia (possessore di spektrum) anche futaba ha le riceventi che vanno a 7,4

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Allora mi assicurerò dell'assorbimento
Grazie per il parere sui servi ;)
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Yak 54 50cc della pilot paolino3 Aeromodellismo Volo 3D 17 03 dicembre 12 09:13
Carrello pilot sbach 50cc mauryr Aeromodellismo Volo 3D 7 17 novembre 11 19:00
co-pilot o non co-pilot stabilazer 3d? Flybar Elimodellismo in Generale 9 22 maggio 06 22:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002