Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 06, 18:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
YAK 54 quale

Ciao a tutti ragazzi, sarei interessato a comprarmi uno YAK da due metri, ma non so quale, e chiedo i vostri consigli?
P remetto che quello della greeat planes e bello ma ho sentito dire che e troppo pesante,per lo meno per la motorizzazione che consiglia la casa. ciao e grazie a tutti.
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 19:03   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Se fai una navigata tra ipost su questo argomento leggi per mezza giornata e ti fai la tua idea, e' quasi stato detto domandato e risposto tutto su questo modello, ci sono il GreatPlanes il Somenzini il Topmodel e quello di Mattfly altri non ne ricordo ma sicuramente ci sono, in ogni caso fai un bel giretto come dicevo prima vedrai ci passi tre ore a leggere tutto.
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 19:36   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80
Ciao a tutti ragazzi, sarei interessato a comprarmi uno YAK da due metri, ma non so quale, e chiedo i vostri consigli?
P remetto che quello della greeat planes e bello ma ho sentito dire che e troppo pesante,per lo meno per la motorizzazione che consiglia la casa. ciao e grazie a tutti.
Come già scritto da Franco, l'argomento è stato sviscerato qualche giorno fa'.
Personalmente ho avuto 2 Yak 54 di Somenzini e ne sono entusiasta tanto che alle fine, non avendo fretta, aspettero' l'arrivo del terzo. Sono però convinto che il Great Planes sia un gran modello che se ben allestito puo' dare soddisfazioni enormi. C'e' anche lo Yak della Topmodel CZ che ha appena comprato l'Ing Marco di cui ha postato anche le foto in allegato che sembra carino e ad un costo molto abbordabile. Lo ha appena collaudato e potrà darti indicazioni di prima mano.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 20:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
dovrebbero farne uno anche la aeroworks e la aviation models....
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 20:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2006
Messaggi: 30
yak54 aeroworks

ciao ragazzi scusate l'intrusione questo è lo yak 54 della sudetta casa , a prima vista sembra fatto molto bene ma non so dare altre info( x manuel, fatti un giro sul sito della casa costruttrice ci sono varie info e video)
Files allegati
Tipo file: pdf 50cc_yak.pdf‎ (2,53 MB, 268 visite)
alex3009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 12:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Ciao Manuel,

tutto bene???

Da una settiamana sto volando con il mio nuovo YAk 54 TopmodelCZ.
E' un modello di 1,9m di AA e l'ho motorizzato con un YS140Fz ed elica 18X6W.

Inutile dirti quanto vola bene......fai tutto cosa vuoi e lo stallo è praticamente inesistente.
Il mio ora è ancora leggermente picchiato perchè man mano lo sto portando al limite, però riesci a fare già tutto cosa vuoi ( logicamente tutto cosa concedono i miei scarsi pollici...... ).
Rimane in hovering con metà gas, snappa che è un piacere, tiene il coltello quasi da solo ( basta una leggera correzione di alettoni ) e ad una velocità così bassa che al mio campo di volo siamo rimasti stupiti ( in coltello secondo i miei amici riesce ad avanzare a 20 Kmh senza stallare....una favola ....).
In atterraggio è docilissimo, scende quasi da solo e praticamente non stalla in nessun modo.

In definitiva.....è un pacioccone con cui puoi farci cosa vuoi.
L'elica che uso ( mi è stata suggerita dal GRANDE marco masini alias "marco m&m" ) è formidabile e ti permette di fare un buon 3D.

Parlando con dei miei "colleghi " al campo, siamo venuti a concludere che un DA50 sarebbe anche ideale come erogazione, però snaturerebbe troppo il modello come pesi. meglio un bel YAMADA.....che tra l'altro è un vero orologio.

Comunque consiglio vivamente questo modello.
Costo basso, qualità e dotazioni di alto livello, volo preciso ma anche iper-acro-3D con escursioni esasperate.
Insomma......Un ottimo "modellino".....

Ciao
__________________
Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
p-40 warhawk, pd51 e spitfire, quale si e quale no dadoelella Aeromodellismo Principianti 6 21 giugno 07 14:58
quale servo su quale canale Shark981 Elimodellismo Principianti 5 02 maggio 07 08:18
Quale Motore Per Funfly E Quale Funfly? matrix83120 Aeromodellismo 2 20 aprile 07 17:19
Quale alfa jet, quale set up? Marco77 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 03 marzo 06 15:27
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002