| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Concordo con te, anch'io uso le fiala e mi piacciono molto. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Mauryr ti straquoto in pieno! Anche io sono uno di quelli che rompe le scatole e fa spostare tutti!!!! Ho visto partire eliche ed ogive e visto esplodere eliche in legno!
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
Uso le MENZ da una vita sui 55cc e sui 110cc senza mai aver avuto un problema del genere. Potrebbe anche essere una "vena" interna al legno che indeboliva l'elica, boh . A sentire voi mi vien voglia di provare le FIALA, mi dite per favore dove le acquistate?
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Io ho delle fiala, le uso sul 60 e sul 111, mi piacciono molto, di sicuro mooolto meglio delle menz, eliche con la quale non mi ci trovo proprio...hanno un gran tiro immediato, ma purtroppo dal 70% di gas in su vanno in cavitazione e fanno solo rumore, sono belle eliche con gran tiro, più leggere e più scariche: per quello prendono giri in fretta e regolarizzano i medi regimi
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Non ho notato "cavitazioni" strane, anche perchè solitamente uso passi abbastanza alti, da 12 a 16. Buon legno, ben lavorato e rifinito e solitamente bastano pochi colpetti di carta vetrata per equilibrarle perfettamente (operazione sempre consigliatissima). Menz: a parte la griffa e il prezzo decisamente esoso, non sono meglio di altre eliche. Il profilo (sezione delle pale) mi pare tanto approssimativo. Se vi piacciono le cose luccicanti e sborone: MENZ. Se volete un'elica che rende bene e costa il giusto: FIALA. Poi i gusti son gusti... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
Le FIALA versione elettrico ( 24x10 o 25x8 ) le uso da anni è sono davvero ottime , prezzo onesto , molto ben fatte e bilanciate . Uso anche delle FIALA gas 28x12 30x10 o 32x12 .... Sempre su elettrico e vanno benissimo . Se volte misure intermedie su richiesta e con un sovrapprezzo davvero modico ve le fanno basta chiedere . Hanno anche in produzione tripala e quadripala ....... Insomma di tutto e di più ! ![]() Poi se volete rendere anche attraente una FIALA ..... ci vuole poco ... ![]() Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
|
[QUOTE=Peppe46;4299954]Concordo su FIALA: ottime eliche a prezzi giusti e si trovano passi e diametri anche fuori dai normali canoni. Non ho notato "cavitazioni" strane, anche perchè solitamente uso passi abbastanza alti, da 12 a 16. Credo che intendeva per le menz le cavitazioni. E comunque ottime veramente. Le Fiala, è.
__________________ Bettilù |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
[QUOTE=gabriele2476;4300131] Citazione:
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |