02 febbraio 06, 19:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
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| vi è mai capitato?(36)
Comincio un po a demoralizzarmi...oggi dopo un atterraggio brusco(nn + di tanto comunque) una pala ha preso in pieno l'impennaggio orizontale(horizontal blade) scardinandolo che a sua volta ha storto e ammaccato la coda. Ovviamente,anche le pale sono andate in frantumi e così come le immancabili uniball sulle manine(queste le odio particolarmente!) A voi è mai capitato?(sul t-rex l'ho sentito spesso ma sul 36 nn mi sembra) Fulvio |
06 febbraio 06, 00:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
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| Io stò peggio
Ciao Fulvio76. ....E ti è andata ancora bene..... A me è successa la stessa cosa.... Nei 5 minuti liberi che avevo nella pausa pranzo ho pensato bene di usare il mio ex elicottero.... Era a mezzo metro d'altezza.... stava andando dove non doveva e non sapevo se riuscivo a riprenderlo.... Così ho tolto il gas. (per l'ultima volta) Purtroppo è venuto giù un pò troppo in fretta... Non ci credevo.... Non capivo come da mezzo metro d'altezza si poteva fare un disastro simile il carrello era tenuto all'elicottero dall'antenna della ricevente -telaio rotto -trave di coda piegata irreparabilmente -l'amico impennaggio di coda è volato via a metri di distanza (rotto) -pale rototore principale rotte -portapale del rotore principale con un gioco incredibile -il tondino che collega le due pale del rotore principale piegato -un paio di tiranti del rotore principale piegati -uno non l'ho ancora trovato.... -un uniball di metallo è in giro con lui... -qualcosa d'altro ci sarà... ORA STO' ASPETTANDO L'ELICOTTERO NUOVO solo di pezzi in cina passo i 70 dollari.... Cos'è successo? Avevo appena rimontato l'elicottero e non mi ero accorto di aver lasciato le pali principali con una leggera incidenza negativa.... ....un piccolo aiuto che insieme alla forza di gravità mi ha fatto un bel regalo.... e pensare che per l'occasione avevo comperato il regolatore di passo ma era troppo grande e non andava bene per le pale del df36.... aveva un mese di vita Ho imparato una cosa però: MAI AVERE FRETTA DI USARE L'ELICOTTERO QUANDO L'HAI CONTROLLATO.... RICONTROLLALO qualche cosa ti può sempre scappare poi è solo fortuna (nel mio caso la fortuna non l'ho proprio vista...) Edoardo Ultima modifica di edofly : 06 febbraio 06 alle ore 00:17 |
06 febbraio 06, 14:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
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| controlli post-volo
e aggiungerei che quando atteri e spegni tutto, fai una RICCA ispezione post-volo per verificare che tutto sia ancora avvitato, regga, non ci siano giochi e insomma tutto sia OK. Basta una cavolata per sfracellarsi. Io ho imparato che: l'elicottero anche se non sembra che vibri, vibra e quindi non è detto che al secondo volo vada tutto liscio come il primo. E non chiedetemi come lo ho scoperto..... $$$ GC |
06 febbraio 06, 15:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Quanto ti capisco...
Ciao mi spiace Edofly,quanto ti capisco,mammamia Secondo me,avevi un bel pò di passo negativo eh! Per fare tanti danni da quell'altezza... Sicuramente hai abbassato lo stick del gas tutto in una volta,di scatto,quindi,per inerzia il rotore ti ha spinto con violenza l'ely verso il terreno. Per rompere i pattini del 36 ce ne vuole,sono robustissimi! Fulvio p.s.nn mi dire che il modello che stai ordinando è di nuovo un 36? |
06 febbraio 06, 15:46 | #5 (permalink) Top |
User | ti è andata proprio male. nel mio recente primo e per ora ultimo crash da 4 metri di altezza con l'ely in verticale ho 'solo' rotto: manine portapala subito aggiustate con attack, attacco dello stabilizzatore orizzontale in plastica(anche lui aggiustato), ho storto di poco il tail tube(l'ho raddrizzato facilmente) e la cosa più grave le pale in carbonio che mi avevano dato in omaggio. quest'ultime le ho aggiustate con vetroresina marina ed un pò di fibra di vetro ma senza bilancia pale sono inutilizzabili. insomma mi è andata abbastanza bene ho solo notato una cosa: quando la batteria è abbastanza scarica e per hoverare devo spingere molto lo stick con conseguente aumento del passo e riduzione del numero di giri del motore ,,, il buon 36 inizia a vibrare lentamente, cosa che prima non faceva ed adesso non fa con il motore normalmente accelerato. è forse una conseguenza dell'incidente oppure della bassa rotazione delle pale che lo destabilizzano? bhoo. |
06 febbraio 06, 15:55 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
| Citazione:
Ho fatto atterraggi peggiori (anche spaccando un pattino) senza fare tutti questi danni... Non riesco ancora a capire come mai quella cavolo di pala si sia agganciata... Forse una pala aveva preso un po' di gioco (dove ci sono i cuscinetti). Un pattino addirittura era stato incollato e non si è rotto... E' il telaio che si è spaccato sui 4 punti che lo fanno attaccare al carrello... E' già... proprio il 36 ho preso... A me non dispiace il 36 come meccanica... Avevo già preso il gyro (GY240) Insieme all'elicottero avevo comperato motore brushless (tower pro) e 2 batterie al litio.(tutto a220 euro spediti; neanche tanto male...) La radio (mx-12) sto aspetto che arriva a andys hobbyshop. Alla fine se riesco a regolare il passo senza spaccare tutto un'altra volta, non sono poi messo così male.... Appena mi impratichisco un po' di più prendo un bel t-rex(T-REX 450SE(CDE) Kit/Silver), 4 servi e ci metto la mia elettronica e il motore... Con 130 porto a casa la versione del 2005 . Gyro, batteria, caricabatteria e motore brush originali li ho già venduti una volta a 40 euro.... Con 90 euro rimedio completamente a quella bella cretinata.... ...e ho un po' di pezzi di ricambio... Speriamo in bene.... Grazie per la comprensione Edoardo | |
06 febbraio 06, 16:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
| Citazione:
Fà attenzione a quelle pale riparate. Io le butterei senza neanche pensarci... Pensa cosa può fare un pezzo di pala che si stacca e ti viene addosso... Fin quando è l'ely a rompersi a un certo punto chi se ne frega... quando rischia anche la persona però... Vedi la mia "fortuna" nell'aver fatto un disastro simile?.... Non mi conviene neanche riparare l'ely... tutto nuovo... niente problemi, vibrazioni.... Ora basta con le cretinate... In bocca al lupo per risolvere il problema della vibrazione.... Io tra due settimane sarò pronto per combinarne qualche altra cavolata Edoardo | |
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