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Vecchio 25 luglio 06, 12:06   #11 (permalink)  Top
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e non ricordo male la t 14 dovrebbe disporre di 8 condizioni di volo.
Le condizioni di volo, spiegato in modo volgare, è un altro programma. In pratica tirando la levetta, comuta in un altro programma dove hai settaggi completamente diversi( da reverse, hai trim, expo, corse, ecc)
In pratica, una volta che hai fatto il programma base, con trim giusti ecc, fai una copia del programma, e cominci a lavorare sul secondo programma con corse, expo, trim, curva motore in caso di hovering, ecc)

Per fare il volo veloce hai bisogno di avere i trim corse ed expo settati in una certa maniere,e qui lavori nel programma in modo da evere un modello che vola a puntino. Quando rallenti ed entri per il volo 3d, attivi il secondo programma, con corse, molto più ampie, esponeziali ad esempio al 50% e con trim diversi (generalmente dai un pochino di trim a cabrare). Quando entri in hovering, puoi utilizzare il 3 programma, con expo a zero in modo da essere molto reattivo, e magari cambi la curva motore...
Per fare un esempio, chi fa f3a ne utilizza anche 5 a senconda delle figura da svolgere...

Questo era un tipico esempio di come utilizzarli.... spero di essere stato chiaro. Diciamo che è più facile da fare che da spiegare
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Vecchio 25 luglio 06, 12:59   #12 (permalink)  Top
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mah io con corse di 45° uso il 10% di exp sul timone e 15% sul resto, nel volato exp al 30%. a me da terribilmente noia l'exp nel 3d voglio la risposta molto lineare degli stick. piuttosto uso molto i D/R di solito 3, uno con corse al 100% uno con alettoni al 50% (secondo modello) e il resto al 80% (per fare harier e simili) e uno con tutto all' 80%.
cmq è cosa mooolto personale.
concordo infatti è la stessa cosa che detto:
posizione 1: tutte le corse al 100% e expo al 5-10% (lo uso soprattutto per hovering)
posizione 2: alettoni al 50% e il resto all'80 expo al 10-15% (di solito harrier e simili)
posizione 3: tuto al 70-80% volato e figure veloci expo al 20

in piu interuttore a molla per lo snap e un'altro on off per invertire il senso dirotazione dello snap.
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Vecchio 25 luglio 06, 17:58   #13 (permalink)  Top
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concordo infatti è la stessa cosa che detto:
posizione 1: tutte le corse al 100% e expo al 5-10% (lo uso soprattutto per hovering)
posizione 2: alettoni al 50% e il resto all'80 expo al 10-15% (di solito harrier e simili)
posizione 3: tuto al 70-80% volato e figure veloci expo al 20

in piu interuttore a molla per lo snap e un'altro on off per invertire il senso dirotazione dello snap.
ognuno sceglie di fare le regolazione che vuole, e settaggi che vuole.
io ad esempio sul funtana 140 per il volato uso il 35% di alettoni e profondità con il 20 di expo, il direzionale a 70% con il 35 di expo
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Vecchio 25 luglio 06, 18:30   #14 (permalink)  Top
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Per Orly,non è esatto,tu usi 3 d/r e non 3 fasi,tu puoi solo ridurre o aumentare le corse e gli expo,non puoi modificare altri parametri tipo curva motore o corse diverse nelle miscelazioni o decidere se in una fase avere o meno il differenziale sugli alettoni o avere delle posizioni del trim del gas diverse fra volo e atterraggio preimpostate...di certo magari non tutti usano queste funzioni,ma se le hai e le puoi usare è meglio..
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Vecchio 26 luglio 06, 09:06   #15 (permalink)  Top
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Per Orly,non è esatto,tu usi 3 d/r e non 3 fasi,tu puoi solo ridurre o aumentare le corse e gli expo,non puoi modificare altri parametri tipo curva motore o corse diverse nelle miscelazioni o decidere se in una fase avere o meno il differenziale sugli alettoni o avere delle posizioni del trim del gas diverse fra volo e atterraggio preimpostate...di certo magari non tutti usano queste funzioni,ma se le hai e le puoi usare è meglio..

hai detto bene.....
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Vecchio 26 luglio 06, 12:31   #16 (permalink)  Top
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Per Orly,non è esatto,tu usi 3 d/r e non 3 fasi,tu puoi solo ridurre o aumentare le corse e gli expo,non puoi modificare altri parametri tipo curva motore o corse diverse nelle miscelazioni o decidere se in una fase avere o meno il differenziale sugli alettoni o avere delle posizioni del trim del gas diverse fra volo e atterraggio preimpostate...di certo magari non tutti usano queste funzioni,ma se le hai e le puoi usare è meglio..
alcune cose non le uso ancora, cmq per adesso basta questo, poi non si puo pretendere il cielo da una ff9.
è anche vero che che il 3d lo si fa anche senza leve e miscelazioni, ne ho la dimostrazione tutti i sabati al campo, (il Carli di lucca) prova i modelli degli altri tipo extra, ultimate, yak, tutti dai 2.30m in su, prende la radio (non la sua) e ci fa tranquillamente del 3d.

rimango dell'idea che sono i pollici che contano il resto sono solo aiuti.
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Vecchio 26 luglio 06, 15:05   #17 (permalink)  Top
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alcune cose non le uso ancora, cmq per adesso basta questo, poi non si puo pretendere il cielo da una ff9.
è anche vero che che il 3d lo si fa anche senza leve e miscelazioni, ne ho la dimostrazione tutti i sabati al campo, (il Carli di lucca) prova i modelli degli altri tipo extra, ultimate, yak, tutti dai 2.30m in su, prende la radio (non la sua) e ci fa tranquillamente del 3d.

rimango dell'idea che sono i pollici che contano il resto sono solo aiuti.
La FF9 (T9CAP) è uno dei migliori compromessi fra qualità e prezzo. Rispetto ad altre ciò che manca sono proprio le condizioni di volo e secondo me è stata una scelta mirata a non fagocitare le vendite della allora ammiraglia T9ZAP. Per il resto fa tutto e con qualche miscelazione incrociata è possibile creare delle "quasi condizioni". Tieni presente che con la cifra a cui si trova una T9ZAP usata si comprano un paio di FF9 nuove.
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Vecchio 26 luglio 06, 15:50   #18 (permalink)  Top
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alcune cose non le uso ancora, cmq per adesso basta questo, poi non si puo pretendere il cielo da una ff9.
è anche vero che che il 3d lo si fa anche senza leve e miscelazioni, ne ho la dimostrazione tutti i sabati al campo, (il Carli di lucca) prova i modelli degli altri tipo extra, ultimate, yak, tutti dai 2.30m in su, prende la radio (non la sua) e ci fa tranquillamente del 3d.

rimango dell'idea che sono i pollici che contano il resto sono solo aiuti.
guarda che per fare 3d non è che ti servono molte miscelazioni...

se invece fai un programma f3a allora di devi avere un modello che volaa puntino,e di conseguenza per aiutarti in certe figure è più facile utillizzare miscelazioni e condizioni di volo...
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Vecchio 26 luglio 06, 17:27   #19 (permalink)  Top
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guarda che per fare 3d non è che ti servono molte miscelazioni...

se invece fai un programma f3a allora di devi avere un modello che volaa puntino,e di conseguenza per aiutarti in certe figure è più facile utillizzare miscelazioni e condizioni di volo...
Personalmente mi comporto in questo modo:
inserisco le miscelazioni che mi consentono di correggere la tendenza, che hanno praticamente tutti i modelli, più o meno marcata, di rollare e chiudere in picchia nel volo di coltello. Se lineare o a punti dipende dal modello a seconda delle necessità ed in ogni caso le lascio fisse e non sotto interruttore. Poi faccio la miscelazione elevatore/alettoni per stabilizzare la paracadutale ed un'altra più accentuata, se ve ne fosse bisogno, per le "frenate" nei modelli 3D.
Non ho un F3A puro ma sono concorde a te e in quelli, per fare tutto il più pulito possibile, bisogna attivare condizioni e/o miscelazioni per ogni fase di volo se non per ogni tipo di figura. Si fa anche senza ma non sarà mai così pulito come con gli ausili...
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