| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2004
| aiuto sulla configurazione dei comandi 3d
ciao a tutti sto montando un u-can-do 46 con un os 70 4t ed una elica 14/4 apc mi potete dare un aiuto su come va impostata la radio per i vari comandi cabra deriva alettoni devo usare un interruttore per ridurre la corsa per un volo lineare e poi abilitarlo per il 3d ? devo usare expo ? grazie mille ciao ivan
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
La tua domanda è purtroppo un po' troppo generica... per le corse non ci sarebbe problema (a parte cha al momento ho smontato i servi) perch' basta misurarle ma non è l'unica regolazione di cui necessita l'ucando. Abbisogna di miscelazioni sia deriva/alettoni che deriva/cabra per correggere le tendenze in coltello. Di certo necessita di un dual rate per scatenarlo nel 3d e per volare più tranquillo e magari per atterrare più facilmente. L'esponenziale obbligatorio e va settato più marcato con le corse massime ma la percentuale dipende dalla velocità dei tuoi servi e dalle tue preferenfe nel pilotaggio. Che servi e che trasmittente hai?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
...I servi Hs475Hb sono i servi standard col miglior rapporto qualità prezzo in commercio secondo me. Robusti, affidabili, con un ritorno a zero accettabile e soprattutto costano meno di 20. Sono un po' lentini e quindi non andrei sopra al 50% di Exp con corse 45° e a circa il 35% per corse da volato. Nel mio modello ho queste miscelazioni attivate. deriva/cabra= 6% deriva sx e 4% deriva dx (a cabrare) deriva alettoni= 10% da ambedue i lati di deriva (alettoni dalla stesso leto della deriva). Oltre a questo ho una miscelazione sotto intettuttore elevatore/flapperoni 100% in sincronia per fare frenate e paracadutali. Il CG è circa a 50% della corda alare
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero di essere stato sufficentemente chiaro...
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
cmq è cosa mooolto personale.
__________________ Il mio sito | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
posizione 1: tutte le corse al 100% e expo al 5-10% (lo uso soprattutto per hovering) posizione 2: alettoni al 50% e il resto all'80 expo al 10-15% (di solito harrier e simili) posizione 3: tuto al 70-80% volato e figure veloci expo al 20 in piu interuttore a molla per lo snap e un'altro on off per invertire il senso dirotazione dello snap.
__________________ Il mio sito | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |