Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 14, 23:18   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Oohhhh, finalmente un video! ...molto bello.

Sostieni che il 33 sia insufficiente? ...meglio il 38?
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 23:49   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Grazie a tutti!
sicuramente il cg, per un buon 3d va arretrato rispetto alle indicazioni di scatola, ma ad ogni piccolo spostamento risulta molto sensibile, quindi devo procedere per gradi.

il modello è sensibilissimo di alettoni, frulla come un matto.

Il Mintor 33 sembra molto regolare per il momento, ma ha una curva motore molto difficile da gestire, anche con l'aiuto del programma radio... specialmente ai bassi regimi... appena dai gas "schizza"!!! al top della potenza si vede che manca un qualcosa in più, sicuramente meglio un 38 o un dle 35... dai video anche l'Evolution 33 non sembra male.

Effettivamente Domenica nel momento del video c'era un vento teso e non trascurabile.

Molto buono il comportamento in Harrier e Paracadutale, oscillazione praticamente inesistente, con un po' di motore sotto.

Rispetto ad altri modelli, ha bisogno di più comando del direzionale e motore nelle figure a coltello per non farlo scendere.

Queste le mie impressioni, comunque un bell'animaletto con cui giocare
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 09:11   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Secondo me l'evolution33 è come il mintor33. I video pubblicitari, sono da prendere con le pinze.
Una domanda: se sei a coltello e dai più direzionale, sale facilmente oppure arranca?
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 22:06   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Secondo me l'evolution33 è come il mintor33. I video pubblicitari, sono da prendere con le pinze.
Una domanda: se sei a coltello e dai più direzionale, sale facilmente oppure arranca?
no arranca... fare un looping a coltello decente con questa motorizzazione è impossibile.

la prossima giornata di volo lo peso in ordine di volo e vediamo che esce fuori
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 23:14   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
altra giornata di voli con l'Inverza... ho arretrato un pochino il baricentro, e sembra migliorato.

Mintor 33... oggi abbiamo perso 5 minuti a ricarburarlo dopo aver installato il tromboncino sul carburatore per migliorare i passaggio, e sembra migliorato anche quello. Ho aperto il minimo di quasi mezzo giro!

Il motore sembra regolare e senza giochi, ma anche dopo pochi secondi al minimo scotta in modo esagerato.... Al massimo arriva a 6800 giri con una 19x8... credo che siano pochi.

il motore ha fatto una decina di litri, e non sembra avere problemi di affidabilità.

Ma il fatto che scaldi in modo esagerato mi fa pensare a problemi di temperatura che non derivano dalla scarsa ventilazione, visto che la naca è completamente aperta.

La finitura liscia del carter e delle lamelle di raffreddamento sicuramente non aiuta rispetto ad una finitura porosa che dovrebbe aumentare la superficie di raffreddamento, ma questa è solo una mia idea...
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 12:49   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jegx77
 
Data registr.: 15-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
altra giornata di voli con l'Inverza... ho arretrato un pochino il baricentro, e sembra migliorato.

Mintor 33... oggi abbiamo perso 5 minuti a ricarburarlo dopo aver installato il tromboncino sul carburatore per migliorare i passaggio, e sembra migliorato anche quello. Ho aperto il minimo di quasi mezzo giro!

Il motore sembra regolare e senza giochi, ma anche dopo pochi secondi al minimo scotta in modo esagerato.... Al massimo arriva a 6800 giri con una 19x8... credo che siano pochi.

il motore ha fatto una decina di litri, e non sembra avere problemi di affidabilità.

Ma il fatto che scaldi in modo esagerato mi fa pensare a problemi di temperatura che non derivano dalla scarsa ventilazione, visto che la naca è completamente aperta.

La finitura liscia del carter e delle lamelle di raffreddamento sicuramente non aiuta rispetto ad una finitura porosa che dovrebbe aumentare la superficie di raffreddamento, ma questa è solo una mia idea...
In merito alle alte temperature ti confermo che il mio 55 che ho rimandato indietro per ben tre volte scaldava molto, montato su uno yak54 quindi naca tutta aperta.

P.S. Ci conosciamo, mi chiamo Giuseppe e ci siamo conosciuto al campo volo WACO dove sono iscritto, in occasione del corso tutor.
jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 19:03   #177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: nettuno
Messaggi: 9
io su questo modello ho installato l'evolution 33gx il baricentro è perfetto ma si sente la mancanza di potenza soprattutto nelle ripartenze da fermo
Fabio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 21:15   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da jegx77 Visualizza messaggio
In merito alle alte temperature ti confermo che il mio 55 che ho rimandato indietro per ben tre volte scaldava molto, montato su uno yak54 quindi naca tutta aperta.

P.S. Ci conosciamo, mi chiamo Giuseppe e ci siamo conosciuto al campo volo WACO dove sono iscritto, in occasione del corso tutor.
Ciao Giuseppe! Certo che mi ricordo!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio81 Visualizza messaggio
io su questo modello ho installato l'evolution 33gx il baricentro è perfetto ma si sente la mancanza di potenza soprattutto nelle ripartenze da fermo
Elica? Giri? comunque immaginavo... questo modello serve almeno il dle35... a questo punto mi chiedo il video di presentazione come lo hanno fatto
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 21:16   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Con l'evolution un mio amico ci ha volato due volte e poi lo ha fatto elettrico dalla delusione...zero potenza
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 21:40   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Con l'evolution un mio amico ci ha volato due volte e poi lo ha fatto elettrico dalla delusione...zero potenza
incredibile.... il video di Somenzini probabilmente è fatto con l'elettrico e l'audio dello scoppio!!!!
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ShowTime 90 Hangar9 I-PIMA Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 12 gennaio 12 00:03
biplano Hangar9 marcus6911 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 02 maggio 11 02:10
Tunderbolt Hangar9 gabri volo Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 27 giugno 09 17:47
delusione su Hangar9 dadoelella Aeromodellismo 21 22 ottobre 08 17:46
Frenzy Hangar9 rotax912 Aeromodellismo Volo 3D 7 24 febbraio 08 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002