Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 17:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
biplano Hangar9

sabato al ns campo è stato collaudo con successo il biplano della Hangar9/Somenzini.che dire...davvero bellissimo ,ed il sound una libidine...
il modello è questo HANGAR 9 Beast maxi biplano | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 18:27   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
Ciao scusami Che motore ha montato sul modello?
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 13:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Ciao scusami Che motore ha montato sul modello?
Aerovate - Motore a scoppio Bicilindrico 100 cc BENZINA con marmitte (carburatore posteriore) con elica carbonio 27x10
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 14:19   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
Ciao non conosco questo motore, il mio amico monta un Mintor 110 con canister dedicati, una potenza, prima o poi stacca il parafiamma. con un elica 28x10
Motore strepitoso e modello fantastico.
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 15:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Sto facendo un pensierino su questo modello... ha posto per i canister in fusoliera?
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 18:22   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Sto facendo un pensierino su questo modello... ha posto per i canister in fusoliera?
Si Jumpa.
La cosa che trovo assurdo di questo bellissimo modello (almeno guardando il manuale sul sito della Hangar9 cosi' si capisce) sono i pianetti che non sono smontabili, quindi il trasporto risulta scomodo se non impossibile e questo lo trovo un handicap almeno nel mio caso.
Ciao Mau
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 19:53   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
Si canister in fusoliera.
Posso assicurarti che ti vengono i brividi a vederlo volare.
sembra che vola su rotaie 0 trim una favola bello bello.
Poi completo di fumogeno uno spettacolo.
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 02:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
Aerovate - Motore a scoppio Bicilindrico 100 cc BENZINA con marmitte (carburatore posteriore) con elica carbonio 27x10
Ciao a tutti,
oggi ho collaudato il mio, stessa motorizzazione. Questo modello è veramente fantastico.
Ho preso l'aerovate con carburatore in basso e senza canister (invece del DA100 consigliato). Ho montato direttamente i barilotti che ti danno con il motore.
Volevo fare un pò di rodaggio ma poi dopo qualche minuto non ce l'ho fatta e sono decollato. Si è staccato da terra in massimo 10 mt... Sale in verticale a perdita d'occhio, il rapporto peso potenza è superiore a 1:1 o si dice inferiore? vabbe ci siamo capiti.
Nonostante un pò di vento viaggia sui binari e in atterraggio è più facile di un trainer. Ho anche avuto una spenta causa errata carburazione e plana che è una meraviglia salvo però ricordarsi che è un biplano quindi oppone più resistenza al vento di un monoala, ero convinto di arrivare comodo sulla pista invece sono arrivato corto sull'erba...
Avevo letto che della scatola di montaggio non si butta niente (come mi capita oramai troppo spesso). Confermo, tutti gli accessori sono ottimi.
Sto cercandogli un difetto ma non lo trovo! Magari un carrello in carbonio? Il piano di coda smontabile visto che sono dovuto andare alla pista, con la famiglia, con due macchine? E' molto delicato ed ho già ordinato le sacche per le ali marcate Beast da Jonathan, dovrebbero essere stupende con la serigrafia tipo fumetto.
Come servi ho montato gli spektrum A6030 da 20 Kg e 0.15sec/60° digitali e con in granaggi in titanio invece dei soliti 8711. Anche in questo caso non mi sembra abbiano niente da invidiargli, velocissimi e costano decisamente meno. Li avevo visti sul loro Sukhoi 26 dove li danno addirittura già montati quindi ho pensato che se la horizon hobby li mette di serie su un suo prodotto devono essere affidabili (spero non siano le ultime parole famose...)

Dovrei avere qualche foto e video, se riesco li posto in seguito.

Al momento direi che è il più bel modello con motore a scoppio che abbia mai avuto, devo ringraziare chi me lo consigliò qualche mese fa...

Ciao a tutti
Alessandro
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio

Ultima modifica di OttoKranz : 02 maggio 11 alle ore 02:13
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tunderbolt Hangar9 gabri volo Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 27 giugno 09 17:47
delusione su Hangar9 dadoelella Aeromodellismo 21 22 ottobre 08 17:46
Hangar9-Funtanax 100 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 90 01 giugno 07 19:37
Hangar9 - FuntanaX 100 redfly Aeromodellismo Volo 3D 124 14 marzo 07 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002