| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2005
|
Salve Ragazzi, dopo numerose peripezie sono riuscito ad avere questo meraviglioso modello! Rispetto al fratello S90 ha in più gli schermi alari (opzionali) e qualche particolare in carbonio che vi mostrerò... Appena subito aperta la scatola sono rimasto affascinato dalla qualità e leggerezza della costruzione, curata in tutti i particolari, dagli accessori in dotazione (rinvii, etc...) e dalla livrea che in foto sembra brutta ma in realtà è tutto un altro vedere (colori sgargianti e metallizzati)!!! Ho pensato di motorizzarlo con un SAITO 125 oppure con uno YS 110... Vorrei dei consigli riguardo i servi da installare, non vorrei mettere dei digitali ma degli analogici di qualità! Ho dei Graupner/JR 5077, secondo voi, potrei sfruttarli? Mi scuso per la location delle foto..... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-12-2004
|
Complimenti per il modello, Riguardo la motorizzazione direi che vanno bene entrambi e quindi nella scelta bisogna tenere conto di alcune considerazioni, Il Saito, come lo Yamada, e' un ottimo motore, leggero potente e sicuramente meno assetato di nitro di quanto sia lo Yamada. Di contro non ha la pompa e forse a parita' di nitro ha un pelo di potenza in meno...
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Ciao, complimenti per il modello, davvero molto bello! Anche a me piacerebbe comprarlo, ma mi sono accorto che attualmente è molto difficile trovarlo e mi piacerebbe sapere dove lo hai preso e, se possibile, perché hai avuto numerose peripezie per averlo!! Comunque, per quanto riguarda il motore le tue scelte mi sembrano le migliori e Ale ti ha chiaramente illustrato i vantaggi delluno e dellaltro! Per i servi io monterei i Graupner C5077 perché mi sembrano degli ottimi servi ..però io non ho mai avuto un modello per il 3D e ignoro se questi servi possano penalizzare anche in parte le caratteristiche del Funtana X100!! Personalmente, se riuscirò ad acquistarne uno, vorrei montare un OS 120AX e come servi, guarda caso, i C5077 che già possiedo! Bye!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
i 5077 vanno bene solo sulle due metà (1 per parte) dell'elevatore. Per gli alettoni servono (almeno) 7kg e buona velocità e per il direzionale almeno 8kg o 10kg*cm . Per il motore, il 120AX è una buona scelta, ma non la migliore. Se possibile ($$$ ) mettere YS 110, altrimenti Saito 125 (che tra l'altro costa più o meno come l'OS 120, se non di meno). Se proprio siete alla frutta c'è sempre il g2023...
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2005
|
Salve Ragazzi, è arrivato anche lo Yamada FZ110 così finalmente potrò iniziare ad assemblarlo! Per quanto riguarda i servi ho deciso che per il momento monterò i Graupner C5077 che già mi ritrovo per poi sostituirli con qualcosa di classe superiore, daltronde sul manuale d'istruzione c'è scritto che il prototipo lo hanno assemblato con dei JR Ds811 (equivalenti ai C5077). Il mototre è molto bello, leggero e si direbbe altrettanto potente, (come disse un mio amico: "sembra una Ferrari!" Che miscela devo fare per il rodaggio? Quante ore di moto servono affinché il motore di sleghi del tutto? Nell'attesa delle vostre risposte vi mostro qualche foto dello YS FZ110! A presto... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Miscela (per rodaggio e uso normale): non meno del 20% nitro (meglio, ovviamente, la cool power al 30), non meno del 22% di olio sintetico. A mio parere lesinare sul nitro avendo uno yamada non ha senso (meglio farlo con un saito che accetta volentieri alte % di nitro ma canta molto bene anche con il 15/20%) Elica: APC 15X8 oppure 16/6 oppure (ma sul funtana 90 ha poco tiro) la 16x4W (per il rodaggio userei comunque la 15x8) Rodaggio: grasso (ma NON eccessivamente) per 3-4 serbatoi Toio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
|
ciao raga, vorrei fare anche io il funtana x100 mi dite se i servi digitali che ha la hitec vanno bene oppure no? ovviamente le seguenti classi: hs 5925 hs 5625 hs 5645 ciaoooooooo
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |