Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 13, 20:29   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alextopgun17 Visualizza messaggio
Sono per caso queste? Io se le monto le metto col frenafiletti medio all'ultimo buco del braccio servo e poi regolo le corse tramite radio per adattarle alle mie esigenze.
quelle robe li servono solo a rompere i modelli non usarle
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 10:35   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alextopgun17

Data registr.: 23-07-2013
Ora ce le ho e devo per forza usarle, non ho nient'altro e per questa volta va così.
Prossima volta prenderò qualcosa di meglio. Basta mettere del frenafiletti (che ora ho) e sono apposto.
Grazie del consiglio
Vecchio 19 ottobre 13, 11:40   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Ora ce le ho e devo per forza usarle, non ho nient'altro e per questa volta va così.
Prossima volta prenderò qualcosa di meglio. Basta mettere del frenafiletti (che ora ho) e sono apposto.
Grazie del consiglio
E tu per 3.50€ di pseudo rinvii, rischi un modello intero..?????

non mi pare un ragionamento dai sani principi.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 13:09   #104 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
E tu per 3.50€ di pseudo rinvii, rischi un modello intero..?????

non mi pare un ragionamento dai sani principi.
dai trattasi cmq di un gommolo... Possono andare x un gommolo; c'è di meglio di sicuro, col tempo imparerà a scegliere gli accessori migliori! Non fate i bacchettoni!
Nonno vai a lucidare la pelata col frena filetti... Che magari ti crescono i capelli
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 13:15   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
dai trattasi cmq di un gommolo... Possono andare x un gommolo; c'è di meglio di sicuro, col tempo imparerà a scegliere gli accessori migliori! Non fate i bacchettoni!
Nonno vai a lucidare la pelata col frena filetti... Che magari ti crescono i capelli
Di' la verita' che non è colpa del dito nel naso, ma sei proprio nato cosi'........

e non c'è manco piu' rimedio...
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 21:45   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alextopgun17

Comunque rispetto a quelli del kit questi almeno rimangono avvitati, hanno su un goccino di una specie di pasta granulosa dorata che rende più fermo il dado. Quelli di hk (inclusi nel kit) dopo due movimenti saltavano fuori, mentre questi di per sè sembrano più serrati senza mettere niente. appena farò la prova servi dirò di più. Comunque al mio campo li montava anche uno col funjet e non hanno mai perso un colpo. Io, come ho detto provo con un goccio di frenafiletti. Se si apre in due il gommolo pace.
Vecchio 21 ottobre 13, 22:19   #107 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Comunque rispetto a quelli del kit questi almeno rimangono avvitati, hanno su un goccino di una specie di pasta granulosa dorata che rende più fermo il dado. Quelli di hk (inclusi nel kit) dopo due movimenti saltavano fuori, mentre questi di per sè sembrano più serrati senza mettere niente. appena farò la prova servi dirò di più. Comunque al mio campo li montava anche uno col funjet e non hanno mai perso un colpo. Io, come ho detto provo con un goccio di frenafiletti. Se si apre in due il gommolo pace.
Una dritta...quei così non sono l'ottimale ma funzionano cmq, basta stare attenti a come li fissi; Una volta regolato il dado (occhio a non serrarlo troppo, altrimenti il movimento diventa "duro") metti una goccia di ciano sopra il dado, a mo di "coperchio"...una spruzzata di attivatore o di H2O e il gioco è fatto!! Non si mollano più in volo! se ti serve smontarli, basta un taglierino e il ciano "salta"....
Buoni Voli!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 22:52   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alextopgun17

Okay, faro' così
Vecchio 02 novembre 13, 13:40   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alextopgun17

Ciao a tutti, oggi ho finalmente provato lo sbach!!! Davvero ottimo modello, ci puoi fare di tutto viste le escursioni enormi. Ho provato una vite a coltello (fantastica) e anche rolling harriers (che ho trovato buoni, da perfezionare). Ho voluto provare un looping con elevatore al 100% e l'aereo ha iniziato a roteare su se stesso!!! Incredibile, ne sono molto contento. Adesso lo setterò meglio perchè non riesco a farci le viti piatte e gli snap rolls. Unica nota negativa: il carrello, molto morbido e la tendenza ad essere leggermente instabile a basse velocità (forse sono io che devo prenderci la mano). Io, essendo abituato al mio su 31 che viene giù a 50/60 km/h, ho tolto tutto motore e dato un po' troppo cabra e di conseguenza si è piegato leggermente il carrello.
Il peso dichiarato comunque non è esatto: il mio, con la lipo più leggera consigliata, ha sforato di 10g il peso massimo.
Ecco il mio setup:
motore: motorius 2212/10 1400kv con elica 9x4.7 apc per slow flyers
regolatore: hk red brick 20A
servi: 3x hk 15178 9g analogici 0,09s (per alettoni e direzionale) e tower pro 9g 0,12s (per elevatore)
batteria: zippy compact 1000mah 25C
ricevente: orange rx 620 6ch with failsafe
Prossima volta video del volo.
Vecchio 14 novembre 13, 23:04   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alextopgun17

Bene, nel disperato tentativo di far continuare questa discussione mando il mio nuovo video dello sbach (al rallenty, poi questo weekend forse lo faccio normale)[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=6LFf2uxgI-8[/YOUTUBE]

Bookmarks