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Vecchio 09 aprile 13, 19:17   #101 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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evidentemente sei un novizio e ti lasci incantare dalle sirene.
Uso da oltre 30 anni quegli interruttori meccanici, migliaia di ore di volo e non ho mai avuto un minimo problema.
La "sicurezza": un pilota inesperto che vola il 3d, quello sì è una bomba potenziale
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 19:26   #102 (permalink)  Top
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L'avatar di westy1957
 
Data registr.: 23-04-2007
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
evidentemente sei un novizio e ti lasci incantare dalle sirene.
Uso da oltre 30 anni quegli interruttori meccanici, migliaia di ore di volo e non ho mai avuto un minimo problema.
La "sicurezza": un pilota inesperto che vola il 3d, quello sì è una bomba potenziale
Ma scusa Vittorio, mi andavano bene gli interr. meccanici ma non volevo spendere 20€ caduno e J quelli di marca non li aveva disponibili. E quindi ho preso quelli che ho postato.
FANNO SCHIFO!
Non dirmi che ti fideresti di quelli con le vibrazioni del dle....
Non hanno un minimo scatto di posizione!
Solo la cineasta più cinesata che ho visto!
Mi puoi dare un link Vitt?

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westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 19:30   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di GipsyLillo
 
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Ma infatti l'interruttore lo devi guardare e "sentire" quando scatta...
ci sono interruttori meccanici molto più buoni
che fanno il lavoro come lo devono fare...
Certo che poi vedi quelli elettronici e dici.. ma sì... su un modello così...
ma non sono obbligatori comunque !
Prova a vedere se trovi i meccanici di qualità !
__________________
SCEADU(Airwolf+retract Os50H Hatori522 Gy401 S9255) VIBE90(OS90sz cline+viperhead MP90 Gy611 JR8717 Multigov) Sbach50cc(DLE55+can. Savox1268sg 15Kg Emcotec 20A)Reactor Bipe(os110A4T s.dig.Hitec)
GipsyLillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 19:34   #104 (permalink)  Top
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Vanno benissimo, sicurissimi. Le "vibrazioni del benzina"........amico mio fidati
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Vecchio 09 aprile 13, 19:42   #105 (permalink)  Top
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ancora: il kill switch non serve (io ne ho diversi ma non li uso).
Come ti ho detto, usa un servo robusto ma economico sul motore e assicurati che chiuda tutta la farfalla (da interruttore) così da spegnere immediatamente il motore.
Se dovesse capitarti un blocco al servo (ma perchè?...) ti fai un giretto in aria e poi atterri a motore spento
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 20:13   #106 (permalink)  Top
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L'avatar di westy1957
 
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Inesperto si, é il primo maxi con motore a benzina che faccio, ma non novizio.
Sono appassionato di aeromodellismo da più di 30'anni...
E ho già perso un modello per un interruttore stupido....

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Vecchio 09 aprile 13, 20:17   #107 (permalink)  Top
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prendi quell'interruttore che ti ho consigliato e vai tranquillo.
Altrimenti:

.interruttore elettronico
.doppia batteria
.centralina per i servi
.quant'altro può servire per chi vuole spendere inutilmente i suoi quattrini
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 20:20   #108 (permalink)  Top
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dimenticavo:

. un paracadute
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 20:24   #109 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.601
Paolo, permettimi di darti un modesto consiglio. Metti il doppio pacco di alimentazione alla rx. A quel punto, o con i diodi, o con la centralina elettronica o con gli interruttori meccanici o elettronici che sia, sarai molto, ma molto, ma moltissimo più sicuro. Alla fine hai speso 12 euro in più, 120 grammi in più ed una infinita tranquillità in più. fai tesoro di questo consiglio, che non abbia mai a pentirti di non averlo ascoltato. Ciao Francesco.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 20:42   #110 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.761
Non esageriamo....1 lipo 2s da 1500 x i servi basta e avanza; E' un modello da max 5Kg...
Per gli interruttori il mio consiglio è uno digi x i servi e uno anche meccanico x il motore; Sui miei primi maxi a benzina, sul motore, mettevo pure io un interruttore meccanico ma "scelto"....ovvero andavo in un negozio di elettronica a sceglierne uno "robusto" e con un bel Clack....ci sono anche a doppio contatto...
Poi la verità assoluta non c'è....ora, sui miei maxi, uso solo digi e mi trovo molto bene, mai una noia!! Inoltre hanno un bel Led che ti segnala lo stato, che per i distratti come me non è male!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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