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Vecchio 09 aprile 13, 22:13   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Eeeh si Grippa Grippetttta, in questo caso come non dare torto a Fradellaq.....

poi giustamente ognuno sui propri modello ci mette quello che meglio lo fa star tranquillo, sempre con grande buon senso.

Torno in cuccia a dormire.....
Solo per amor di correttezza, tenta di leggere e capire quanto gli altri scrivono e poi puoi fare le tue considerazioni. Forse non ti eri ancora ben svegliato. Mi raccomando per la prossima volta, leggi bene prima di scrivere.
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fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 22:15   #122 (permalink)  Top
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(toratora)

hai ragione Michele.
La sicurezza non si discute, ma fino a un certo punto.
Il doppio sistema frenante sulle auto è un sine qua non, e non si discute.
Ma possiamo fare un simile paragone?

Insisto nel dire che la più parte degli incidenti con i nostri modelli è responsabilità del pilota che: o non sa volare o prende rischi che azzerano tutte le ridondanze di sicurezza installate.

Non sono un fanatico del peso, pur volando il 3d: ma se ho un grado di sicurezza che le mie statistiche portano ad essere al 99,9%, non voglio aggiungere neppure un grammo in più per tutelarmi che so, di una batteria scarica o avariata piuttosto che di un interruttore che fa cilecca o di un sovraccarico dei servi.

Ma non prendetemi per un irresponsabile: alla sicurezza attribuisco la stessa importanza che attribuite voi, ma uso buoni interruttori meccanici, ottime batterie (eneloop, life), e soprattutto so volare: se faccio torque roll a terra (mai con qualcuno vicino) al massimo perdo il modello per una spenta di motore, se invece passo rasoterra sulla pista a 100 all'ora con piloti in pista allora a "quel" disgraziato gliele metterei in quel posto le sue "sicurezze"
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 22:20   #123 (permalink)  Top
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Personalmente penso che a prescindere dal modello, fosse anche un semplice trainer come un Ready, il doppio pacco batteria, sia senz'altro un indiscutibile fonte di sicurezza.
piantarsi un Ready piuttosto che modello 3D da 2,2 mt dietro la schiena potrebbe non fare la differenza.

Detto questo una piccola riflessione sulle batterie...
mi fiderei molto di più a montare un singolo pacco di NiCD piuttosto che NIMH o delle LIPO.

NiCD non si trovano più
NiMH, anche tra le Sanyo non tutte sono affidabili, Eneloop sono una vera sicurezza. (ma la perfezione non è di questo mondo)
LIPO, ce ne sono tante e di talmente tante marche, che potremmo scriverne pagine intere, ma ovviamente hanno l'enorme vantaggio di una carica veloce e di non avere autoscarica.

io generalmente per gli interruttori mi affido, dal 1,8mt in su, sempre ad Ecmotec e come tanti altri non ho mai avuto problemi

questo per il motore, economico e molto bello (anche se io preferivo quello a spine ma non si trova) :

Emcotec MPS Gas-Cap-Power

che andrebbe molto bene anche per l'impianto radio a singola alimentazione.

questo per il doppio pacco batterie , fà anche da regolatore:

Emcotec DPSI micro DB

un pò costosetto ma affidabile

Anche io onestamente su modelli da 1,8 mt, come Toio, non utilizzo il doppio pacco, ma non posso dire che sia inutile, e se dovessi consigliare un neofita, al quale alcuni grammi non cambiano la vita, consiglierei di montare un doppio pacco in nome della sicurezza, ma non pensiate che modelli più piccoli senza il doppio pacco siano più sicuri, soltanto perchè più leggeri
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MadMax75
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Vecchio 09 aprile 13, 22:21   #124 (permalink)  Top
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Sui benzina non si sentono.
chiaro,sono gia' in partenza dei mattoni
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Vecchio 09 aprile 13, 22:25   #125 (permalink)  Top
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Solo per amor di correttezza, tenta di leggere e capire quanto gli altri scrivono e poi puoi fare le tue considerazioni. Forse non ti eri ancora ben svegliato. Mi raccomando per la prossima volta, leggi bene prima di scrivere.
Forse mi sono espresso male, o forse non hai capito tu, comunque volevo dare ragione ad entrambi.

P.S. x leggere comunque so leggere benissimo e di professori e capisoni ne conosco fin troppi...
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 22:27   #126 (permalink)  Top
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chiaro,sono gia' in partenza dei mattoni
Si parlava di sicurezza e non dell'annosa disputa scoppio/elettrico. A proposito usi il BEC dell'esc o alimenti la rx a parte?
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Vecchio 09 aprile 13, 22:31   #127 (permalink)  Top
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Eeeh si Grippa Grippetttta, in questo caso come non dare torto a Fradellaq.....
se non ho capito male io:
Torto stava per Ragione

Hai usato il T9 cinese di Carletta e?
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MadMax75
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Vecchio 09 aprile 13, 22:33   #128 (permalink)  Top
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Si parlava di sicurezza e non dell'annosa disputa scoppio/elettrico. A proposito usi il BEC dell'esc o alimenti la rx a parte?
continua a fare benzina che e' meglio.
ovvio che uso un bec esterno,non vi sono regolatori per tale mole di modello con un bec in grado di gestire tutto l'ambaradan.
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Vecchio 09 aprile 13, 22:33   #129 (permalink)  Top
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Forse mi sono espresso male, o forse non hai capito tu, comunque volevo dare ragione ad entrambi.

P.S. x leggere comunque so leggere benissimo e di professori e capisoni ne conosco fin troppi...
Hai detto testualmente " come non dar torto a fradellaq" riferendoti all'uso di due interruttori, dando per scontato che forse io consigliavo di usarne uno solo. Rileggi attentamente il post 109 ed il 115 dove si evince palesemente che ho sempre inteso l'utilizzo di due interruttori, due diodi, o una centralina che gestisce i due pacchi separatamente. Tanto solo per chiarire. Diciamo quindi che ti espresso male. Succede
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Vecchio 09 aprile 13, 22:35   #130 (permalink)  Top
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(MadMax)

.............., consiglierei di montare un doppio pacco in nome della sicurezza, ma non pensiate che modelli più piccoli senza il doppio pacco siano più sicuri, soltanto perchè più leggeri [/QUOTE]


beh, questo potrebbe pensarlo solo un cretino.
Ma per me è come "piombo che vola": se posso farne a meno, lo faccio tranquillamente
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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