Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 13, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
Prossimo passo 3D

Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio: oltre a modelli di diverse categorie, l'unico modello 3D con cui volo è un parkmaster, molto divertente e prevedibile. Lo padroneggio senza troppi problemi anche se per quanto riguarda il 3D puro sono alle prime armi.
Vorrei fare un passo in avanti verso un modello più avanzato, senza svenarmi e andando comunque su qualcosa di sincero, anche se non estremo.
Ho adocchiato sostanzialmente due modelli: l'Edge 540T EXP-48 Extremeflight che di quella serie suppongo sia il più facile visto il bordo d'entrata dritto e il Parkzone Visionaire giroscopato .
Opinioni in merito? Possono essere una scelta sensata? Avete altri modelli con cui vi trovate bene e che consigliereste a qualcuno che non sa ancora se il 3D diventerà una passione vera?
Grazie a tutti dell'attenzione
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 20:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Gli E.F. sono una garanzia, anche se i modelli piccoli sono comunque veloci e molto reattivi, io andrei sul 60'' completo di Sfg.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 21:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da F_Triple Visualizza messaggio
Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio: oltre a modelli di diverse categorie, l'unico modello 3D con cui volo è un parkmaster, molto divertente e prevedibile. Lo padroneggio senza troppi problemi anche se per quanto riguarda il 3D puro sono alle prime armi.
Vorrei fare un passo in avanti verso un modello più avanzato, senza svenarmi e andando comunque su qualcosa di sincero, anche se non estremo.
Ho adocchiato sostanzialmente due modelli: l'Edge 540T EXP-48 Extremeflight che di quella serie suppongo sia il più facile visto il bordo d'entrata dritto e il Parkzone Visionaire giroscopato .
Opinioni in merito? Possono essere una scelta sensata? Avete altri modelli con cui vi trovate bene e che consigliereste a qualcuno che non sa ancora se il 3D diventerà una passione vera?
Grazie a tutti dell'attenzione
se vuoi un modello piu avanzato per il 3d rispetto al parkmaster,scordatelo,quello che si riesce a fare(3d estremo) con il parkmaster non lo fai con nessun modello,
invece se vuoi un modello che ti appaghi l'occhio e voli bene anche in 3d,vai come ti hanno consigliato bene sopra sui vari,extremeflight,sebart,pilot ecc.
in sostanza il parkmaster è già una macchina da guerra x il 3d,e il limite sono solo i pollici,non ha caso lo usano quasi tutti come secondo modello x provare nuove manovre,caxxate,ecc.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 13:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
ciao F_triple mi sento di consigliarti di passare ad un modello ancora in EPO... visto che dovrai fare esperienza e sicuramente "toccheranno" terra i modelli quando oserai un po' di piu con le manovre, sono molto rimasto contento dal mio ultimo acquisto, lo yak 54 carbon Z della eflite... l'ho preso usato... vola bene ed anche se non facilissimo è buono per farsi le ossa... si ripara facilemente ed ha potenza da vendere oltre ad un 3D veramente reattivo...altrimenti se vuoi spendere meno l'acromaster la vedo una scelta buona... ha ottime doti di volo acrobatico ed anche nel 3D con la giusta capacità non si comporta affatto male... costa intorno ai 100 euro solo il modello ma potrai allestirlo come meglio credi anche con roba molto economica...
pensa solo che i modelli di cui si è parlato nei post precedenti sono fantastici (io ho un sebart sukhoi 50e) e prima o poi bisogna averli... ma sono in balsa e se cadono si rompono malamente!!!
venendo solo dal parkmaster passare ad uno i quelli è un po' prematuro.. IMO...

ciao
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 13:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RadamanZero
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 180
Io ho fatto più o meno il vostro percorso: sono partito con il Carbon-Z per approdare al Sebart Sebach 30e, poi Sukhoi 50e v1, poi MXS 64" Extreme Flight assieme al Katana 120E - premetto volo solo elettrico per scelta filosofica con buona pace dei puristi del Glow/Benza (che poi tra di loro sono molto diversi, vabbè ma è un'altra storia ) -

Detto questo: il carbon-Z è un ottimo aereo, infinitamente più robusto di un qualsiasi balsa kit, le botte che gli ho fatto prendere, prima di quella definitiva circa un anno fa , sono state micidiali eppure ripartiva sempre, su questo modello il mio consiglio è cambiare sbito il supporto motore con uno custom in alluminio e scavare il vano batteria per arretrare il più possibile la lipo, di serie è troppo picchiato per fare un buon 3D, altro difetto, la robustezza si paga eh oh , è il carico alare troppo elevato, senza scendere a tecnicismi esasperati, il mio carbon con 4s zippy 30c molto leggera pesava i odv circa 1,7kg per 122cm di apertura alare, il mio Sebart Sebach 30E, ormai venduto, con 132cm. pesava 1,4 kg odv e volava perfettamente con una 2200 3S (per 3D estremo quindi volavi poco ma eri leggerissimo), se ne deduce che imparare su un modello "difficile" sia meglio che partire con un modello top, perchè ci si fanno le ossa e quando si passa ad un mezzo più docile, ma anche più performante ci si abitua subito alle nuove prestazioni, più difficile il contrario...

Se ti dovessi consigliare a prescindere dal prezzo e/o dalla esperienza un modello non costosissimo, ma che fà tutto e di più, ti consiglio l'MXS 64" Extreme Flight in grado di offrire un volato lento e paciocco quasi come un maxi, ma in grado di tirare fuori gli artigli a 6S e fare cose da pazzi, vedi video allegato:



ad ogni modo il Sebach 30E di Sebart è un aereo davvero facile, una farfallina che però può fare ottimo 3D e non costa una apocalisse...
__________________
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 15:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
Grazie a tutti dei preziosi consigli! Restando sulla "schiuma" come vi sembra il parkzone visionaire? Ad occhio assomiglia ad un acromaster con l'aggiunta dell'as3x, ma credo sia anche più lento, il profilo così spesso mi ricorda più un modello tipo funfly, non che questo sia un male
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 16:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da F_Triple Visualizza messaggio
Grazie a tutti dei preziosi consigli! Restando sulla "schiuma" come vi sembra il parkzone visionaire? Ad occhio assomiglia ad un acromaster con l'aggiunta dell'as3x, ma credo sia anche più lento, il profilo così spesso mi ricorda più un modello tipo funfly, non che questo sia un male
ciao avevo letto qualcosa in merito al parkzone visionaire... ma se non erro aveva lo stabilizzatore elettronico di serie... e quindi io fossi in te lascerei stare... sugli aerei questi congegni elettronici secondo me modificano molto i comportamenti di volo.....

confermo per lo yak54 carbon Z che il supporto motore va cambiato con il nuovo modello originale chiamato V2... e soprattutto l'elica di serie va subito equilibrata che esce di fabbrica paurosamente squilibrata o meglio ancora cambiata con una apc 13x4, che rende meglio per il 3D...

se invece vuoi farti le ossa guarda questo... tutto pronto al volo...costa poco..

MX2 Blue 3D 1400mm EPO (PNF) (NL Warehouse)

con 11 dollari te lo spediscono...

se no sempre supereconomico pronto al volo l'MX2 della ST models sempre la versione 2 che con 120 euro lo trovi e ti consente di imparare senza troppa paura..

video ma non farti ingannare chi lo porta è bravo..

https://www.youtube.com/watch?v=DrBmzZOVA7M

ciao
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 02:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da F_Triple Visualizza messaggio
Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio: oltre a modelli di diverse categorie, l'unico modello 3D con cui volo è un parkmaster, molto divertente e prevedibile. Lo padroneggio senza troppi problemi anche se per quanto riguarda il 3D puro sono alle prime armi.
Vorrei fare un passo in avanti verso un modello più avanzato, senza svenarmi e andando comunque su qualcosa di sincero, anche se non estremo.
Ho adocchiato sostanzialmente due modelli: l'Edge 540T EXP-48 Extremeflight che di quella serie suppongo sia il più facile visto il bordo d'entrata dritto e il Parkzone Visionaire giroscopato .
Opinioni in merito? Possono essere una scelta sensata? Avete altri modelli con cui vi trovate bene e che consigliereste a qualcuno che non sa ancora se il 3D diventerà una passione vera?
Grazie a tutti dell'attenzione
Ciao, io ho l'Edge Extreme Flight 48'', e ti posso dire che IMO vola davvero veramente bene... è molto preciso e relativamente stabile (nonostante le dimensioni contenute).
Il modello è ben realizzato e ha parti mobili moooolto generose (in particolar modo in coda).

Non è molto che volo 3d, ma con l'Edge mi sto trovando davvero bene, specie se lo raffronto all'Extra 260 della Precision Areobatics con cui volavo prima... per me è stato dal giorno alla notte, specie in manovre tipo harrier o lift.... dove resta "inchiodato" senza alcun rollio.

Ora sto valutando il 60'', perchè al campo mi consigliano dimensioni più generose... ma credo che per un pò andrò avanti con questo... è davvero un ottimo modello, nonostante i miei pollici ancora sicuramente da rodare nel 3d!!!
Un saluto!
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 13:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
Grazie!
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
conisglio prossimo passo (quale modello?) tltkrawler Elimodellismo Principianti 12 29 settembre 11 20:24
dopo un mcx2,prossimo passo? Pogonaro Elimodellismo Principianti 35 01 febbraio 11 08:43
prossimo passo mirkoracing Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 dicembre 10 20:50
Cerco tutorial passo passo in italiano per la costruzione di cessna 182 come rc group maxg75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 02 luglio 06 02:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002