Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 13, 21:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
chi condivide il pulpito e perche?

inanzitutto buon anno a tutti,ho voluto aprire questa discussione in questa sezione perche sono possessore di tutti modelli 3 D,anche se non sono bravissimo,ho cominciato a tenere la radio in mano 15 anni fa,anche se ci sono state diverse occasioni in cui ho mollato,ora sono assiduo frequentatore di campi da volo e non potrei farne a meno,premetto che piloto con i pollici,ora volevo chiedere secondo voi uno che pilota a pollici riesce ad adeguarsi al pulpito?poi è meglio pilotare a pulpito o a pollici?ora vorrei provare anche con il pulpito,questa iniziativa mi è stata dettata dal fatto di un problema legato ad un eschemia avuta nel 2005,ho notato che quanto volo sotto tensione sono contratto sul braccio sx e automaticamente faccio molta pressione col pollice sullo stick impedendomi di essere preciso e reattivo,provate a volare e fare pressione sullo stick,vedrete dei movimenti a scatti,ora la mia domanda è riuscirò a imparare col pulpito?e sarà utile per arginare il mio problema?grazie a tutti
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 22:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.734
Pulpito

Io mi son convertito al pulpito da qualche anno e indietro non tornò!! Sarà l'età o che son mezza chiavica, ma col pulpito mi sento molto più sicuro sia nel volato standard che nel 3D; uso ancora i pollici quando provo modelli di amici o dal volo tranquillo!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 22:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Io uso il pulpito da un'anno, principalmente con aerei 3D e ora anche con gli elicotteri. All'inizio ci si trova spaesati, poi una volta abituati secondo me non si torna più indietro.
Io mi trovo meglio, lo trovo più preciso e mi sembra di riuscire a dosare meglio i comandi.
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 23:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Io mi son convertito al pulpito da qualche anno e indietro non tornò!! Sarà l'età o che son mezza chiavica, ma col pulpito mi sento molto più sicuro sia nel volato standard che nel 3D; uso ancora i pollici quando provo modelli di amici o dal volo tranquillo!!
Ecchedobbiamofa', a una certa eta' hai bisogno dell'appoggio anche per le dita.....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 23:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.734
eeeeee.....

Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Ecchedobbiamofa', a una certa eta' hai bisogno dell'appoggio anche per le dita.....
Che c'è di male a seguire i consigli saggi dei modellisti Esperti, o nel tuo caso, dei VeCCHi Rimba!!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 23:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Che c'è di male a seguire i consigli saggi dei modellisti Esperti, o nel tuo caso, dei VeCCHi Rimba!!!!
Torna a grattarti il cranio con lo scaccia caccole......
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 23:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.734
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Torna a grattarti il cranio con lo scaccia caccole......
Mai smesso.....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 23:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
respira sano......

Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Mai smesso.....
mi sa che l'aria di ieri ti ha fatto non bene....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 23:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
..........

grazie ragazzi,mi avete incoraggiato,ma all'inizio proverò con l'aliante,quindi volete dire che è nettamente meglio
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 08:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Io sono dell'altra scuola. pilotaggio a pollici e cinghietta per non spaccarmi il collo.
A pulpito proprio non mi trovo, spesso quando si devono fare movimenti rapidi che portano ad un ampio movimento degli stick (più ampio= più lento)

Per quanto mi riguarda il pulpito è utile sia per f3a o elicotteri: massima precisione, oppure per gli aliantisti che volando per ore (e dormendo tra una virata e l'altra) un appoggio fa sempre comodo!
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
la D8 VE, chi mi spiega il perchè? Psicotico Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 23 21 aprile 10 19:34
Chi sa spiegarmi perchè non c'è più interesse per le 1:10? danixt75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 25 giugno 08 08:43
Chi ha problemi con la ragazza perchè a la passione per il modellismo. Giuva2006 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 15 giugno 08 18:29
Chi mi spiega perchè.... leader22 Batterie e Caricabatterie 14 07 dicembre 06 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002