BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   chi condivide il pulpito e perche? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/271632-chi-condivide-il-pulpito-e-perche.html)

francesco 72 02 gennaio 13 21:37

chi condivide il pulpito e perche?

inanzitutto buon anno a tutti,ho voluto aprire questa discussione in questa sezione perche sono possessore di tutti modelli 3 D,anche se non sono bravissimo,ho cominciato a tenere la radio in mano 15 anni fa,anche se ci sono state diverse occasioni in cui ho mollato,ora sono assiduo frequentatore di campi da volo e non potrei farne a meno,premetto che piloto con i pollici,ora volevo chiedere secondo voi uno che pilota a pollici riesce ad adeguarsi al pulpito?poi è meglio pilotare a pulpito o a pollici?ora vorrei provare anche con il pulpito,questa iniziativa mi è stata dettata dal fatto di un problema legato ad un eschemia avuta nel 2005,ho notato che quanto volo sotto tensione sono contratto sul braccio sx e automaticamente faccio molta pressione col pollice sullo stick impedendomi di essere preciso e reattivo,provate a volare e fare pressione sullo stick,vedrete dei movimenti a scatti,ora la mia domanda è riuscirò a imparare col pulpito?e sarà utile per arginare il mio problema?grazie a tutti

carletttta 02 gennaio 13 22:29

Pulpito

Io mi son convertito al pulpito da qualche anno e indietro non tornò!! Sarà l'età o che son mezza chiavica, ma col pulpito mi sento molto più sicuro sia nel volato standard che nel 3D; uso ancora i pollici quando provo modelli di amici o dal volo tranquillo!!

ethan 02 gennaio 13 22:36

Io uso il pulpito da un'anno, principalmente con aerei 3D e ora anche con gli elicotteri. All'inizio ci si trova spaesati, poi una volta abituati secondo me non si torna più indietro.
Io mi trovo meglio, lo trovo più preciso e mi sembra di riuscire a dosare meglio i comandi.

kira1 02 gennaio 13 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 3559614)
Io mi son convertito al pulpito da qualche anno e indietro non tornò!! Sarà l'età o che son mezza chiavica, ma col pulpito mi sento molto più sicuro sia nel volato standard che nel 3D; uso ancora i pollici quando provo modelli di amici o dal volo tranquillo!!

Ecchedobbiamofa', a una certa eta' hai bisogno dell'appoggio anche per le dita.....:icon_rofl:icon_rofl

carletttta 02 gennaio 13 23:13

eeeeee.....

Citazione:

Originalmente inviato da kira1 (Messaggio 3559674)
Ecchedobbiamofa', a una certa eta' hai bisogno dell'appoggio anche per le dita.....:icon_rofl:icon_rofl

Che c'è di male a seguire i consigli saggi dei modellisti Esperti, o nel tuo caso, dei VeCCHi Rimba!!!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

kira1 02 gennaio 13 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 3559694)
Che c'è di male a seguire i consigli saggi dei modellisti Esperti, o nel tuo caso, dei VeCCHi Rimba!!!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Torna a grattarti il cranio con lo scaccia caccole......:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

carletttta 02 gennaio 13 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da kira1 (Messaggio 3559709)
Torna a grattarti il cranio con lo scaccia caccole......:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Mai smesso.....:icon_rofl:icon_rofl

kira1 02 gennaio 13 23:20

respira sano......

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 3559716)
Mai smesso.....:icon_rofl:icon_rofl

mi sa che l'aria di ieri ti ha fatto non bene....:D:D:rolleyes:

francesco 72 02 gennaio 13 23:55

..........

grazie ragazzi,mi avete incoraggiato,ma all'inizio proverò con l'aliante,quindi volete dire che è nettamente meglio

Maxwell 03 gennaio 13 08:03

Io sono dell'altra scuola. pilotaggio a pollici e cinghietta per non spaccarmi il collo.
A pulpito proprio non mi trovo, spesso quando si devono fare movimenti rapidi che portano ad un ampio movimento degli stick (più ampio= più lento)

Per quanto mi riguarda il pulpito è utile sia per f3a o elicotteri: massima precisione, oppure per gli aliantisti che volando per ore (e dormendo tra una virata e l'altra) un appoggio fa sempre comodo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it