Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 20:13   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
allora te lo spiego io e credimi i canister non aumentano i giri rispetto ai barilotti anzi forse ne perdi , i cannister sono marmite che rendono piu regolare l erogazione ma non aumentano i giri !!
ps le pt son piu cariche e per questo che fai meno giri delle mezlick
Pietro sono in totale disaccordo da quello che stai dicendo , in primo per quanto riguarda i canister perche un buon canister ben accordato migliora le prestazioni del motore a seconda dell accordatura ai bassi o agli alti regime! per quanto riguarda le eliche pt secondo me sono molto piu scariche delle mezlick (non solo secondo me ma anche secondo vari conta giri e vari motori) .. poi anche il discorso dei 50-100 litri del rodaggio non è che fili proprio perche considera che un 2 tempi che lavora nelle condizioni sfavorevoli alle quali lavorano i motori che utilizziamo soprattutto se fai 3d io lo classificherei come un motore a mezza vita!! e non come appena rodato per altro se vuoi esserne certo al pieno, misura la compressione e fai un controllo visivo ad un motore dopo 10 litri ed un motore con 100 litri e vedrai ... sia chiaro che assolutamente non vglio polemizzaro ho espresso solo un mio parere in un campo dove posso permettermelo perche le prove sopracitate le ho effettuate in vari motori di varie marche e tuttora sono alla ricerca dell limite massimo di questi motori !!
saluti Andry
andry-125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 20:32   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da andry-125 Visualizza messaggio
Pietro sono in totale disaccordo da quello che stai dicendo , in primo per quanto riguarda i canister perche un buon canister ben accordato migliora le prestazioni del motore a seconda dell accordatura ai bassi o agli alti regime! per quanto riguarda le eliche pt secondo me sono molto piu scariche delle mezlick (non solo secondo me ma anche secondo vari conta giri e vari motori) .. poi anche il discorso dei 50-100 litri del rodaggio non è che fili proprio perche considera che un 2 tempi che lavora nelle condizioni sfavorevoli alle quali lavorano i motori che utilizziamo soprattutto se fai 3d io lo classificherei come un motore a mezza vita!! e non come appena rodato per altro se vuoi esserne certo al pieno, misura la compressione e fai un controllo visivo ad un motore dopo 10 litri ed un motore con 100 litri e vedrai ... sia chiaro che assolutamente non vglio polemizzaro ho espresso solo un mio parere in un campo dove posso permettermelo perche le prove sopracitate le ho effettuate in vari motori di varie marche e tuttora sono alla ricerca dell limite massimo di questi motori !!
saluti Andry
Quoto tutto quello che hai scritto. Posso anche aggiungere che io sui miei modelli ogni volta che ho montato i canister il motore ha preso circa 500giri, poi le variabili sono sempre tante, poiché bisogna vedere come vengono accordati se si vuole una bella coppia sotto nn si può avere un aumento di giri notevole e viceversa se si vuole avere più giri sopra la coppia ai bassi diminuisce.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 21:39   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da andry-125 Visualizza messaggio
Pietro sono in totale disaccordo da quello che stai dicendo , in primo per quanto riguarda i canister perche un buon canister ben accordato migliora le prestazioni del motore a seconda dell accordatura ai bassi o agli alti regime! per quanto riguarda le eliche pt secondo me sono molto piu scariche delle mezlick (non solo secondo me ma anche secondo vari conta giri e vari motori) .. poi anche il discorso dei 50-100 litri del rodaggio non è che fili proprio perche considera che un 2 tempi che lavora nelle condizioni sfavorevoli alle quali lavorano i motori che utilizziamo soprattutto se fai 3d io lo classificherei come un motore a mezza vita!! e non come appena rodato per altro se vuoi esserne certo al pieno, misura la compressione e fai un controllo visivo ad un motore dopo 10 litri ed un motore con 100 litri e vedrai ... sia chiaro che assolutamente non vglio polemizzaro ho espresso solo un mio parere in un campo dove posso permettermelo perche le prove sopracitate le ho effettuate in vari motori di varie marche e tuttora sono alla ricerca dell limite massimo di questi motori !!
saluti Andry
ma ...a un dle con 400 litri ho cambiato personalmente 2 pistoni e 2 fascie ed e li che gira come appenna finito il rodaggio stessi giri , usato castrol tts (ora racing) al 2 % che mi dici? questi motori non li vedo cosi spinti sinceramente , 7000 giri teorici , poi non li usi mai al max , ps non ho notato grandi usure di parti meccaniche nemeno il mio 111 smontato da poco per controllo 50 litri e sembra nuovo , le compressione non la misuro ma i giri son sempre uguali quindi ... cmq stiamo a vedere
il discorso dei cannister ne ho discuso personalmente con un famoso artigiano che e specializzato nel settore e anche lui mi confermava il discorso , la prossima volta che faccio manuntezione faccio la prova sul mio motore con i cannister e senza cosi vediamo.. ps se guardi la maggior parte dei piloti nelle competizioni di un certo valore non li usano ...
ps nel 3d l unica cosa che stressi e il piede di biella ...
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 21:45   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
ps riguardo alle eliche la pt carbonio 28/10 che ho avuto e piu carica della 28/10 mezlick e fai meno giri non mi risulta che sia inversa la cosa ..potrei sbagliarmi ma non credo aspettiamo altre esperienze dirette
ovviamente senza polemica stiamo discutendo
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 21:46   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
il mio vecchio dl 50 cc con il canister aveva preso circa 500 giri......dipende sempre dalla accordatura
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 21:52   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian72
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: vilafranca di verona
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
ma ...a un dle con 400 litri ho cambiato personalmente 2 pistoni e 2 fascie ed e li che gira come appenna finito il rodaggio stessi giri , usato castrol tts (ora racing) al 2 % che mi dici? questi motori non li vedo cosi spinti sinceramente , 7000 giri teorici , poi non li usi mai al max , ps non ho notato grandi usure di parti meccaniche nemeno il mio 111 smontato da poco per controllo 50 litri e sembra nuovo , le compressione non la misuro ma i giri son sempre uguali quindi ... cmq stiamo a vedere
il discorso dei cannister ne ho discuso personalmente con un famoso artigiano che e specializzato nel settore e anche lui mi confermava il discorso , la prossima volta che faccio manuntezione faccio la prova sul mio motore con i cannister e senza cosi vediamo.. ps se guardi la maggior parte dei piloti nelle competizioni di un certo valore non li usano ...
ps nel 3d l unica cosa che stressi e il piede di biella ...
ciao Pietro,
io penzoloni che nelle competizioni non usino i canister primo per una questione di peso (circa 750 grammi in meno) e poi vedo che buona parte monta il DA120 (motori molto potenti)
gian72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 22:04   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da gian72 Visualizza messaggio
ciao Pietro,
io penzoloni che nelle competizioni non usino i canister primo per una questione di peso (circa 750 grammi in meno) e poi vedo che buona parte monta il DA120 (motori molto potenti)
sicuramente ora comprerei diretto il DA120 , ma avendo il 111 con i canister che a detta del produttore dovrei cambiare completti non solo i colettori ... mi tengo quello che alla fine non va male e si tiene il modello in overing a 1/3 di gas ..
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 22:12   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian72
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: vilafranca di verona
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
sicuramente ora comprerei diretto il DA120 , ma avendo il 111 con i canister che a detta del produttore dovrei cambiare completti non solo i colettori ... mi tengo quello che alla fine non va male e si tiene il modello in overing a 1/3 di gas ..
forse mi sono spiegato male,
intendevo dire che non montano i canister (i vari piloti) per minor peso e i 120 cc non necessitano di ulteriore Potenza visto che ne hanno....
con questo non sto' dicendo che devi comprare il DA....
gian72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 22:20   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
caro gian io non sono molto sicuro che montando i canister sul 111 prendi giri in piu , cmq faro la prova personalmente
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 23:11   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
ma ...a un dle con 400 litri ho cambiato personalmente 2 pistoni e 2 fascie ed e li che gira come appenna finito il rodaggio stessi giri , usato castrol tts (ora racing) al 2 % che mi dici? questi motori non li vedo cosi spinti sinceramente , 7000 giri teorici , poi non li usi mai al max , ps non ho notato grandi usure di parti meccaniche nemeno il mio 111 smontato da poco per controllo 50 litri e sembra nuovo , le compressione non la misuro ma i giri son sempre uguali quindi ... cmq stiamo a vedere
il discorso dei cannister ne ho discuso personalmente con un famoso artigiano che e specializzato nel settore e anche lui mi confermava il discorso , la prossima volta che faccio manuntezione faccio la prova sul mio motore con i cannister e senza cosi vediamo.. ps se guardi la maggior parte dei piloti nelle competizioni di un certo valore non li usano ...
ps nel 3d l unica cosa che stressi e il piede di biella ...
per quanto riguarda il dle smontato a 50 litri per forsa che ti sembra nuovo se fino a 100 lo consideri il rodaggio 50 è solo il primo cicchetto comunque a parte gli schersi nelle competizioni europee sono rari se parliamo invece degli usa allora ti do ragione !! poi non paragonare i loro motori con i tuoi perche i loro non anno nulla a che fare con i motori di serie a partire dalla benzina !!!!! poi per quanto riguarda il piede di biella non è l unico ad essere messo alle srtrette tieni conto degli sbalsi termici del pistone e cilindro ... nel volo lento aria ridotta all 0sso giri e sgassate a rafficca tante che in estate se sei accorto noti anche un leggero calo di prestazioni claslora sico dei 2 tempi!! ma forse anche questo non è vero!! dopo ognuno la pensa come vuole
andry-125 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eme 55 cc libertas Aeromodellismo Volo a Scoppio 44 02 gennaio 15 13:30
Motore JC EVO 60cc il_biplano Aeromodellismo Volo a Scoppio 50 05 giugno 13 10:17
Carburazione mintor 60cc gianni245 Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 04 marzo 13 20:47
OS GT 60cc motore80 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 15 novembre 12 13:38
Canister Eme e AS Power 3w 106Ib2 Ricky021 Merc. Motori ed Elettronica 0 03 novembre 12 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002