Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 12, 15:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
URGENTE!!!! CONSIGLIO yak 55m classe 70 goldwing Vs sbach 342 classe 70 goldwing

Salve a tutti!!!! sono n procinto di prendere uno di questi 2 modelli ovvero yak 55m classe 70 goldwing oppure sbach 342 classe 70 goldwing.
Sarebbe il mio primo 3D e vorrei sapere quale è meno bastardo.
Andrebbe motorizzato con un ASP 61 2tempi glow (10cc) oppure con un Supertigre g90 2 tempi glow (15cc). Ok immagino mi direte che è meglio un 4 tempi ma questi ho in casa!!!!
Io vorrei iniziare con un pò di hovering, harrier e viti paitte, cose così..... aspetto vostre notizie!!!!!
ultimq cosa lo sbach è un pò più caro, più grande ala 153cm Vs 145 dello yak e come colorazone sbach è più carina..... cmq aspetto vostre notizie!!!!!
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 16:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Scusa se me la prendo con te ma spesso e volentieri vedo scritto urgente nei titoli ma mica è un ospedale il forum??
Cmq tra i due dovessi scegliere prenderei lo sbach! Ma è la tua prima esperienza nel campo 3d mai fatto niente neanche con gommoli?
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 17:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
allora tnato simulatore.... già usato alal bassa a scoppio tipo calmato sport con degni risultati.... e un pò di tavoletta.... tipo diablotin ma con 1m AA.... alimentato con un asp 61 2tempi.... effettivamente sebrava più un pylon che un 3d!!!!!
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 18:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
3d ...non credo

Io ho avuto mx2 classe 50 , con asp 61 4t, volava dignitosamente....ma per fare 3d il motore non aveva abbastanza potenza.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 18:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
e se invece prendessi mx-s da 153 cm?

sempre da mattfly ho visto mx-s da 153 cm..... forse è melgio delgi altri 2? ditemi voi!!!!

Guarda che io parlavo di asp 61 2tempi :-)
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 19:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
ciao
con quei motori..scusa se te lo dico....non ci farai mai del 3d.....semplicemente perche sono motori che hanno la coppia troppo in alto e montano delle eliche troppo piccole...e infine con potenze molto sotto la media....quei modelli da 1,50m riescono a fare qualcosa in 3d appena con un 15cc 4tempi...il mio consiglio è che per quella classe non vale la pena motorizzarlo a scoppio....troppo peso e poca potenza......
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 20:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
ciao
con quei motori..scusa se te lo dico....non ci farai mai del 3d.....semplicemente perche sono motori che hanno la coppia troppo in alto e montano delle eliche troppo piccole...e infine con potenze molto sotto la media....quei modelli da 1,50m riescono a fare qualcosa in 3d appena con un 15cc 4tempi...il mio consiglio è che per quella classe non vale la pena motorizzarlo a scoppio....troppo peso e poca potenza......
quoto
se lo fai 2t ne rimarrai deluso.... aspetta un pò e fallo con un 90 4t o elettrico
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 21:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
quoto freestyle quotato da willy!!!

avvicinamento al 3D = elettrico

e te lo dice un estremista scoppiettaro!
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 21:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
beh con 2tempi ho visto andare lo yak 55 m e non va malissimo.... d'accordo che tipo hovering non lo terra per mezz'ora ma qualcosina fa.... e poi scusate ma quando mi ero riavvicinato all'aeromodellismo alcuni anni fa.... molti facevano tranquillamente hovering con funtana della great planes e molti montavano il supertigre 90 2 tempi.....
voglio dire lo scopo del Thread era: tra yak 55 da 145, sbach 342 da 153 e mx-sR da 253 quale vola meglio? quale è meno bastardo? guardando cmq su sito goldwing contemplano propulsione a 2 tempi per un 52 ... quindi un 61 non dovrebbe essere esagerato, visto anche come peso!!!!
se poi mi troverò male voglio dire cambiare motore si fa sempre in tempo....
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 21:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
vedi, a volte la scelta del modello è anche influenzata dal tipo di motorizzazione...
quindi con quel motore è difficile consigliarti... in pochi hanno allestito quei modelli come vorresti tu
Per il fatto che alcuni riescano a farlo, ti dico anche che ho visto fare hovering con modelli ad ala alta, questo non vuol dire che quei piloti abbiano iniziato a fare 3d con il Ready dell'aviomodelli!
Per quanto rigurada la domanda... quale di questi vola meglio? ti dò un pò di anticipazioni

Io ti dico lo Sbach
Freestyle scommatto Yak55
videowilly sicuramente MX-sr

dimmi qualche altro nome e vediamo se indovino la risposta

è un pò soggettivo insomma... sono 3 bestiole da 3d ognuna con caratteristiche, pregi e difetti diversi...
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sbach 342 goldwing 30 cc glonline Aeromodellismo Volo 3D 3 19 aprile 12 19:35
Sbach 342 30 cc goldwing - pilot rc davila Aeromodellismo Volo a Scoppio 40 31 agosto 11 14:43
sbach 342 goldwing toio!! Aeromodellismo Volo 3D 69 01 agosto 11 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002