|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
| URGENTE!!!! CONSIGLIO yak 55m classe 70 goldwing Vs sbach 342 classe 70 goldwing
Salve a tutti!!!! sono n procinto di prendere uno di questi 2 modelli ovvero yak 55m classe 70 goldwing oppure sbach 342 classe 70 goldwing. Sarebbe il mio primo 3D e vorrei sapere quale è meno bastardo. Andrebbe motorizzato con un ASP 61 2tempi glow (10cc) oppure con un Supertigre g90 2 tempi glow (15cc). Ok immagino mi direte che è meglio un 4 tempi ma questi ho in casa!!!! ![]() Io vorrei iniziare con un pò di hovering, harrier e viti paitte, cose così..... aspetto vostre notizie!!!!! ultimq cosa lo sbach è un pò più caro, più grande ala 153cm Vs 145 dello yak e come colorazone sbach è più carina..... cmq aspetto vostre notizie!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Scusa se me la prendo con te ma spesso e volentieri vedo scritto urgente nei titoli ma mica è un ospedale il forum?? ![]() Cmq tra i due dovessi scegliere prenderei lo sbach! Ma è la tua prima esperienza nel campo 3d mai fatto niente neanche con gommoli? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
allora tnato simulatore.... già usato alal bassa a scoppio tipo calmato sport con degni risultati.... e un pò di tavoletta.... tipo diablotin ma con 1m AA.... alimentato con un asp 61 2tempi.... effettivamente sebrava più un pylon che un 3d!!!!!
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
|
ciao ![]() con quei motori..scusa se te lo dico....non ci farai mai del 3d.....semplicemente perche sono motori che hanno la coppia troppo in alto e montano delle eliche troppo piccole...e infine con potenze molto sotto la media....quei modelli da 1,50m riescono a fare qualcosa in 3d appena con un 15cc 4tempi...il mio consiglio è che per quella classe non vale la pena motorizzarlo a scoppio....troppo peso e poca potenza...... |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
se lo fai 2t ne rimarrai deluso.... aspetta un pò e fallo con un 90 4t o elettrico
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
beh con 2tempi ho visto andare lo yak 55 m e non va malissimo.... d'accordo che tipo hovering non lo terra per mezz'ora ma qualcosina fa.... e poi scusate ma quando mi ero riavvicinato all'aeromodellismo alcuni anni fa.... molti facevano tranquillamente hovering con funtana della great planes e molti montavano il supertigre 90 2 tempi..... voglio dire lo scopo del Thread era: tra yak 55 da 145, sbach 342 da 153 e mx-sR da 253 quale vola meglio? quale è meno bastardo? guardando cmq su sito goldwing contemplano propulsione a 2 tempi per un 52 ... quindi un 61 non dovrebbe essere esagerato, visto anche come peso!!!! se poi mi troverò male voglio dire cambiare motore si fa sempre in tempo.... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
vedi, a volte la scelta del modello è anche influenzata dal tipo di motorizzazione... quindi con quel motore è difficile consigliarti... in pochi hanno allestito quei modelli come vorresti tu ![]() Per il fatto che alcuni riescano a farlo, ti dico anche che ho visto fare hovering con modelli ad ala alta, questo non vuol dire che quei piloti abbiano iniziato a fare 3d con il Ready dell'aviomodelli! ![]() Per quanto rigurada la domanda... quale di questi vola meglio? ti dò un pò di anticipazioni Io ti dico lo Sbach Freestyle scommatto Yak55 videowilly sicuramente MX-sr dimmi qualche altro nome e vediamo se indovino la risposta ![]() ![]() ![]() è un pò soggettivo insomma... sono 3 bestiole da 3d ognuna con caratteristiche, pregi e difetti diversi...
__________________ MadMax75 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sbach 342 goldwing 30 cc | glonline | Aeromodellismo Volo 3D | 3 | 19 aprile 12 20:35 |
Sbach 342 30 cc goldwing - pilot rc | davila | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 40 | 31 agosto 11 15:43 |
sbach 342 goldwing | toio!! | Aeromodellismo Volo 3D | 69 | 01 agosto 11 15:54 |