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Vecchio 23 ottobre 12, 15:55   #1 (permalink)  Top
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Elica Carbonio, Legno e plastica vanno le stesse misure?

Ciao a tutti, un dubbio, ho un extreme flight 60", attualmente monta motore axi ed elica 16/8, ho trovato un occasione e ho preso un elica in carbonio, sempre 16/8, a parte i 40 grammi in più, ma quella di plastica è affusolata, quella in carbonio mi sembra un po tozza, vi allego una foto, la mia domanda era questa, visto ch con la 16/8 il modello vola bene, per quella in carbonio o legno, si tengono sempre le stesse misure?
Elica Carbonio, Legno e plastica vanno le stesse misure?-foto.jpgElica Carbonio, Legno e plastica vanno le stesse misure?-01foto.jpg
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Vecchio 23 ottobre 12, 16:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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Ciao a tutti, un dubbio, ho un extreme flight 60", attualmente monta motore axi ed elica 16/8, ho trovato un occasione e ho preso un elica in carbonio, sempre 16/8, a parte i 40 grammi in più, ma quella di plastica è affusolata, quella in carbonio mi sembra un po tozza, vi allego una foto, la mia domanda era questa, visto ch con la 16/8 il modello vola bene, per quella in carbonio o legno, si tengono sempre le stesse misure?
Allegato 249169Allegato 249170
L'elica in carbonio è per lo scoppio. E' una TGY di ottima qualità visiva, pessima qualità pratica . L'elettrico vuole eliche dedicate, anche se poi c'è chi ne monta anche di vario genere. Esistono eliche in carbonio per l'elettrico, ma costano un bel po. Per la tua configurazione ti sconsiglio l'installazione di un'elica simile. Avresti solo che perdere in efficienza.
__________________
A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"
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Vecchio 23 ottobre 12, 16:39   #3 (permalink)  Top
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L'elica in carbonio è per lo scoppio. E' una TGY di ottima qualità visiva, pessima qualità pratica . L'elettrico vuole eliche dedicate, anche se poi c'è chi ne monta anche di vario genere. Esistono eliche in carbonio per l'elettrico, ma costano un bel po. Per la tua configurazione ti sconsiglio l'installazione di un'elica simile. Avresti solo che perdere in efficienza.
grazie per le info...
qualcuno la vuole?
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Vecchio 24 ottobre 12, 15:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di santuz
 
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Ciao a tutti, un dubbio, ho un extreme flight 60", attualmente monta motore axi ed elica 16/8, ho trovato un occasione e ho preso un elica in carbonio, sempre 16/8, a parte i 40 grammi in più, ma quella di plastica è affusolata, quella in carbonio mi sembra un po tozza, vi allego una foto, la mia domanda era questa, visto ch con la 16/8 il modello vola bene, per quella in carbonio o legno, si tengono sempre le stesse misure?
Allegato 249169Allegato 249170
ho la tua stessa elica sun classe 50 elettrico e tra quella e una apc non ho trovato differenze significative, sia in volo che leggendo gli assorbimenti (1 ampere in meno per le apc). Se proprio la devi dare a qualcuno allora la prendo io.....
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
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Vecchio 25 ottobre 12, 01:05   #5 (permalink)  Top
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Ciao santuz, appena il tempo migliora la provo, se non mi piace come vola te la vendo se sei ancora interessato, un ampere di differenza a quanto incide in minuti di volo
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Vecchio 26 ottobre 12, 13:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di santuz
 
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un ampere di differenza a quanto incide in minuti di volo
non te ne accorgi neanche
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