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Vecchio 18 dicembre 12, 19:07   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di jetway72
 
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Volo rovescio e snap to hovering...

ciao ragazzi, come mai il thread dorme?... svegliamolo un po' dai !!!

anche questa se un giorno riuscirà bene dal vero potrebbe essere d'effetto per ora col superzoom e al simulatore, sempre copiata da un bel video di campioni!!! ....

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I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
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Vecchio 27 gennaio 13, 10:11   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
ho scoperto questo fantastico mondo troppo tardi... a 40 anni ho iniziato a "giocare" eheheh , ecco perche è solo da gennaio che ho preso il mio primo aereo..grazie comunque per il complimento ma ho la fortuna di avere il campo a 3 km da casa e quasi una volta al giorno vado a volare...

anche io avevo iniziato con il guardare la coda e adottare il tuo metodo.. ma dal vero riuscivo poco... poi da quando mi hanno detto: "in reverse hovering la punta del tuo aereo è la punta del tuo stick sinistro" mi si è aperto un mondo e mi sono trovato da subito meglio...
comunque è molto soggettivo trovare dei "trucchetti" all'inizio che ci fanno acquisire i meccanismi che poi dovranno diventare autonomi senza pensare...

se posterò altri video (provo con il torque roll fatto bene almeno 5 giri completi) terrò conto del fatto di mettere anche la parte al rallenty...

attendiamo consigli di qualche campione qui sul forum.. ci farebbe molto piacere...

ciao e ancora complimenti per l'idea che hai avuto di questo thread..
ciao mi faresti capire meglio?
il suggerimento è molto utile, praticamente si deve seguire i movimenti della punta dell'aereo o contrastarlo?
per intenderci se il modello viene verso di noi a destra lo stick si muoverà indietro a destra ?
ciao
rael78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 21:28   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di MadMax75
 
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in pratica quando il modello perde la posizione, lo stick sinistro (in mode 1) deve muoversi allo stesso modo in cui si muove la punta del modello in reverse hovering.
se la punta del modello va in avanti, muovi lo stick in avanti per contrastarlo.
se la punta va sinistra, muovi lo stick a sinistra per contrastarlo.
ecc...ecc...

copi i movimenti della punta del modello sullo stick sinistro per rimettere il modello in posizione...

è più chiaro adesso?
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MadMax75
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Vecchio 02 febbraio 13, 08:28   #84 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rael78 Visualizza messaggio
ciao mi faresti capire meglio?
il suggerimento è molto utile, praticamente si deve seguire i movimenti della punta dell'aereo o contrastarlo?
per intenderci se il modello viene verso di noi a destra lo stick si muoverà indietro a destra ?
ciao
ciao per fortuna ti ha risposto Madmax... io non ricevo piu le notifiche dal Barone devo aver toccato qualcosa sul pannello utente... di qui la causa del mio ritardo nella risposta...
comunque già hai avuto la risposta... dopo un po' di tempo vedrai che il movimento di correzione ti verrà in automatico....posso confermarlo in quanto ora sia con il parkmaster che non fa paura... sia col sukhoi 50E che fa un po' piu paura se cade... a forza di provare e riprovare la cosa mi sta venendo automatica.. provare provare provare... ovviamente tieni conto che è una delle manovre se la fai bassa che più fa cadere i modelli...fai tanta pratica al simulatore..
ciao
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Vecchio 06 febbraio 13, 22:09   #85 (permalink)  Top
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Ciao a tutti mi hanno regalato un mx2 elettrico con aa di 140 cm avete qualche consiglio da darmi x iniziare col 3D??
flydavide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 22:37   #86 (permalink)  Top
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L'avatar di jetway72
 
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Originalmente inviato da flydavide Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi hanno regalato un mx2 elettrico con aa di 140 cm avete qualche consiglio da darmi x iniziare col 3D??
ciao se è il modello di HK della starmax da 140cm non è proprio adatto per iniziare... le potenzialità le ha per il 3D ma per iniziare ci vuole un modello tipo superzoom, parkmaster o derivati...
comunque per iniziare devi passare per il simulatore e la manovra iniziale è la paracadutata praticamente con l'elevatore alzato fai scendere l'aereo dall'alto verso il basso mantenendo una discesa costante con l'aereo inclinato di 35-45° verso l'alto (quasi in stallo).. tutto questo con il giusto motore e il giusto controllo per non far sbattere le ali al modello il controllo consiglio vivamente di farlo con il timone e con qualche colpetto di alettoni contrapposto allo sbattimento delle ali qualora si innescasse (non tutti i modelli soffrono di questo problema).. quando sei alla giusta altezza che deciderai tu in base alla "tremarella dei pollici" togli un po' l'elevatore e dai motore per andare via...dalla paracadutata poi si passa all'harrier...
ma comunque io proverei con modelli piu leggeri e facili ...

ciao
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jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 09:56   #87 (permalink)  Top
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È quelo della MODSTER...ieri l'ho provato e per pochi secondi sono riuscito a fare la paracadutata mentre l'harier viene quasi in automatico!! L'inico problema è che in atterraggio dopo un rimbalzo il carrello ha fatto crak...sapete dirmi che carrelli mi conviene montare e dove li posso trovare? Ciao e grazie
flydavide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 19:33   #88 (permalink)  Top
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in pratica quando il modello perde la posizione, lo stick sinistro (in mode 1) deve muoversi allo stesso modo in cui si muove la punta del modello in reverse hovering.
se la punta del modello va in avanti, muovi lo stick in avanti per contrastarlo.
se la punta va sinistra, muovi lo stick a sinistra per contrastarlo.
ecc...ecc...

copi i movimenti della punta del modello sullo stick sinistro per rimettere il modello in posizione...

è più chiaro adesso?
È in mode 2? Che automatismo bisogna imparare?
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 20:20   #89 (permalink)  Top
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L'avatar di MadMax75
 
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Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Caro Jetway.... grazie!!!

innanzi tutto ti dico che se voli da 10 anni sei bravo, ma se voli come dici da pochi mesi.... sei un talento!!! Io dopo quattro mesi ho fatto il primo decollo.... contro un macigno!!!!

quindi se riesci a fare l'hovering rovescio, riesci a fare anche il torque roll
dai fai anche quel video!!!

se riesci però, nelle manovre veloci, la prima parte del filmato falla a velocità normale, mentre la seconda parte riduci la velocità dello stesso filmato almeno del 30%, così è più facile vedere i movimenti degli stick e la reazione del modello. Per manovre come l'hovering o il torque roll magari non c'è bisogno...

Per quanto riguarda il reverse hovering, io utilizzo un altro metodo:
quando abbiamo il ventre del modello in vista nell'hovering, abbiamo il seguente problema con i comandi:

gas: normale
alettoni: normali
direzionale: invertito
elevatore: invertito

un piccolo trucco per alcuni efficace, in questa condizione di volo, è quello di prestare particolare attenzione alla coda del modello. In questo modo la coda avrà dei movimenti che non saranno invertiti in quanto:

direzionale a dx: coda a dx
direzionale a sx: coda a sx
elevatore cabra: coda verso di noi
elevatore picchia: coda lontana da noi

ovviamente, non possiamo concentraci esclusivamente sulla coda del modello, dobbiamo guardare sempre il modello per intero, correggendo i movimenti della coda dello stesso.
acquisire i meccanismi con il simulatore è fondamentale, e comunque facilita l'apprendimento senza rischi, e molti simulatori hanno una sezione dedicata all'allenamento sull'hovering.
Real flight (almeno la versione 6) offre la possibilità di allenarsi su un singolo comando per volta, neutralizzando gli altri, e questo è molto utile, poichè nel reverse hovering, il comando più critico è il direzionale.
infatti quando il modello si inclina troppo su una semiala, risulta difficile riportarlo in posizione senza uscire dall'hovering... mentre quando si inclina in avanti o indietro con l'elevatore ed un colpo di gas si corregge senza troppi problemi.
Infine giova precisare, che questa manovra, è un prerequisito fondamentale per poi inziare ad allenarsi con il torque roll.
In questo caso forse la soluzione che leggi sopra e' migliore... La piu' istintiva....
Non esiste una sola via per imparare alcune cose, ne esistono molte, questi sono solo consigli... Se ne trovi giovamento ne sarei ovviamente felice!
In questo forum ho pensato al mode 1 perché sul web non c'e' molto ed in Italia e' il più' diffuso, in mode 2 invece troverai molto, ma in inglese, ed alcuni link sono stati postati nelle pagine precedenti...
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MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 18:29   #90 (permalink)  Top
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L'avatar di maverikk86
 
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Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Ho letto questo thread e credo che sia veramente utile,ciò che non ho trovato e che credo sia indispensabile prima di iniziare qualsiasi evoluzione, è l'impostazione ottimale del modello. Mi spiego meglio, per un volo amatoriale è consigliabile un modello perfettamente baricentrato, alcuni consigliano l'inclinazione del motore in basso e a destra per contrastare la coppia torcente del motore e l'incremento di quota causato dall'incremento di velocità ecc.

Ciò che mi chiedo è:
-quali sono le impostazioni ottimali per il 3d?
-il modello deve essere baricentrato o è meglio un modello cabrato(baricentro arretrato)?
-il motore deve avere incidenza zero?

ecc......

Vorrei qualche consiglio dai più esperti.
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