Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 15, 11:00   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Pop Top

facendo seguito a quanto scritto prima ho preparato un video speriamo sia chiaro e utile.
Allora la manovra pop top io la faccio così, pieno motore in volo orizzontale positivo o negativo dipende come voglio iniziare (nel video ci sono entrambi), porto l'aereo in verticale cabrando poi inserisco tutto alettoni a sinistra e dopo una frazione di secondo tutto timone a destra e tutto picchia togliendo motore e alettoni, quando l'aereo si stoppa inizio controllo per vite piatta mantenendo timone tutto destra e iniziando a cabrara un po' quanto basta per tenere l'aereo piatto...
Purtroppo uso un editor video base e non posso fare lo slow motion...
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 11:04   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da jackrc Visualizza messaggio
Mi hai aiutato tantissimo grazie
continua a seguirci che diventi un campione!!!

p.s. noi ci conosciamo sai chi sono io?
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 15, 00:22   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackrc
 
Data registr.: 24-01-2015
Residenza: italia
Messaggi: 146
si che ti conosco ...........
jackrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 15, 21:06   #184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2012
Residenza: Perugia
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
ciao provo a risponderti io, al secondo 22 circa sembra essere una knife edge snap... che trovi nei video, mi sembra l'avessi proprio postata io...
mentre al secondo 45 è un top pop forse ancora non presente nei video... sarebbe una blender in salita praticamente, ... mi metto li e te la preparo a breve con gli stick in mode 1 però...al minuto 2.30 invece è il rollig harrier in looping.. devi praticamente imparare alla perfezione il rollig harrier pilotato ...non seguendo l'aereo (che alle prime volte va dove dice lui) ma mandandolo dove dici tu... il che significa esercizi su esercizi al simulatore poi verrà... purtroppo quella è una manovra da imparare passo passo... se posso metto anche quella al simulatore....

mi sa che mi tocca riprendere l'aereo.. in questi periodi ci sto dndo dentro di elicotteri!!!! eheheh
Grazie jetway72,
sei stato gentilissimo e chiaro.
Il lavoro che voi più esperti fate in questo forum è prezioso per chi, come me, si avvicina a questo sport.
Studiando i vari video ed i relativi commenti e/o spiegazioni qui allegati, riesco a farmi dei piccoli programmi e non volo più in modo casuale.
Sperimentando di volta in volta al campo di volo le varie manovre da Voi suggerite, riesco a crescere molto più velocemente, ma soprattutto mi diverto molto.
Anche l'ordine che è stato fatto in questo forum sulla nomenclatura delle varie manovre 3d è veramente utile ad un neofita come me e mi consente di acquisire quella necessaria consapevolezza indispensabile per potersi migliorare.
Ancora grazie pertanto e spero vivamente che riuscirai a trovare un po' di tempo per inserire anche il video del loop in rolling con le relative istruzioni e/o ogni altra nuova manovra che Ti verrà in mente!
Antonio A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 12:09   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio A Visualizza messaggio
Grazie jetway72,
sei stato gentilissimo e chiaro.
Il lavoro che voi più esperti fate in questo forum è prezioso per chi, come me, si avvicina a questo sport.
Studiando i vari video ed i relativi commenti e/o spiegazioni qui allegati, riesco a farmi dei piccoli programmi e non volo più in modo casuale.
Sperimentando di volta in volta al campo di volo le varie manovre da Voi suggerite, riesco a crescere molto più velocemente, ma soprattutto mi diverto molto.
Anche l'ordine che è stato fatto in questo forum sulla nomenclatura delle varie manovre 3d è veramente utile ad un neofita come me e mi consente di acquisire quella necessaria consapevolezza indispensabile per potersi migliorare.
Ancora grazie pertanto e spero vivamente che riuscirai a trovare un po' di tempo per inserire anche il video del loop in rolling con le relative istruzioni e/o ogni altra nuova manovra che Ti verrà in mente!
ciao appena posso metto anche il video del rolling harrier in loop (se riesco a farlo in quanto sto perdendo la mano sul 3D aerei causa elicotteri ), tieni conto che sono un amatore e non sarà perfetto come quello che hai visto nel video.
però quella manovra credo sia veramente una manovra molto avanzata e non sarà un video a poter far capire come farla...
Intanto metto una spiegazione, bisogna conoscere alla perfezione il rolling harrier pilotato e non seguendo l'aereo dove va lui, cosa che succede all'inizio quando si prova a fare il rolling harrier. Bisogna saperlo fare in entrambe le direzioni di rolling.
Una volta che si conosce bene bene il rolling harrier, si inizia con dei roll e mantenendo l'aereo con poco harrier cioè come se facessi dei tonneaux veloci ad una altezza costante e possibilmente seguendo una pista a terra..per far iniziare il loop io ho fatto in questo modo, ma poi altri faranno in altri modi, nella fase in cui l'aereo si trova sottosopra do piu picchia del normale e nella fase in cui si trova positivo do piu cabra del normale questo fa ri che l'aereo inizi a fare un loop mentre rolla... bisogna tenere conto che siccome l'aereo sale bisogna dare motore altrimenti i roll diminuiscono e l'aereo stalla!!!... io mi sono allenato prima facendo mezzo loop (fase ascendente) e poi facendo la fase discendente piu complessa in quanto in discesa la gravità fa prendere velocità al modello ed i roll aumentano con conseguente difficoltà nel fasare ad esempio cabra-timone sx-picchia-timone dx e aumento della tensione!!!
è solo questione di esercizio e ogni tanto osare un po'... certo prima bisogna farlo perfettamente al simulatore e poi si prova dal vivo molto molto in alto....

poi si uniscono le due fasi e viene un loop mentre si fa rolling harrier....
saluti
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 19:53   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
IL thread dorme troppo...

svegliamo questi pollici!!!

un piccolo video di due o tre manovre già viste magari... ma che vale la pena sempre rivedere... tramite simulatore...
forse la lomcevak dopo snap (non so proprio come si chiama questa!!!) non c'era ancora.....
la parte iniziale è tratta da un video di michael wargo (pilota ufficiale PA e HK) poi io al simulatore con gli stick sempre mode1 in vista...
saluti...

__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 15:04   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cristianbarbiere
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Mantova
Messaggi: 453
Signori qualcuno sa indicarmi qualche sito dove trovare manovre 3D in mode 2 possibilmente in italiano...grazie
Cristianbarbiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 16, 10:56   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3DPisu
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: Sestu(cagliari)
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da Cristianbarbiere Visualizza messaggio
Signori qualcuno sa indicarmi qualche sito dove trovare manovre 3D in mode 2 possibilmente in italiano...grazie
Guardati i video nel canale di Joe Smith,ne ha postati un paio dedicsti proprio a questo.
Meglio di lui nessuno può aiutarti 😁

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
"Live, love, fly"
☆G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Sestu - Sardegna
☆Follow me on Facebook e Instagram! ~PrinceAlessioPisuV~
3DPisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 18, 15:20   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2018
Residenza: pesaro
Messaggi: 46
bellissima iniziativa ...grazie
Erol72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 18, 19:13   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: civitacastellana
Messaggi: 109
Bellissima iniziativa che chiarisce molti dubbi grazie
daniele335 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manovre fishwolf Aeromodellismo Volo 3D 3 18 febbraio 11 15:25
Manovre marchioro Elimodellismo Principianti 9 16 marzo 10 23:50
Manovre 3D cmdsaba Elimodellismo Acrobazia 4 13 febbraio 10 12:44
Manovre 3d aviomax@tiscali.it Elimodellismo Acrobazia 9 28 aprile 09 11:18
Manovre 3d diego80 Aeromodellismo Volo 3D 3 02 gennaio 08 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002