Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 17:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peplo
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 98
io mi domando e chiedo

io mi domando e chiedo dove sta' l'inghippo quando vedi differenze enormi sui prezzi dei modelli in questo caso mi riferisco a modelli categ.2.20 apert. alare non faccio nessun nome non mi sembra giusto,ma 350 euro circa con tanto di ricoprtura di qualita' tunnel canister carrello e baionetta in carbonio con tutti gli accessori ti viene da dire costa poco sicuramente è una ciofeca.ecco allora io vi chiedo è cosi' o sono ugualmente modelli validi anche se non sono le solite marche blasonate che tutti conoscete
peplo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 17:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
solitamente, come gia detto sicuramente, è la fare "progettuale" che spesso frega i modelli "troppo economici".. a parita magari di materiali e manifattura...
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 17:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
io mi domando e chiedo dove sta' l'inghippo quando vedi differenze enormi sui prezzi dei modelli in questo caso mi riferisco a modelli categ.2.20 apert. alare non faccio nessun nome non mi sembra giusto,ma 350 euro circa con tanto di ricoprtura di qualita' tunnel canister carrello e baionetta in carbonio con tutti gli accessori ti viene da dire costa poco sicuramente è una ciofeca.ecco allora io vi chiedo è cosi' o sono ugualmente modelli validi anche se non sono le solite marche blasonate che tutti conoscete
Secondo me dipende solo dal livello di "pollici" e dove si vuole arrivare, per un utente medio (secondo me) non noterebbe nemmeno la differenza di volo tra uno o l'altro, mentre se si ha un ottimo livello di volo e si aspira a competizioni, manifestazioni ecc, la qualità del progetto si nota.

Naturalmente questo è quello che penso io, ma non ho provato mai un 2.20
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 17:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
non penso che un progetto "sbagliato" riusciresti ad avere dei margini di miglioramento "accettabili"... tutto diventa molllllllllllto piu complicato
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 18:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
piu che altro dipende da quanto bravo sei ...: se sei in grado di apportare notevoli modifiche al modello , se ritieni accettabile perdere dei mesi per riuscire a settare o rendere il volo del modello come piace a te ...allora puoi prendere in esame il tutto ...
se invece pensi che i soldi son soldi , e il tempo vale soldi ,e quando compri pretendi che il modello voli bene senza star li a modificare , incidenze, castello motore , disposizione servi , squadrate eccc ecc ecc ti conviene spendere di piu per godere di piu.. generalmente nella vita e in questo hobby piu spendi piu godi ...meno spendi ....xxxxxxx e t incazzi
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 18:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
a tutto cio somma ricoperture indecenti etc etc
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 18:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
io mi domando e chiedo dove sta' l'inghippo quando vedi differenze enormi sui prezzi dei modelli in questo caso mi riferisco a modelli categ.2.20 apert. alare non faccio nessun nome non mi sembra giusto,ma 350 euro circa con tanto di ricoprtura di qualita' tunnel canister carrello e baionetta in carbonio con tutti gli accessori ti viene da dire costa poco sicuramente è una ciofeca.ecco allora io vi chiedo è cosi' o sono ugualmente modelli validi anche se non sono le solite marche blasonate che tutti conoscete

Bisogna vedere.

Se ti riferisci a un particolare commerciante, potrebbe fare sconti che vanno al di fuori delle normali regole commerciali.


Se ti riferisci proprio a una fabbrica che realizza modelli a prezzi bassi il discorso cambia.


Il termoretraibile siamo sicuri che sia di ottima qualità?

Accessori come baionette,carrelli,squadrette, tiranteria varia sono completi e in carbonio,vetronite.
Ad esempio le squadrette sono a perno o in vetronite?

Le misure sono da 2,20 AL o 2,16 AL?

Qualità dei compensati e balsa e non per ultimo il peso.

E poi come hanno già detto il progetto e le doti di volo.
Ancora prima di metterlo in commercio, vengono effettuate diversi test con motorizzazioni elettriche e scoppio.
In modo da dare all' utente finale un ARF con caratteristiche tecniche precise e veritiere.
Con precisi CG,incidenze motore ecc....

Importante pure la filiera di distribuzione che personalmente a noi può interessare per avere ricambi e rivenditori seri.

Controllo qualità e sicurezza di comprare modelli senza difetti.


Però a monte di tutto quello che ho detto si verifica pure che modelli al top, in pochi esemplari, presentano difetti.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 20:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
anche le marche costose hanno le loro pecche... e non tutti i modelli sono perfetti
secondo me con i modelli va un po' a culo....
se un modello viene venduto in offerta, a volte è solo perchè il venditore ne ha vari a magazzino, altre volte è perchè il modello effettivamente è di bassa qualita' ,oppure è un vecchio progetto superato...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 14:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Io penso :

1:
C'è chi li progetta ..

C'è chi li copia ..

2:
I prezzi poi variano molto da questo :

Qualita' degli accessori (squadrette etc etc),la qualita dell'oracover ,le baionette alluminio o carbonio ed il carrello in alluminio,vetroresina o carbonio ..

Penso che questi siano i fattori che fanno salire o scendere i prezzi ..
Anche un'altra cosa :

3:

Se il modello è prodotto da una marca famosa questo avra' prezzo maggiore ..


..... Poi magari le qualita' del volo saranno molto simili .....
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 18:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
riki hai dimenticato : quanto lo rincara l importatore ..
a volte modelli piu costosi al origine vengono venduti a pari o poco piu prezzo di quelli che costano meno .....
poi si vedono le differenze sui materiali ma che vuoi ..magari uno ti fa lo sconto e ti senti anche figo senza pensare che la prendi sempre li dove non batte il sole
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiedo aiuto solaris-elio Simulatori 1 22 agosto 11 23:23
chiedo consiglio killerstress Aeromodellismo Principianti 38 31 maggio 09 17:19
Mi Presento E Vi Domando.... kenserGE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 settembre 08 14:07
Chiedo suggerimenti busico46@virgilio.it Aeromodellismo Principianti 1 21 dicembre 07 17:28
Chiedo Informazioni kompakt2003 Aeromodellismo Principianti 2 19 aprile 06 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002