Citazione:
Originalmente inviato da peplo io mi domando e chiedo dove sta' l'inghippo quando vedi differenze enormi sui prezzi dei modelli in questo caso mi riferisco a modelli categ.2.20 apert. alare non faccio nessun nome non mi sembra giusto,ma 350 euro circa con tanto di ricoprtura di qualita' tunnel canister carrello e baionetta in carbonio con tutti gli accessori ti viene da dire costa poco sicuramente è una ciofeca.ecco allora io vi chiedo è cosi' o sono ugualmente modelli validi anche se non sono le solite marche blasonate che tutti conoscete |
Bisogna vedere.
Se ti riferisci a un particolare commerciante, potrebbe fare sconti che vanno al di fuori delle normali regole commerciali.
Se ti riferisci proprio a una fabbrica che realizza modelli a prezzi bassi il discorso cambia.
Il termoretraibile siamo sicuri che sia di ottima qualità?
Accessori come baionette,carrelli,squadrette, tiranteria varia sono completi e in carbonio,vetronite.
Ad esempio le squadrette sono a perno o in vetronite?
Le misure sono da 2,20 AL o 2,16 AL?
Qualità dei compensati e balsa e non per ultimo il peso.
E poi come hanno già detto il progetto e le doti di volo.
Ancora prima di metterlo in commercio, vengono effettuate diversi test con motorizzazioni elettriche e scoppio.
In modo da dare all' utente finale un ARF con caratteristiche tecniche precise e veritiere.
Con precisi CG,incidenze motore ecc....
Importante pure la filiera di distribuzione che personalmente a noi può interessare per avere ricambi e rivenditori seri.
Controllo qualità e sicurezza di comprare modelli senza difetti.
Però a monte di tutto quello che ho detto si verifica pure che modelli al top, in pochi esemplari, presentano difetti.