Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 16:03   #31 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
macchè grazie......AUGURI Italo !
  Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 16:18   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Miscelazioni, condizioni ecc....
Tutto e' utile e puo' aiutare, ma fondamentali sono i pollici. Ho visto fare del buon 3d con i miei modelli.

Io in genere ne uso 3
Corse ridotte
Corse 3d
Corse 3d con airbrake ed esperimenti vari
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 17:18   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Anche io qualche volta ho provato ad usarle,ma posso dire che avendo diversi modelli e non volando sempre con lo stesso, alla fine c'è il rischio di inserire una configurazione piuttosto che un'altra e quindi volo senza.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 17:40   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da posee93 Visualizza messaggio
a scirocco64:
Come hai detto te é un fatto personale,dipende anche molto dai servi se sono nervosi piu o meno e anche dal tipo di modello....non voglio dire che é sbagliato utilizzare le fasi di volo,tanto meno che chi non le usa é piu bravo....purtroppo ci sono persone che non capiscono e interpretano i messaggi a loro modo....il forum é fatto ideato per scambiare e confrontare idee e opinioni differenti....non capisco perché alcuni utenti debbano essere cosi arroganti e superiori....dimostrano solo grande maleducazione e ignoranza.
Saluti a tutti e buoni voli...
Marco
Marco,
penso che sia giusto che ognuno sia libero di esprimere quello che vuole.
Lunge da me offendere le persone, soprattutto qui sul forum che non si conoscono a dovere.

Vedi, il giudicare un modellista più o meno bravo non è solo questione di pollici.
Quanti ingegneri,giornalisti,tifosi, sono preparatissimi sulla F1 pronti a giudicare un pilota, senza che mai sono saliti su una F1.
Quindi si può parlare di tecnica,pilotaggio e quant' altro senza essere dei piloti.

Qualunque discussione posso intraprendere qui sul forum mai mi permettereri di andare a giudicare le doti di pilotaggio.

Questo lo faccio fare eventualmente a un giudice titolato in una gara.
Un comportamento sul forum mirato a confrontarsi sulle qualità dei pollici, lo vedo infantile e poco educato.

Ritorniamo alle condizioni di volo.

Io mi pongo nei confronti dell' aeromodellismo in maniera differente da te. ( almeno credo ).

Attualmente nei modelli 3D, uso 3 condizioni di volo, atterraggio, una per il 3D, e una per il volo di precisione più vari mix.

Avendo avuto modo di vedere e interloquire con aeromodellisti che svolgono attività agonistica ai massimi livelli, ho notato come ampio uso fanno delle condizioni di volo con differenze anche minime.
Le famose radio belle,grandi, con schermi enormi dalle mille funzioni, ti posso dire che le sfruttano al 90%.

Pensi che sia solo questione di abitudine ?

Per realizzare e apprezzare in volo tutti questi setup bisogna avere una sensibbilità e competenza nel volo non alla portata di noi volatori domenicali.
Per cogliere certe finezze, alle spalle bisogna avere, oltre al talento naturale, centinaia di ore di allenamento continuo.

Il mio modestissimo parere che io come anche tu, ancora non siamo in grado di valutare, creare, apprezzare certe finezze.

Quando sentirai il bisogno di configurare altre condizioni, vuol dire che la tua preparazione va avanti.

Se giri in macchina ogni giorno con una Fiat Panda, quando sali su una BMW 320 ti sembrerà un macchina perfetta.
Con il tempo, troverai anche difetti che vorresti migliorare nella BMW.

Io la penso cosi, ma non pretendo che la pensi come a me.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 19:08   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da posee93 Visualizza messaggio
..non capisco perché alcuni utenti debbano essere cosi arroganti e superiori....dimostrano solo grande maleducazione e ignoranza.
...Marco


__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 21:45   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
quando ero ai primi max ho visto volare il buon "cuoco" marco ...e be .... o visto solo un volo ma non aveva brutto volo ...anzi ... forse un po veloce ma ... niente da dire ...
bisogna sapere che il su 29 c&c e un po , tanto "sordo" come modello ed anch io lo uso sempre con le corse al max , exp diversi ma quasi sempre al max ..pero son 10 minuti di 3d puro ...perche per il volo misto preferisco di gran lunga un sebart che sia il 2,2 o il 2,6 non c e paragone ..un po scarso nel volato che son io ed il gioco e fatto ..
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 21:55   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
quando ero ai primi max ho visto volare il buon "cuoco" marco ...e be .... o visto solo un volo ma non aveva brutto volo ...anzi ... forse un po veloce ma ... niente da dire ...
bisogna sapere che il su 29 c&c e un po , tanto "sordo" come modello ed anch io lo uso sempre con le corse al max , exp diversi ma quasi sempre al max ..pero son 10 minuti di 3d puro ...perche per il volo misto preferisco di gran lunga un sebart che sia il 2,2 o il 2,6 non c e paragone ..un po scarso nel volato che son io ed il gioco e fatto ..

Il su c&c è sordo, poi se lo fai elettrico diventa sordo muto.


http://www.baronerosso.it/forum/aero...-sebart-2.html



Ultima modifica di scirocco64 : 22 novembre 11 alle ore 21:58
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 10:50   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2010
Residenza: Castelnuovo Magra
Messaggi: 83
concordo pienamente con te


Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
quando ero ai primi max ho visto volare il buon "cuoco" marco ...e be .... o visto solo un volo ma non aveva brutto volo ...anzi ... forse un po veloce ma ... niente da dire ...
bisogna sapere che il su 29 c&c e un po , tanto "sordo" come modello ed anch io lo uso sempre con le corse al max , exp diversi ma quasi sempre al max ..pero son 10 minuti di 3d puro ...perche per il volo misto preferisco di gran lunga un sebart che sia il 2,2 o il 2,6 non c e paragone ..un po scarso nel volato che son io ed il gioco e fatto ..
GiganteBuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 10:51   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2010
Residenza: Castelnuovo Magra
Messaggi: 83
l'ho visto è hai veramente ragione.

ho acquistato da poco uno yak54 2.20 con mvvs 58 benzina.

cosa ne pensati?



Citazione:
Originalmente inviato da GiganteBuono Visualizza messaggio
concordo pienamente con te
GiganteBuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 18:02   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di posee93
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: CASTELFRANCO VENETO
Messaggi: 107
a

scusate non era mia intenzione ritenere che chi non usa le condizioni di volo non ha sensibilità....volevo dire che io mi trovo bene a volare sempre con le corse al massimo....ammetto che avere una fase piu morbida puo giovare la pulizia di una manovra precisa...però non credo sia necessaria una condizione per l'atterraggio per esempio....comunque non volevo offendere nessuno è solo l'ennesimo fraintendimento...
saluti
marco
posee93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fasi di volo Fabri Aeromodellismo Alianti 36 16 ottobre 12 13:27
mx16 Fasi di volo Help SANDROS Radiocomandi 8 12 ottobre 09 23:12
fasi di volo canguro Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 09 21:48
JR PCM9X2 e Fasi di Volo Mascalzone Volante Radiocomandi 11 06 maggio 09 21:51
fasi di volo francedesa Aeromodellismo Alianti 51 11 marzo 08 16:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002