Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 13:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da posee93 Visualizza messaggio
io sia nel cec sukhoi 29 che sul 140 sebart uso corse al 100 ed espoenziali a -60 con sistema futaba,e un mix deriva cabra leggero per il coltello....basta.....decollo faccio acro di precisione e hovering,rolling harrier tutto cosi settato..penso che.non ci voglia una condizione di volo per atterrare con un 3d se sai fare bene le manovre tredimensionali....allora vuol dire che non hai abbastanza sensibilita nei pollici.....ad aggiungere inoltre sono pericolose le condizioni di volo perché se ti abitui a una risposta rapida del modello in volo utilizzando una condizione di volo che rallenti il modello per l atterraggio rischi di sbattere a terra credendo di avere piu risposta....se il modello mi cabra in atterraggio lo picchio io con lo stik...non di certo con la condizione di volo....
Ma io lo dicevo che hai stoffa:-):-):-)
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 13:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Dico la mia.
Premesso che non sono un campione, volo da circa 8 anni e negl'ultimi 2 mi dedico piu assiduamente all'Acro 3D.
Ho impostato 2 fasi. Una normale, poche erscursioni senza esponenziali etc utilizzata principalmente nel collaudo e in poche altre occasioni, e una diciamo 3D con escursioni al max esponenziali settate x il 3D, miscelazioni x il coltello, etc.
Alla fine volo quasi esclusivamente con il settaggio 3D sia nel decollo , durante il volo quando provo (male ) le figure che conosco e durante l'atterraggio compensando a mano il fatto che il modello e' cabrato.
Questa e' la mia abitudine di volo, cio' non toglie che vedo gente molto piu' esperta di me che usa 2-3 settaggi differenti a seconda di quello che devono fare.
Tutto questo x dire che la cosa e' molto soggettiva, dipende da cosa devi fare e quanto ti devi spingere nella perfezione di quello che stai facendo.
Spero di essermi spiegato
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 13:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da posee93 Visualizza messaggio
io sia nel cec sukhoi 29 che sul 140 sebart uso corse al 100 ed espoenziali a -60 con sistema futaba,e un mix deriva cabra leggero per il coltello....basta.....decollo faccio acro di precisione e hovering,rolling harrier tutto cosi settato..penso che.non ci voglia una condizione di volo per atterrare con un 3d se sai fare bene le manovre tredimensionali....allora vuol dire che non hai abbastanza sensibilita nei pollici.....ad aggiungere inoltre sono pericolose le condizioni di volo perché se ti abitui a una risposta rapida del modello in volo utilizzando una condizione di volo che rallenti il modello per l atterraggio rischi di sbattere a terra credendo di avere piu risposta....se il modello mi cabra in atterraggio lo picchio io con lo stik...non di certo con la condizione di volo....
forse il punto e' che tutti (almeno io)riescono a volare come dici tu,unico neo e' come si riesce a volare ed atterare.con le condizioni di volo si riesce ad essere piu' precisi nelle varie condizioni di volo senza dover "modulare" i pollici,con i modi di volo usi sempre lo stick allo stesso modo perche' e' lui che varia a secomdo del bisogno.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 13:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Se hai tutta la sensibilità di cui dici non dovresti neanche avere probblemi a passare da una fase di volo all'altra... i forum sono come Fessobook tutti bravi belli e buoni!
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 13:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di posee93
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: CASTELFRANCO VENETO
Messaggi: 107
a

a scirocco64:
Come hai detto te é un fatto personale,dipende anche molto dai servi se sono nervosi piu o meno e anche dal tipo di modello....non voglio dire che é sbagliato utilizzare le fasi di volo,tanto meno che chi non le usa é piu bravo....purtroppo ci sono persone che non capiscono e interpretano i messaggi a loro modo....il forum é fatto ideato per scambiare e confrontare idee e opinioni differenti....non capisco perché alcuni utenti debbano essere cosi arroganti e superiori....dimostrano solo grande maleducazione e ignoranza.
Saluti a tutti e buoni voli...
Marco
posee93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 13:55   #16 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
che radio usate ?
  Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 13:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
che radio usate ?
io jr dsx9,forse tra un po' la xg11.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 14:00   #18 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
ne ho due da vendere ! niente fasi di volo niente esponenziali ...... hanno solo gli stick e i trim ! ....quella profi anche il dual rate .... ma è inutile





scusate la piccola provocazione !
  Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 14:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di posee93
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: CASTELFRANCO VENETO
Messaggi: 107
a

non è questione di apparire meglio o più bravi...è solo una abitudine di volo....volo con una t10 futaba
posee93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 14:09   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
ne ho due da vendere ! niente fasi di volo niente esponenziali ...... hanno solo gli stick e i trim ! ....quella profi anche il dual rate .... ma è inutile





scusate la piccola provocazione !
se me ne dai una gratis ci tolgo gli stick e ci metto direttamente i DITTI,sai che sensibilita'.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fasi di volo Fabri Aeromodellismo Alianti 36 16 ottobre 12 14:27
mx16 Fasi di volo Help SANDROS Radiocomandi 8 13 ottobre 09 00:12
fasi di volo canguro Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 09 22:48
JR PCM9X2 e Fasi di Volo Mascalzone Volante Radiocomandi 11 06 maggio 09 22:51
fasi di volo francedesa Aeromodellismo Alianti 51 11 marzo 08 17:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002