Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 11:16   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
lo ho provato...primo volo con una 9x3.8...non sono rimasto troppo convinto...poi con una 10x4.7 ed è cambiato tutto...bel modello..preciso anche sul veloce..meglio però che non ci sia vento...una cosa che ho notato è che il motore non è prontissimo sale di giri in modo lento..non so se dipenda dal motore o dal regolatore...
Il regolatore jety spin 22 l'ho settato con timing 24° praticamente sarebbe Modalita 2 Acro outrunner...
Il motore è un Keda 20-20l.
qualcuno mi può dire se il timing è giusto o se dipende dal motore?
Ciao , oltre alla marea di parametri che hai visto nelle istruzioni pdf puoi settare il rirtardo del gas, probabilmente è quello (impostato così se ci fai un pò l'abitudine aiuta il motore a durare di più evitando gli spunti di corrente) col jeti box (molto utile anche come prova/cicla servi)
I lproblema più grosso di quei motori (esperienza indiretta, di mio zio ed altri al campo che tirano sul serio nel 3D) è che ad un certo punto ti mollano.. tutti per ora.. è una questione solo di tempo (mi tocco les balotas per te sopratutto per eventuale atterraggio fortunato -notare non ho detto di fortuna- ;) ) e spero che il tuo caso sia migliore.
Vecchio 10 novembre 11, 12:20   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2009
a bella notizia...vabbè speriamo bene..quindi mi abituerò cosi e lo lascio com'è...magari mi dura qualcosa di più...peròm con le 800mha vola veramente bene... l'unica cosa che non mi ci trovo è su certe manovre in prestallo...dovute appunto al ritardo del gas..ma sicuramente mi abituerò!!!
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 13:51   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
a bella notizia...vabbè speriamo bene..quindi mi abituerò cosi e lo lascio com'è...magari mi dura qualcosa di più...peròm con le 800mha vola veramente bene... l'unica cosa che non mi ci trovo è su certe manovre in prestallo...dovute appunto al ritardo del gas..ma sicuramente mi abituerò!!!
Sicuramente il delay aiuta il motore ma non aiuta il pilota come dici tu sopratutto nelle manovre in prestallo nel 3D..
Un compromesso potrebbe essere (se hai voglia di prenderti il jetibox che poi si riclica anche come prova/cicla servi o fartelo prestare) mettere un delay più basso dell'attuale per un'equilibrio tra consumi e risposta..
Vecchio 10 novembre 11, 15:24   #44 (permalink)  Top
User

Ok grazie dei consigli..sabato al campo proverò a chiedere a qualcuno se ce la...oggi riprovato anche col vento e non se la cava niente male!!

Sent from my galaxy S2 using Tapatalk
Vecchio 10 novembre 11, 20:21   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di peplo

Data registr.: 17-11-2010
visto che anche io ho sempre il parkmaster nel bagagliaio della macchina perche' nei ritagli di tempo è ottimo per volare vi volevo chiedere come tenete l'incidenza del motore . io volo col modello senza carrello motore da 50 gr. con elica 10x4.7
peplo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 15:29   #46 (permalink)  Top
User

Io l'incidenza ho circa 2 gradi a destra come da manuale...oggi provato senza vento..quando lo metto dritto posso mollare i comandi finché diventa piccolo piccolo senza che cambi traiettoria..nel volato mi ha stupito per il tipo di modello...nel 3d il limite é del pilota...ma a ogni volo ti permette di prendere sempre piú confidenza..

Sent from my galaxy S2 using Tapatalk
Vecchio 12 novembre 11, 23:57   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
io metto sempre tutto a zero
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks