Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 11, 14:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Consiglio modello 30cc

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo modello classe 30cc, e come sempre, prima di fare mosse azzardate, chiedo il vostro autorevole consiglio.
Volo con un sukhoi 50 sebart e vari gommoli, non sono un fenomeno quindi preferirei orientarmi su un modello più gestibile, magari a discapito della reattività generale.
Come motore prenderò il Mintor 33, come modello sto valutando la scelta tra:
Pilot sbach (in offerta su lindinger)
Pilot yak (visto al mio campo sembra ben fatto e vola bene ma mai provato)
Eg 30cc (molto belli e se ne parla bene)
Extra 300 78" extreme flight (sempre in offerta su lindinger ma non sò se il Mintor è sufficiente il prezzo è veramente allettante)
ma sono aperto a qualsiasi consiglio grazie come sempre
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 14:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
a quel prezzo (io l'ho acquistato) prenderei senz'altro l'extra dell'e.f.
IL mintor 33 è senz'altro sufficiente, ma , visto che non l'hai ancora acquistato, volendo qualcosa di più prendi il 38 e hai un'accoppiata formidabile.

Gli altri modelli che hai citato volano tutti molto bene con il mintor 33: scegli quindi in base al tuo gusto estetico e non farti problemi, caschi bene qualunque sia la scelta
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 21:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
personalmente ho visto volare lo yak 54 30 cc e devo dire che è un bel modello come suo fratello maggiore .. ma allo stesso prezzo farei un bel pensierino anche al extra e.f.
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
In questo momento dei modelli che possiedo o ho avuto l'Extra Extreme Flight è quello che preferisco tanto che ho sia il 2m che il 2,26 m. Col mintor poi avrai un accoppiata vincente. Il 33 lo tira benissimo ma se prendi il 38, visto che il modello è un po' più grande degli altri classe 30cc (198x194) ed è anche abbastanza robusto, avrai una belva. Tra l'altro hai longheroni in carbonio lungo la fusoliera, quindi è più resistente e la maggiore cilindrata neanche la sente.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 23:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Extra

Grazie per i consigli, immaginavo che l'extra sarebbe andato per la maggiore, è anche il mio preferito, ma nota dolente, fra motore (38cc) e modello ci vogliono 150€ in più forse non è neanche giusto confrontarlo con gli altri, il modello è di un segmento superiore, ma a quel prezzo è impossibile non prenderlo in considerazione.
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 23:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Qualcuno che vola con gli altri modelli?
A me piace molto anche lo sbach nella livrea arancio (anche lui in offerta su lindinger) qualcuno lo ha provato?
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 23:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da cioffa78 Visualizza messaggio
Qualcuno che vola con gli altri modelli?
A me piace molto anche lo sbach nella livrea arancio (anche lui in offerta su lindinger) qualcuno lo ha provato?
ho quello della pilot e va' meglio ed e' pure meglio costruito dello stesso yak54 pilot.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 11:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
ho quello della pilot e va' meglio ed e' pure meglio costruito dello stesso yak54 pilot.
ciao io li ho avuti entrambi nella classe 50 cc , perche dici che il sbach e costruito meglio del yak ??? (son solo progetti diversi ..)
con entrambi ho volato tanto ..(300-400 voli cad.), e tutt ora stan volando molto senza nessun problema strutturale o di ricopertura o altro ...
una semplice curiosità
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 14:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Azz.... sbach pilot e extra ef non più in offerta su lindinger
Neanche due giorni per ragionare, che occasione persa !!
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 15:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
ciao io li ho avuti entrambi nella classe 50 cc , perche dici che il sbach e costruito meglio del yak ??? (son solo progetti diversi ..)
con entrambi ho volato tanto ..(300-400 voli cad.), e tutt ora stan volando molto senza nessun problema strutturale o di ricopertura o altro ...
una semplice curiosità
piccoli dettagli,la "basetta" dove metti il serbatoio nello yak e' un semplice foglio di compensato e quando stringi le fascete ti rimane in mano,lo sbach ha una "struttura sottostante di rinforzo.lo sbach ha gia' la sede fatta per un canister,lo yak ha lo spazio ma il resto te lo devi inventare,la parte curva dietro alla capottina nello yak e' in polistrolo ricoperto di un velo di balsa,nello sbach e' una struttura centinata in balsa e compensato.i classe 50cc sono molto diversi dai classe30cc.forse la frase giusta sarebbe stata che e' piu' curato in piccoli dettagli.entrambe usano un ottimo oracover che anche lasciato al sole estivo NON fa' una GRINZA.scrivo in maiuscolo perche' molti affermano che un pilot non merita i soldi in piu' rispetto ai vari goldwing,salvo poi sentirli dire che volano bene ma la copertura fa' un po' di grinze.

Ultima modifica di toratora72 : 05 ottobre 11 alle ore 15:18
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
informazioni scelta modello per motore 30cc goose77 Aeromodellismo Volo 3D 4 08 settembre 11 19:17
Quale modello per 30cc Supertigre? VELTRO205 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 20 aprile 11 10:31
consiglio primo modello x 3D: 30cc rillo75 Aeromodellismo Volo 3D 23 01 febbraio 10 19:39
Progettazzione Modello Da 30cc davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 21 gennaio 06 00:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002