| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
| Consiglio modello 30cc
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo modello classe 30cc, e come sempre, prima di fare mosse azzardate, chiedo il vostro autorevole consiglio. Volo con un sukhoi 50 sebart e vari gommoli, non sono un fenomeno quindi preferirei orientarmi su un modello più gestibile, magari a discapito della reattività generale. Come motore prenderò il Mintor 33, come modello sto valutando la scelta tra: Pilot sbach (in offerta su lindinger) Pilot yak (visto al mio campo sembra ben fatto e vola bene ma mai provato) Eg 30cc (molto belli e se ne parla bene) Extra 300 78" extreme flight (sempre in offerta su lindinger ma non sò se il Mintor è sufficiente il prezzo è veramente allettante) ma sono aperto a qualsiasi consiglio grazie come sempre |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
|
a quel prezzo (io l'ho acquistato) prenderei senz'altro l'extra dell'e.f. IL mintor 33 è senz'altro sufficiente, ma , visto che non l'hai ancora acquistato, volendo qualcosa di più prendi il 38 e hai un'accoppiata formidabile. Gli altri modelli che hai citato volano tutti molto bene con il mintor 33: scegli quindi in base al tuo gusto estetico e non farti problemi, caschi bene qualunque sia la scelta |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
|
personalmente ho visto volare lo yak 54 30 cc e devo dire che è un bel modello come suo fratello maggiore .. ma allo stesso prezzo farei un bel pensierino anche al extra e.f.
__________________ YES FLY TEAM |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
In questo momento dei modelli che possiedo o ho avuto l'Extra Extreme Flight è quello che preferisco tanto che ho sia il 2m che il 2,26 m. Col mintor poi avrai un accoppiata vincente ![]() . Il 33 lo tira benissimo ma se prendi il 38, visto che il modello è un po' più grande degli altri classe 30cc (198x194) ed è anche abbastanza robusto, avrai una belva. Tra l'altro hai longheroni in carbonio lungo la fusoliera, quindi è più resistente e la maggiore cilindrata neanche la sente.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
| Extra
Grazie per i consigli, immaginavo che l'extra sarebbe andato per la maggiore, è anche il mio preferito, ma nota dolente, fra motore (38cc) e modello ci vogliono 150 in più forse non è neanche giusto confrontarlo con gli altri, il modello è di un segmento superiore, ma a quel prezzo è impossibile non prenderlo in considerazione.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| informazioni scelta modello per motore 30cc | goose77 | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 08 settembre 11 19:17 |
| Quale modello per 30cc Supertigre? | VELTRO205 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 20 aprile 11 10:31 |
| consiglio primo modello x 3D: 30cc | rillo75 | Aeromodellismo Volo 3D | 23 | 01 febbraio 10 19:39 |
| Progettazzione Modello Da 30cc | davide1936 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 21 gennaio 06 00:00 |