Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 11, 11:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Thumbs up Modello 3d classe 140 per motore mt35

Buongiorno a tutti voi del forum.
Dopo essermi fatto dei buoni pollici e essermi reso conto di padroneggiare con abbastanza sicurezza le maggiori figure rappresentative del 3d, in primis tanto e tanto simulatore, poi con modelli elettrici come l'acromaster multiplex, per poi optare il mitico tavoletta Katana V2 motorizzato con OS-91 surpass II-p e ahimè dopo la sfortunata fine di quest'ultimo
(chi fosse curioso, invito a leggere questa bella discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...pass-ii-p.html), è giunta l'ora di passare ad un bel modello classe 140, motorizzato con un MT35.
La mia scelta ricadrà su uno di questi 3 modelli ma devo dire che sono molto indeciso (a poterseli permettere li prederei tutti e 3 ma di Berlusconi in Italia ce n'è solo uno, e per fortuna):

1) GILES MX2-V3-A 30cc della Goldwing

Axarmodel SC - MX2 V3-A 30cc-3D

2) YAK 55M-V3-B 30cc della Goldwing

Axarmodel SC - Yak 55 M V3-B 30cc-3D

3) YAK 54 (1,85m) della Pilot

Nuova pagina 0

Per le doti di volo (che dalle molte discussioni che ho letto sul barone e su rcgroups sembrano equivalersi) siamo tutti d'accordo che sono 3 ottimi modelli, non ci piove, qui però mi piacerebbe disquisire sulle sottigliezze visto che devo operare una scelta. Mi interesserebbe sapere la qualità strutturale dei vari kit, compresi gli accessori in dotazione. Solo un'umile richiesta, se è possibile evitare commenti del tipo: "per sentito dire ti consiglio/sconsiglio...", mi interesserebbe gente che li ha toccati con mano e visti o che li possiede. Per il prezzo più o meno si equivalgono (un po' più caro lo YAK 54, ma io prenderei non la versione carbon ma quella in alluminio che viene a costare un po' meno di quanto indicato nel link). Voi cosa acquistereste?

P.S. Sul sito della cmodels c'è scritto che lo YAK 54 con 1,85m di apertura alare è predisposto per canister, però dalle istruzioni che ho scaricato dal sito della pilot
(http://www.pilot-rc.com/Upload/200910240909.pdf) fanno vedere solamente l'istallazione classica del motore con relativo barilotto, non è che poi se acquistassi il canister mi toccherebbe fare delle noiose modifiche alla fuso del modello?

Grazie a tutti per le risposte

salumi e formaggi
__________________
G.A.B.

Ultima modifica di mondomappa : 17 agosto 11 alle ore 11:35
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 19:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da mondomappa Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti voi del forum.
Dopo essermi fatto dei buoni pollici e essermi reso conto di padroneggiare con abbastanza sicurezza le maggiori figure rappresentative del 3d, in primis tanto e tanto simulatore, poi con modelli elettrici come l'acromaster multiplex, per poi optare il mitico tavoletta Katana V2 motorizzato con OS-91 surpass II-p e ahimè dopo la sfortunata fine di quest'ultimo
(chi fosse curioso, invito a leggere questa bella discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...pass-ii-p.html), è giunta l'ora di passare ad un bel modello classe 140, motorizzato con un MT35.
La mia scelta ricadrà su uno di questi 3 modelli ma devo dire che sono molto indeciso (a poterseli permettere li prederei tutti e 3 ma di Berlusconi in Italia ce n'è solo uno, e per fortuna):

1) GILES MX2-V3-A 30cc della Goldwing

Axarmodel SC - MX2 V3-A 30cc-3D

2) YAK 55M-V3-B 30cc della Goldwing

Axarmodel SC - Yak 55 M V3-B 30cc-3D

3) YAK 54 (1,85m) della Pilot

Nuova pagina 0

Per le doti di volo (che dalle molte discussioni che ho letto sul barone e su rcgroups sembrano equivalersi) siamo tutti d'accordo che sono 3 ottimi modelli, non ci piove, qui però mi piacerebbe disquisire sulle sottigliezze visto che devo operare una scelta. Mi interesserebbe sapere la qualità strutturale dei vari kit, compresi gli accessori in dotazione. Solo un'umile richiesta, se è possibile evitare commenti del tipo: "per sentito dire ti consiglio/sconsiglio...", mi interesserebbe gente che li ha toccati con mano e visti o che li possiede. Per il prezzo più o meno si equivalgono (un po' più caro lo YAK 54, ma io prenderei non la versione carbon ma quella in alluminio che viene a costare un po' meno di quanto indicato nel link). Voi cosa acquistereste?

P.S. Sul sito della cmodels c'è scritto che lo YAK 54 con 1,85m di apertura alare è predisposto per canister, però dalle istruzioni che ho scaricato dal sito della pilot
(http://www.pilot-rc.com/Upload/200910240909.pdf) fanno vedere solamente l'istallazione classica del motore con relativo barilotto, non è che poi se acquistassi il canister mi toccherebbe fare delle noiose modifiche alla fuso del modello?

Grazie a tutti per le risposte

salumi e formaggi
io ho lo yak54 della pilot e con poche modifiche ci fai stare il canister.ad ozzano ho toccato con mano i modelli di mattfly e guarda caso ho ricomprato un pilot sbach.le differenze ,oltre che nelle dotazioni,sono nei materiali nettamente migliori e negli incollagi che nel pilot si vedono e non solo un velo.poi molti diranno che anche gli altri volano bene,e ci credo,ma i miei lasciati al sole estivi hanno la copertura che non fa' una grinza mentre in altre discussioni ho sentito lamentele inerenti ai modelli della concorenza.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 20:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Ciao toratora, mi fa piacere sentirti.
Quindi un punto a favore dello YAK 54 casa Pilot. Cosa intendi esattamente con poche modifiche per l'installazione del canister?
Poi mi è venuta in mente adesso una cosa: se volessi eventualmente fare un impiantino fumogeno (da 6 anni che faccio modellismo mi piacerebbe togliere lo sfizio se questo modello me lo permette) con pompa sullivan e relativo serbatoio (peso dell'ordine di 400-500 grammi), dici che influenzerebbe le doti di volo del modello o posso andare tranquillo (per via del peso aggiunto)? Il tuo YAK è la versione carbon o la classica in alluminio? Dici che cambia tanto tra le due versioni? (se posso risparmiare è meglio).

salumi e formaggi
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 22:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da mondomappa Visualizza messaggio
Ciao toratora, mi fa piacere sentirti.
Quindi un punto a favore dello YAK 54 casa Pilot. Cosa intendi esattamente con poche modifiche per l'installazione del canister?
Poi mi è venuta in mente adesso una cosa: se volessi eventualmente fare un impiantino fumogeno (da 6 anni che faccio modellismo mi piacerebbe togliere lo sfizio se questo modello me lo permette) con pompa sullivan e relativo serbatoio (peso dell'ordine di 400-500 grammi), dici che influenzerebbe le doti di volo del modello o posso andare tranquillo (per via del peso aggiunto)? Il tuo YAK è la versione carbon o la classica in alluminio? Dici che cambia tanto tra le due versioni? (se posso risparmiare è meglio).

salumi e formaggi
poche modifiche significa fare i supporti per il canister.per l'impianto fumo non credo sia il caso in un modello da 1,85 e il peso influenza ed anche tanto.in questa classe non esiste la versione carbon od aluminio,sono tutte full carbon.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 10:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Nessun altro che possieda gli altri due modelli MX? Impressioni?
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 17:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Ho eliminato come scelta l'MX Giles, però sono molto indeciso tra i due YAK, sono davvero entrambi molto belli, sia come estetica, che come dotazione del kit, che come volo.
Che nervi a dover scegliere...dopo magari quando ordini il modello ci ripensi e magari preferivi l'altro...un po' come quando si deve fare il regalo alla morosa, sembrano tutti e due uguali, poi lei però ti dice che preferiva l'altro, nel dubbio, basta non fare il regalo

Con il caldo che fa in questi giorni a momenti collassa il cervello, medicoooooo, lo stiamo perdendo....lo stavamo....lo perdemmo...l'avemmo perso...BIPPPPPPPPPPPPPPP

salumi e formaggi
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 23:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
sebart sukhoy s140
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 10:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
sebart sukhoy s140
Si, gran bel modello, concordo. Però mi interessavano i 3 modelli citati all'inizio del post.
Senza contare che come costi il sebart è completamente fuori al mio budget, troppo caro.

salumi e formaggi
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 11:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
visto che la linea ti piace ...
yak55m
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 16:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Talking Alla fine ho deciso....

Arrivato fresco fresco ieri con corriere sda, un caloroso benvenuto in famiglia allo YAK 54 Pilot!
La qualità del kit e del modello è a dir poco eccezionale, sono proprio contento, anche la livrea (russian/thunder) che già sulle foto on line fa palesare una vera bellezza, dal vero vi assicuro che è ancora più bella. Poi tutti gli accessori in carbonio (carrello principale, ogiva, carrello posteriore e le 2 baionette) pregiano ulteriormente questo magnifico modello. Purtroppo adesso per l'assemblaggio mi toccherà andare a fine settembre/inizio ottobre (maledetti esami universitari), ma per intanto accontentiamoci dai

E poi mi sono innamorato della naca motore...

salumi e formaggi
Icone allegate
Modello 3d classe 140 per motore mt35-dscn4265.jpg  
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Carburazione MT35 LucaGP12 Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 01 agosto 11 13:33
Mx2 Con Mt35 Mattfly yak54 Aeromodellismo Volo a Scoppio 47 26 marzo 11 12:25
Motore a Benzina su modello classe 60 dadoelella Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 28 maggio 10 20:21
un modello per yamada 140 fz omar72 Aeromodellismo Volo 3D 15 23 febbraio 09 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002