Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 11, 13:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flycap91
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: cerreto guidi firenze
Messaggi: 41
c&c models o mattfly

volevo stuzzicare qualche esperto...tutti questi maxi che si vedono su entrambi i siti quali sono i migliori..vale la pena 700 e passa euro per un sebart? o sono meglio i sukhoi che troviamo su sti due siti..io sinceramente ho acquistato lo yak rc pilot(tra l altro quello più economico non in carbonio) non l ho ancora finito ma anche dal parere di mio nonno (72 anni modellista da quando ne aveva 12) non è montato malissimo....si parla della classe maxi 2.20m x 3d...grazie mille
flycap91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 21:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
i sebart hanno le loro buone qualita', specialmente di volo piu che di costruzione, ma comunque paghi il nome, come se ti comprassi un capo di abbigliamento firmato. se te ne intendi di modelli puoi comprare marche meno blasonate con le stesse qualita.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 07:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
i sebart hanno le loro buone qualita', specialmente di volo piu che di costruzione, ma comunque paghi il nome, come se ti comprassi un capo di abbigliamento firmato. se te ne intendi di modelli puoi comprare marche meno blasonate con le stesse qualita.
ma va .... detto da te non e credibile

i sebart come i gb han un gran bel progetto , paghi e vedi la differenza .. poi sul quanto potrebbero essere realizati con piu cura e vero !!!
dipende sempre da cosa vuoi
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 07:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Maxi.....

Per le mia esperienza con i maxi.....mai e poi mai più maxi cinesi!
Preferisco spendere qualche soldo in più ma avere un modello che vola veramente bene e con accessori dignitosi! X cui vai con i Sebart, GB model, Composite, Krill, Hangar 9 ecc.....
Ormai quasi tutti i marchi assemblano i propri modelli in cina....ma il progetto, la scelta dei materiali, degli accessori dei marchi "tradizionali" fanno la differenza!
Ciao Carletttta
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 10:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
si perchè secondo te sebart sceglie i materiali ???? oppure si mette a controllare scatola per scatola quando le riceve ???
Lo sai che la stessa ditta che fabbrica per sebart vende anche direttamente i propri prodotti ? e i materiali sono gli stessi.Se poi mi parli di progettazione,allora il discorso cambia.Ma parliamo sempre di produzioni cinesi in legno.
Vedi se ci riesci tu a costruire un 2,2 mt con 400-500 euro (materiali+lavoro).
Diamo sempre colpa ai cinesi che non sanno costruire,ma mica sono modellisti, sono semplici operai e un modello te lo fanno magari in un giorno.Noi impiegheremmo 1 anno.
saluti
__________________
Antonio Cameri
sbacchone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 12:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da sbacchone Visualizza messaggio
si perchè secondo te sebart sceglie i materiali ???? oppure si mette a controllare scatola per scatola quando le riceve ???
Lo sai che la stessa ditta che fabbrica per sebart vende anche direttamente i propri prodotti ? e i materiali sono gli stessi.Se poi mi parli di progettazione,allora il discorso cambia.Ma parliamo sempre di produzioni cinesi in legno.
Vedi se ci riesci tu a costruire un 2,2 mt con 400-500 euro (materiali+lavoro).
Diamo sempre colpa ai cinesi che non sanno costruire,ma mica sono modellisti, sono semplici operai e un modello te lo fanno magari in un giorno.Noi impiegheremmo 1 anno.
saluti
e dimentichi che lo vendono a 150 euro + o -
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 13:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da sbacchone Visualizza messaggio
si perchè secondo te sebart sceglie i materiali ???? oppure si mette a controllare scatola per scatola quando le riceve ???
Lo sai che la stessa ditta che fabbrica per sebart vende anche direttamente i propri prodotti ? e i materiali sono gli stessi.Se poi mi parli di progettazione,allora il discorso cambia.Ma parliamo sempre di produzioni cinesi in legno.
Vedi se ci riesci tu a costruire un 2,2 mt con 400-500 euro (materiali+lavoro).
Diamo sempre colpa ai cinesi che non sanno costruire,ma mica sono modellisti, sono semplici operai e un modello te lo fanno magari in un giorno.Noi impiegheremmo 1 anno.
saluti
Intanto nei kit Sebart o Gb o Hangar 9 non ho ancora trovato compensato di palma...per non parlare del pseudo Oracover...

Citazione:
Originalmente inviato da sbacchone Visualizza messaggio
Lo sai che la stessa ditta che fabbrica per sebart vende anche direttamente i propri prodotti ? e i materiali sono gli stessi.
mmmmm ci credo poco poco!!! e come sempre c'è la 1°, 2° ecc... scelta! Cmq sono proprio curioso di sapere chi ti passa queste informazioni xè a me risultano errate!
Torno a ripetere....ognuno è libero di comprare quello che vuole ma a mio giudizio alcuni marchi mantengono standard qualitativi + alti, non impeccabili, ma migliori di altri!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 17:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Intanto nei kit Sebart o Gb o Hangar 9 non ho ancora trovato compensato di palma...per non parlare del pseudo Oracover...


mmmmm ci credo poco poco!!! e come sempre c'è la 1°, 2° ecc... scelta! Cmq sono proprio curioso di sapere chi ti passa queste informazioni xè a me risultano errate!
Torno a ripetere....ognuno è libero di comprare quello che vuole ma a mio giudizio alcuni marchi mantengono standard qualitativi + alti, non impeccabili, ma migliori di altri!
Probabilmente non hai preso un sebart di 3-4 anni fa...

Legno delle cassette della frutta, oracover cinese di colori introvabili (per le riparazioni) e la colla era un optional.
Ora la cosa è migliorata, ma questo vale per tutte le aziende che facciano un buon controllo qualità.

Ah, per la cronaca: ho un katana krill da 2,60 m pagato la bellezza di 1.600 € a cui dopo una ventina di voli facendo un semplice snap roll a mezzo motore si è delaminato e quasi staccato un alettone...
Sarà che gli europei lavorano meglio dei cinesi, ma quando il difetto c'è, c'è per tutti.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 19:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da sbacchone Visualizza messaggio
si perchè secondo te sebart sceglie i materiali ???? oppure si mette a controllare scatola per scatola quando le riceve ???
Lo sai che la stessa ditta che fabbrica per sebart vende anche direttamente i propri prodotti ? e i materiali sono gli stessi.Se poi mi parli di progettazione,allora il discorso cambia.Ma parliamo sempre di produzioni cinesi in legno.
Vedi se ci riesci tu a costruire un 2,2 mt con 400-500 euro (materiali+lavoro).
Diamo sempre colpa ai cinesi che non sanno costruire,ma mica sono modellisti, sono semplici operai e un modello te lo fanno magari in un giorno.Noi impiegheremmo 1 anno.
saluti
non quoto ma straquoto..........
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 00:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Probabilmente non hai preso un sebart di 3-4 anni fa...

Legno delle cassette della frutta, oracover cinese di colori introvabili (per le riparazioni) e la colla era un optional.
Ora la cosa è migliorata, ma questo vale per tutte le aziende che facciano un buon controllo qualità.

Ah, per la cronaca: ho un katana krill da 2,60 m pagato la bellezza di 1.600 € a cui dopo una ventina di voli facendo un semplice snap roll a mezzo motore si è delaminato e quasi staccato un alettone...
Sarà che gli europei lavorano meglio dei cinesi, ma quando il difetto c'è, c'è per tutti.
3/4 anni fa non ho idea....ma noi parliamo di oggi!!!!
Per il Katanga, il difetto sugli alettoni è cosa nota e se cerchi su internet trovi le foto della la modifica...buona parte dei Katana venivano modificati con l'aggiunta di una cerniera in nylon agli estremi. Certo, x 1600€ di modello uno si aspetta la perfezione...per un modello che costa molto meno è lecito aspettarsi qualche pecca....
Io ti parlo delle mie esperienze. Ho avuto uno Yak 54 Pilot da 2.2 e lo ho venduto dopo pochissimi voli xè proprio non mi piaceva come doti di volo e alcuni evidenti difetti "costruttivi" (vedi il gioco tra baionette e porta baionette, cerniere "cementate", serbatoio bucato, uniball rotti....)
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yak 54 -2,25 mattfly Rho793 Aeromodellismo Volo 3D 0 25 gennaio 11 16:18
Mx2 Mattfly fabryfly072 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 20 gennaio 11 20:53
YAK 54 Mattfly alex_goku2 Aeromodellismo Volo 3D 8 17 luglio 08 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002