c&c models o mattfly volevo stuzzicare qualche esperto...tutti questi maxi che si vedono su entrambi i siti quali sono i migliori..vale la pena 700 e passa euro per un sebart? o sono meglio i sukhoi che troviamo su sti due siti..io sinceramente ho acquistato lo yak rc pilot(tra l altro quello più economico non in carbonio) non l ho ancora finito ma anche dal parere di mio nonno (72 anni modellista da quando ne aveva 12) non è montato malissimo....si parla della classe maxi 2.20m x 3d...grazie mille |
i sebart hanno le loro buone qualita', specialmente di volo piu che di costruzione, ma comunque paghi il nome, come se ti comprassi un capo di abbigliamento firmato. se te ne intendi di modelli puoi comprare marche meno blasonate con le stesse qualita. |
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i sebart come i gb han un gran bel progetto , paghi e vedi la differenza .. poi sul quanto potrebbero essere realizati con piu cura :shutup::shutup: e vero !!! dipende sempre da cosa vuoi |
Maxi..... Per le mia esperienza con i maxi.....mai e poi mai più maxi cinesi! Preferisco spendere qualche soldo in più ma avere un modello che vola veramente bene e con accessori dignitosi! X cui vai con i Sebart, GB model, Composite, Krill, Hangar 9 ecc..... Ormai quasi tutti i marchi assemblano i propri modelli in cina....ma il progetto, la scelta dei materiali, degli accessori dei marchi "tradizionali" fanno la differenza! Ciao Carletttta B) |
si perchè secondo te sebart sceglie i materiali ???? oppure si mette a controllare scatola per scatola quando le riceve ??? Lo sai che la stessa ditta che fabbrica per sebart vende anche direttamente i propri prodotti ? e i materiali sono gli stessi.Se poi mi parli di progettazione,allora il discorso cambia.Ma parliamo sempre di produzioni cinesi in legno. Vedi se ci riesci tu a costruire un 2,2 mt con 400-500 euro (materiali+lavoro). Diamo sempre colpa ai cinesi che non sanno costruire,ma mica sono modellisti, sono semplici operai e un modello te lo fanno magari in un giorno.Noi impiegheremmo 1 anno. saluti |
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Torno a ripetere....ognuno è libero di comprare quello che vuole ma a mio giudizio alcuni marchi mantengono standard qualitativi + alti, non impeccabili, ma migliori di altri! |
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Legno delle cassette della frutta, oracover cinese di colori introvabili (per le riparazioni) e la colla era un optional. Ora la cosa è migliorata, ma questo vale per tutte le aziende che facciano un buon controllo qualità. Ah, per la cronaca: ho un katana krill da 2,60 m pagato la bellezza di 1.600 a cui dopo una ventina di voli facendo un semplice snap roll a mezzo motore si è delaminato e quasi staccato un alettone...:uhm: Sarà che gli europei lavorano meglio dei cinesi, ma quando il difetto c'è, c'è per tutti.:angry: |
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Per il Katanga, il difetto sugli alettoni è cosa nota e se cerchi su internet trovi le foto della la modifica...buona parte dei Katana venivano modificati con l'aggiunta di una cerniera in nylon agli estremi. Certo, x 1600 di modello uno si aspetta la perfezione...per un modello che costa molto meno è lecito aspettarsi qualche pecca.... Io ti parlo delle mie esperienze. Ho avuto uno Yak 54 Pilot da 2.2 e lo ho venduto dopo pochissimi voli xè proprio non mi piaceva come doti di volo e alcuni evidenti difetti "costruttivi" (vedi il gioco tra baionette e porta baionette, cerniere "cementate", serbatoio bucato, uniball rotti....:angry:) |
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