Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 15:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
qualcuno ha provato?

a elettrificare un maxi modello, diaciamo 2.20 m di AA da un po di tempo mi frulla in testa l'idea di fare un bel modello acrobatico e avevo pensato di farlo pure a benzina, purtroppo sarà che ho un'allergia alla benzina, pompa rifornimeto e tutto il resto, così avevo pensato di farlo elettrico, cosa ne pensate?
Dai dati che ho raccolto ho l'impressione che verrebbe appesantito rispetto al benzina è vero?
Qual'è il peso ideale per un modello del genere e per un volo 3D(per adesso sono all'inizio, ma spero di migliorare)
Dimenticavo il modello che ha me piacerebbe è lo sbach.
Grazie.
ps:qualcuno conosce gli slipstream di questa classe?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 21:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
a elettrificare un maxi modello, diaciamo 2.20 m di AA da un po di tempo mi frulla in testa l'idea di fare un bel modello acrobatico e avevo pensato di farlo pure a benzina, purtroppo sarà che ho un'allergia alla benzina, pompa rifornimeto e tutto il resto, così avevo pensato di farlo elettrico, cosa ne pensate?
Dai dati che ho raccolto ho l'impressione che verrebbe appesantito rispetto al benzina è vero?
Qual'è il peso ideale per un modello del genere e per un volo 3D(per adesso sono all'inizio, ma spero di migliorare)
Dimenticavo il modello che ha me piacerebbe è lo sbach.
Grazie.
ps:qualcuno conosce gli slipstream di questa classe?
E che non ho mica bestemmiato, si accettano anche pareri senza per forza averlo modificato.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 21:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
mai provato e per il momento non ci tengo cmq guardare il setup proposto da gernot bruckmann per il suo yak55 potrebbe essere un inizio

YAK 55M 2.2 overview

ciao,
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 21:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
per il peso credo che se il modello è dotato di abbastanza superficie alare il limite di 8 kg per fare un buon 3D valga anche per l'elettrico che però ovviamente avrà dalla sua una miglior erogazione e coppia rispetto allo scoppio.
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 21:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
mai provato e per il momento non ci tengo cmq guardare il setup proposto da gernot bruckmann per il suo yak55 potrebbe essere un inizio

YAK 55M 2.2 overview

ciao,
Grazie mille!!!
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 22:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
a elettrificare un maxi modello, diaciamo 2.20 m di AA da un po di tempo mi frulla in testa l'idea di fare un bel modello acrobatico e avevo pensato di farlo pure a benzina, purtroppo sarà che ho un'allergia alla benzina, pompa rifornimeto e tutto il resto, così avevo pensato di farlo elettrico, cosa ne pensate?
Dai dati che ho raccolto ho l'impressione che verrebbe appesantito rispetto al benzina è vero?
Qual'è il peso ideale per un modello del genere e per un volo 3D(per adesso sono all'inizio, ma spero di migliorare)
Dimenticavo il modello che ha me piacerebbe è lo sbach.
Grazie.
ps:qualcuno conosce gli slipstream di questa classe?
lo slipstream da 2.20 m diapertura alare ce l'ho avuto io fino al 17 febbraio,dopodiche è andato distrutto per un guasto alla radio,leggi la discussione polizza aeromodellismo,io ci avevo montato un dl 50,tirava 11 kg,al mio campo un socio aveva un sukoi stesse dimensioni motorizzato elettrico,e se anche io non lo ammettevo perche non mi piace l'elettrico,me le suonava di brutto,andava molto piu forte,il peso lo paghi con le batt,ma il motore è molto più leggero,quindi piu o meno con i pesi siamo li.
P.S, ma perche rovini la figura di un modello simile con un elettrico,dai,io adesso dopo averlo distrutto ho ricomprato quello della pilot,è nettamente superiore come rifiniture e come qualità di assemblaggio,quello slipstream è quello che vedi sul mio user,la settimana prima di essere distrutto

Ultima modifica di francesco 72 : 04 marzo 11 alle ore 22:14 Motivo: manca una parola
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 22:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
.. ma perche rovini la figura di un modello simile con un elettrico,dai,,
quoto quotissimo
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 22:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
lo slipstream da 2.20 m diapertura alare ce l'ho avuto io fino al 17 febbraio,dopodiche è andato distrutto per un guasto alla radio,leggi la discussione polizza aeromodellismo,io ci avevo montato un dl 50,tirava 11 kg,al mio campo un socio aveva un sukoi stesse dimensioni motorizzato elettrico,e se anche io non lo ammettevo perche non mi piace l'elettrico,me le suonava di brutto,andava molto piu forte,il peso lo paghi con le batt,ma il motore è molto più leggero,quindi piu o meno con i pesi siamo li.
P.S, ma perche rovini la figura di un modello simile con un elettrico,dai,io adesso dopo averlo distrutto ho ricomprato quello della pilot,è nettamente superiore come rifiniture e come qualità di assemblaggio,quello slipstream è quello che vedi sul mio user,la settimana prima di essere distrutto
Sinceramente lo scoppio a benzina naturalmente mi piacerebbe, solo che quando ci provai qualche anno fa glow ho avuto solo delusioni e perdita di tempo e denaro e forse per questo che nutro una certa antipatia o forse lo scoppio la nutre per me, ma ripeto con il benzina sono molto tentato di riprovare.
Quindi e il pilot è rifinito meglio ma come qualità di volo simo la, se ho ben capito.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 22:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Noi abbiamo elettrificato il sukhoi 26m della hangar 9.... poi per compensare il 'danno' lo abbiamo rimpiazzato con un moki 150
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 22:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Sinceramente lo scoppio a benzina naturalmente mi piacerebbe, solo che quando ci provai qualche anno fa glow ho avuto solo delusioni e perdita di tempo e denaro e forse per questo che nutro una certa antipatia o forse lo scoppio la nutre per me, ma ripeto con il benzina sono molto tentato di riprovare.
Quindi e il pilot è rifinito meglio ma come qualità di volo simo la, se ho ben capito.
ancora non l'ho collaudato,ma sono sicuro che sono simili,riguardo i problemi che ti ha dato il glow,primo il benzina non è il glow,ci vuole solo piu orecchio per carburarlo,e una volta carburato non hai piu problemi,secondo credi che con l'elettrico non avrai problemi?regolatore,batterie che si gonfiano,poi nell'insieme costa pure di più,terzo un acrobatico del genere con motore elettrico,è come una donna bellissima senza tette,scusa è,comunque io rispetto le scelte degli altri,ma la tua piu che una scelta,mi sembra una fuga dai problemi,il modellismo è anche bello per questo,bisogna tribolare si dice a mio paese,
P.S comprati un dle 55,o meglio ancora un da 50,ciao ciao
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno ha provato a ............... paolino3 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 19 febbraio 10 16:25
ci ha mai provato qualcuno??? stramanu Automodellismo 6 06 aprile 09 13:39
Qualcuno lo ha mai provato? .:LoZar:. Batterie e Caricabatterie 8 20 dicembre 06 10:58
Qualcuno ha provato il 450TH? t-rex Elimodellismo Motore Elettrico 12 25 agosto 06 13:41
Datalog, qualcuno ha provato ? multivac2 Elimodellismo in Generale 3 17 febbraio 06 09:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002