Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto a elettrificare un maxi modello, diaciamo 2.20 m di AA da un po di tempo mi frulla in testa l'idea di fare un bel modello acrobatico e avevo pensato di farlo pure a benzina, purtroppo sarà che ho un'allergia alla benzina, pompa rifornimeto e tutto il resto, così avevo pensato di farlo elettrico, cosa ne pensate?
Dai dati che ho raccolto ho l'impressione che verrebbe appesantito rispetto al benzina è vero?
Qual'è il peso ideale per un modello del genere e per un volo 3D(per adesso sono all'inizio, ma spero di migliorare)
Dimenticavo il modello che ha me piacerebbe è lo sbach.
Grazie.
ps:qualcuno conosce gli slipstream di questa classe? |
lo slipstream da 2.20 m diapertura alare ce l'ho avuto io fino al 17 febbraio,dopodiche è andato distrutto per un guasto alla radio,leggi la discussione polizza aeromodellismo,io ci avevo montato un dl 50,tirava 11 kg,al mio campo un socio aveva un sukoi stesse dimensioni motorizzato elettrico,e se anche io non lo ammettevo perche non mi piace l'elettrico,me le suonava di brutto,andava molto piu forte,il peso lo paghi con le batt,ma il motore è molto più leggero,quindi piu o meno con i pesi siamo li.
P.S, ma perche rovini la figura di un modello simile con un elettrico,dai,io adesso dopo averlo distrutto ho ricomprato quello della pilot,è nettamente superiore come rifiniture e come qualità di assemblaggio,quello slipstream è quello che vedi sul mio user,la settimana prima di essere distrutto