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Vecchio 02 agosto 13, 01:09   #6801 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
è proprio per quello che ho scritto " si sta facendo ... "
già...
come al solito, come quando modificava le ali del 55...
L'unico 55 che ha modificato é l'1,80 di GB Models, gli ha fatto i SFG... Poi ci siamo sentiti al telefono e mi ha consigliato come montarli sul mio.
Il momtaggio l'abbiamo fatto a casa di GiorgioTNT che mi ha aiutato!
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Vecchio 02 agosto 13, 07:16   #6802 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Scirocco è già al lavoro! Stanotte dorme da me
Tranquillo, non c'è questo problema...
Ancora a casa mia la stanza da letto svolge il suo regolare uso
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Vecchio 02 agosto 13, 08:13   #6803 (permalink)  Top
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non si capisce perché queste modifiche, fatte da campioni, non le mettano di serie... se ingrandiscono gli alettoni in camera da letto un motivo ci sarà pure nO???

Non credere che con alettoni così grandi sono tutte rose e fiori....
Ricordiamoci, che in F3M e nel campionato IMAC Americano , dove questi modelli vengono usati, i programmi non sono solo di freestyle.
Ansi, per lo più sono programmi di acro classica, dove la precisione la fa da padrona.

Questi piloti al top, nelle gare si presentano con due modelli, uno solo per il freestyle visto che il regolamento lo permette....

Per apprezzare e sfruttare certe modifiche bisogna avere del gran manico.
Gran manico non significa saper fare solo 4 0 5 figure 3D da fare rizzare i peli.
Significa saper fare un intero programma e saper mettere a punto il modello per diverse figure...
Viceversa puoi anche andare a peggiorare il volo..

Fare modifiche al modello può significare anche meno affidabilità.
Se non ricordo male, a Wolfgang Krahofer con l' Extra 300 125" Extremefligt modificato, in passato le ali gli si sono chiuse.

Questo non significa che ora tutti i modelli con alettoni enormi sono a rischio chiusura ali.
I modelli che escono dalle ditte già così proporzionati hanno un progetto che supporta.

Infatti i nuovi Extra dell' Extremefligt hanno parti mobili molto ampie.
Nel caso specifico dell' Extra 125" Extremfligt il modello venduto non è nuovo, sono diversi anni che lo commercializzano.
Hanno fatto delle modifiche ma non sulle misure delle parti mobili.
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Vecchio 02 agosto 13, 08:42   #6804 (permalink)  Top
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Potrei sbagliarmi... ma Non credo che uno snap a palla con stile americano con parte mobile esagerata ci sia certezza di riportare il modello a casa
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Vecchio 02 agosto 13, 08:47   #6805 (permalink)  Top
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Potrei sbagliarmi... ma Non credo che uno snap a palla con stile americano con parte mobile esagerata ci sia certezza di riportare il modello a casa

L' unico modo per avere certezza è provarlo.
Facci sapere..
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Vecchio 02 agosto 13, 20:57   #6806 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Non credere che con alettoni così grandi sono tutte rose e fiori....
Ricordiamoci, che in F3M e nel campionato IMAC Americano , dove questi modelli vengono usati, i programmi non sono solo di freestyle.
Ansi, per lo più sono programmi di acro classica, dove la precisione la fa da padrona.

Questi piloti al top, nelle gare si presentano con due modelli, uno solo per il freestyle visto che il regolamento lo permette....

Per apprezzare e sfruttare certe modifiche bisogna avere del gran manico.
Gran manico non significa saper fare solo 4 0 5 figure 3D da fare rizzare i peli.
Significa saper fare un intero programma e saper mettere a punto il modello per diverse figure...
Viceversa puoi anche andare a peggiorare il volo..

Fare modifiche al modello può significare anche meno affidabilità.
Se non ricordo male, a Wolfgang Krahofer con l' Extra 300 125" Extremefligt modificato, in passato le ali gli si sono chiuse.

Questo non significa che ora tutti i modelli con alettoni enormi sono a rischio chiusura ali.
I modelli che escono dalle ditte già così proporzionati hanno un progetto che supporta.

Infatti i nuovi Extra dell' Extremefligt hanno parti mobili molto ampie.
Nel caso specifico dell' Extra 125" Extremfligt il modello venduto non è nuovo, sono diversi anni che lo commercializzano.
Hanno fatto delle modifiche ma non sulle misure delle parti mobili.
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Potrei sbagliarmi... ma Non credo che uno snap a palla con stile americano con parte mobile esagerata ci sia certezza di riportare il modello a casa
Ok...
ma io mi chiedo allora... tecnicamente parlando, per quale motivo a certi livelli vengono fatte queste modifiche?
Per fare snap più "terrificanti" (e quindi per manovre a velocità medio/elevata)?

Io pensavo per manovrare meglio a velocità prossime allo stallo, ma sicuramente sbaglio

Se abbiamo molta superficie e molta escursione, non necessariamente dobbiamo sfruttare i comandi al 100% in ogni manovra, credo, ma sicuramente qualcuno che vola ad alti livelli potrà chiarirci le idee
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Vecchio 02 agosto 13, 21:15   #6807 (permalink)  Top
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Nn so magari sono adattamenti SOLO per volatori.. "Del vecchio continente"
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Vecchio 02 agosto 13, 21:33   #6808 (permalink)  Top
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Ok...
ma io mi chiedo allora... tecnicamente parlando, per quale motivo a certi livelli vengono fatte queste modifiche?
Per fare snap più "terrificanti" (e quindi per manovre a velocità medio/elevata)?

Io pensavo per manovrare meglio a velocità prossime allo stallo, ma sicuramente sbaglio

Se abbiamo molta superficie e molta escursione, non necessariamente dobbiamo sfruttare i comandi al 100% in ogni manovra, credo, ma sicuramente qualcuno che vola ad alti livelli potrà chiarirci le idee

F3M-Italian Cup 2013_Freestyle _Wolfgang Krahofer - YouTube



Guardando il video, e avendo il modello in oggetto senza modifica agli alettoni, ti dico subito che il mio non rolla con quelle velocità di rotazione.
Se fai caso nel' 80% del volo il modello rolla.
Poi al min, 2,45...

Alcuni piloti, nelle gare, preferiscono usare nel programma freeestile il 2,60 mt.
I 3mt è risaputo che in generale sono più sordi rispetto hai 2,60.
Però hanno un volo più plastico...

Altro inconveniente serio di questi modelli con enormi parti mobili è l' usura dei servi.
Sopratutto nei tutti fibra.
Ho sentito dire che alcuni piloti ogni 15-20 voli cambiano i servi.
E in questi modelli si montano fino a 13 servi.
Servi con costi di circa 200 € cadauno.

Sukhoi 29 37%


Una parola è poca e due sono tante....

Ultima modifica di scirocco64 : 02 agosto 13 alle ore 21:43
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Vecchio 02 agosto 13, 21:41   #6809 (permalink)  Top
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Vecchio 02 agosto 13, 21:48   #6810 (permalink)  Top
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Guardando il video, e avendo il modello in oggetto senza modifica agli alettoni, ti dico subito che il mio non rolla con quelle velocità di rotazione.
Se fai caso nel' 80% del volo il modello rolla.
Poi al min, 2,45...


si ma specialmente al minuto 2,45, è evidente quello che intendo... a basse velocità il modello tuo non rolla, quello si!

Per il resto del video, la velocità di rollio mi sembra allineata con quella dei modelli della stessa classe, sicuramente il pilota non esagera con il comando, e la velocità di rotazione viene aumentata grazie al gas...

i modelli in fibra alcuni problemi li hanno sicuramente, ed ovviamente i servi, nelle mani dei talenti hanno vita più breve piuttosto che nelle mani di noi semplici volatori della domenica...
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