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Vecchio 21 settembre 11, 19:02   #1801 (permalink)  Top
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peccato che i gb escono dalla stessa casa dove fanno i sebart
E che cosa centra scusa?
Il progetto non è della stessa persona e uno ha delle specifiche sugli accessori e sul film diverso dall'altro. Ad esempio sui GB vanno solo rinvii della KAVAN e copertura Oracover, invece il concorrente monta i rinvii "prima o poi mi spezzo" e copertura pelle di topo
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Vecchio 21 settembre 11, 21:29   #1802 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Perchè il motore 50 non và bene per imparare? Scusa la mia ignoranza.

Il 50cc va montato su modelli da 2,20 AL.
Un modello del genere penso che sia un punto di arrivo no di partenza.
E' illogico volere imparare il 3D con un Max.
Si comincia con il simulatore, poi si passa ai modelli in schiuma e man mano si va avanti.
Oltre a un discorso economico ( ognuno coi propri soldi può fare quello che vuole ) è un discorso di sicurezza.
Vero che all' inizio le manovre si provano a quota alta, ma se devi fare 3D, vuoi o non vuoi devi volare basso.
Una cosa che ti viene di sopra un modello da 1Kg in polistirolo ( che sempre molto male ti fa ), un' altra cosa che ti arriva un modello da 8kg.
E i modelli oltre al pilota possono andare a finire sopra ad altri.
Quando ti stalla un 50cc hai bisogno di più quota rispetto a un modello 30cc.
Personalmente il modello che mi ha fatto fare un gran passo avanti nel 3D è l' Acromaster.
Che ancora uso tantissimo.
Non sai quante botte gli faccio prendere e lui sopravvive alla grande.
Con un modellino del genere ti puoi permettere di andare ogni volo un poco fuori i limiti personali, cosa che con un 50cc ti puoi dimenticare.
Quando volo con il 50cc mi limito a fare le cose che ho assimilato per bene.

Il mio è un consiglio, nessuno ti vieta d' imparare il 3D con modelli 50cc 0 100cc.

scirocco64 non è collegato  
Vecchio 21 settembre 11, 22:03   #1803 (permalink)  Top
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Se vuoi imparare a volare bene e divertirti con un modello che vola altrettanto bene allora non hai scelta:

GB-Models Yak 55m Bruckmann 2.20 mt. giallo/rosso/nero

ci sarebbe anche Lo Yak 54 Extreme Flight ma quello pesa troppo per un 50cc ci vuole almeno un 55 o 60cc o meglio ancora elettrico!

Se invece vuoi prendere una ciofeca e far parte del gruppo "fighetti" e poi continuare a lamentarti del perchè il tuo modello non vola, non fa questo, non fa quell'altra figura, viene giù l'oracover, si rompono perni, viti ecc... allora benvenuto nel club dei sebart



bella questa .....

oltre alle tue considerazioni personali illuminami su sta storia : quanto pesa i yak 54 extreme flight ????
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Vecchio 21 settembre 11, 22:08   #1804 (permalink)  Top
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E che cosa centra scusa?
Il progetto non è della stessa persona e uno ha delle specifiche sugli accessori e sul film diverso dall'altro. Ad esempio sui GB vanno solo rinvii della KAVAN e copertura Oracover, invece il concorrente monta i rinvii "prima o poi mi spezzo" e copertura pelle di topo
non è per far polemica,ci mancherebbe.
a me risulta che l'oracover sia originale(ho dovuto fare delle riparazioni post cadute,ordinato oracover originale,ed è identico come colore e come consistenza)
per la storia dei rinvii sicuramente saranno migliori i kavan,però ti posso assicurare che di sebart ne ho avuti 3(il 4 deve arrivare monster 3d) e non ho mai, ripeto, mai avuto problemi sull'hardware della sebart.
rispetto i gb che sono gran modelli,come lo sono secondo me i sebart,ma dire che sono una ciofeca per fighetti
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Vecchio 21 settembre 11, 22:45   #1805 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Devid perchè perchè........sei proprio un balordo yakkista !!!
 
Vecchio 21 settembre 11, 23:37   #1806 (permalink)  Top
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Il 50cc va montato su modelli da 2,20 AL.
Un modello del genere penso che sia un punto di arrivo no di partenza.
E' illogico volere imparare il 3D con un Max.
Si comincia con il simulatore, poi si passa ai modelli in schiuma e man mano si va avanti.
Oltre a un discorso economico ( ognuno coi propri soldi può fare quello che vuole ) è un discorso di sicurezza.
Vero che all' inizio le manovre si provano a quota alta, ma se devi fare 3D, vuoi o non vuoi devi volare basso.
Una cosa che ti viene di sopra un modello da 1Kg in polistirolo ( che sempre molto male ti fa ), un' altra cosa che ti arriva un modello da 8kg.
E i modelli oltre al pilota possono andare a finire sopra ad altri.
Quando ti stalla un 50cc hai bisogno di più quota rispetto a un modello 30cc.
Personalmente il modello che mi ha fatto fare un gran passo avanti nel 3D è l' Acromaster.
Che ancora uso tantissimo.
Non sai quante botte gli faccio prendere e lui sopravvive alla grande.
Con un modellino del genere ti puoi permettere di andare ogni volo un poco fuori i limiti personali, cosa che con un 50cc ti puoi dimenticare.
Quando volo con il 50cc mi limito a fare le cose che ho assimilato per bene.

Il mio è un consiglio, nessuno ti vieta d' imparare il 3D con modelli 50cc 0 100cc.

Concordo in pieno le tue considerazioni mario!
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Vecchio 21 settembre 11, 23:50   #1807 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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ovviamente quoto io uso lo yakkino in epp per imparare
 
Vecchio 22 settembre 11, 01:02   #1808 (permalink)  Top
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bella questa .....

oltre alle tue considerazioni personali illuminami su sta storia : quanto pesa i yak 54 extreme flight ????
1kg in più di un 50cc standard... sei furbo è....

per l'esattezza con un DL50 8,2kg a secco e 8,8-8,9kg elettrico...

tanto furbo è...
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Vecchio 22 settembre 11, 08:22   #1809 (permalink)  Top
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1kg in più di un 50cc standard... sei furbo è....

per l'esattezza con un DL50 8,2kg a secco e 8,8-8,9kg elettrico...

tanto furbo è...
ti spiego che è meglio chi li ha avuti entrambi e ci ha volato con sebart sukoi 2,2 e 55 gb 2.2, a benza ,ha sempre detto (oltre alla storia oracover e ecc) :

il gb un mostro nel 3d ma nel volato poco preciso

il sebart super preciso ma inferiore rispetto al originale 55gb nel 3d

quindi a 360 ° superiore na mazza ...,
io aggiungo essendo proprietario del sukoi sebart 2,2 che se ti muore il motore vieni giu a sasso , l areo non plana na mazza, capottina da modificare chiusura , altrimenti con le vibrazioni si rovina il sistema chiusura , ma penso che sia valido per entrambi i modelli
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Ultima modifica di ENOPIETRO : 22 settembre 11 alle ore 08:29
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Vecchio 22 settembre 11, 11:19   #1810 (permalink)  Top
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E che cosa centra scusa?
Il progetto non è della stessa persona e uno ha delle specifiche sugli accessori e sul film diverso dall'altro. Ad esempio sui GB vanno solo rinvii della KAVAN e copertura Oracover, invece il concorrente monta i rinvii "prima o poi mi spezzo" e copertura pelle di topo
Dai devid, non esagerare. Volo Sebart da quando esiste e non ho mai avuto problemi di struttura, tiranteria ecc. tant' e' vero che a parte un funtana s 40 (Hangar9) che mi ha rotto un amico gli ho ancora tutti in ODV. E sono: funtana 90 con yamada 110, katana s 30, shark, katana s50 elettrico,miss wind, Wind s 50, e dulcis in fundo Sukhoi 29 s 2,6. Devo dire che di modelli cinesi in precedenza ne ho avuti, e rotti anche in volo: (Giles Yamara 1.7m persa semiala in volo...uno su tutti..)
A parte il katana 30, prima versione( era un prototipo) tutti gli altri hanno oracover, e se guardi gli accessori del Sukhoi 2,6, ed il sistema di incernieramento delle parti mobili, non potrai trovare nulla da dire. In due anni ha fatto una 60ina di voli ed il termo e' sempre li, poi e' ovvio che se in estate sta' fuori tutto il giorno al sole qualche bolla viene fuori.
Cio' non toglie che i GB siano degli splendidi modelli.

Io sono soddisfattissimo del mio Su, anche se volare in questo modo collaudo sukhoi 29 S 2.6 m SEBART - YouTube, lo ho visto solo il giorno del collaudo....come dire..oltre al modello ci vogliono anche i pollici. (che tu hai, sia ben chiaro, e' sempre uno spettacolo vederti volare da quando sei tornato a Merano

saluti
italo
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