21 settembre 11, 19:02 | #1801 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il progetto non è della stessa persona e uno ha delle specifiche sugli accessori e sul film diverso dall'altro. Ad esempio sui GB vanno solo rinvii della KAVAN e copertura Oracover, invece il concorrente monta i rinvii "prima o poi mi spezzo" e copertura pelle di topo | |
21 settembre 11, 21:29 | #1802 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Il 50cc va montato su modelli da 2,20 AL. Un modello del genere penso che sia un punto di arrivo no di partenza. E' illogico volere imparare il 3D con un Max. Si comincia con il simulatore, poi si passa ai modelli in schiuma e man mano si va avanti. Oltre a un discorso economico ( ognuno coi propri soldi può fare quello che vuole ) è un discorso di sicurezza. Vero che all' inizio le manovre si provano a quota alta, ma se devi fare 3D, vuoi o non vuoi devi volare basso. Una cosa che ti viene di sopra un modello da 1Kg in polistirolo ( che sempre molto male ti fa ), un' altra cosa che ti arriva un modello da 8kg. E i modelli oltre al pilota possono andare a finire sopra ad altri. Quando ti stalla un 50cc hai bisogno di più quota rispetto a un modello 30cc. Personalmente il modello che mi ha fatto fare un gran passo avanti nel 3D è l' Acromaster. Che ancora uso tantissimo. Non sai quante botte gli faccio prendere e lui sopravvive alla grande. Con un modellino del genere ti puoi permettere di andare ogni volo un poco fuori i limiti personali, cosa che con un 50cc ti puoi dimenticare. Quando volo con il 50cc mi limito a fare le cose che ho assimilato per bene. Il mio è un consiglio, nessuno ti vieta d' imparare il 3D con modelli 50cc 0 100cc. | |
21 settembre 11, 22:03 | #1803 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
| Citazione:
bella questa ..... oltre alle tue considerazioni personali illuminami su sta storia : quanto pesa i yak 54 extreme flight ????
__________________ YES FLY TEAM | |
21 settembre 11, 22:08 | #1804 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
| Citazione:
a me risulta che l'oracover sia originale(ho dovuto fare delle riparazioni post cadute,ordinato oracover originale,ed è identico come colore e come consistenza) per la storia dei rinvii sicuramente saranno migliori i kavan,però ti posso assicurare che di sebart ne ho avuti 3(il 4 deve arrivare monster 3d) e non ho mai, ripeto, mai avuto problemi sull'hardware della sebart. rispetto i gb che sono gran modelli,come lo sono secondo me i sebart,ma dire che sono una ciofeca per fighetti | |
21 settembre 11, 23:37 | #1806 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 settembre 11, 01:02 | #1808 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per l'esattezza con un DL50 8,2kg a secco e 8,8-8,9kg elettrico... tanto furbo è... | |
22 settembre 11, 08:22 | #1809 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
| Citazione:
il gb un mostro nel 3d ma nel volato poco preciso il sebart super preciso ma inferiore rispetto al originale 55gb nel 3d quindi a 360 ° superiore na mazza ..., io aggiungo essendo proprietario del sukoi sebart 2,2 che se ti muore il motore vieni giu a sasso , l areo non plana na mazza, capottina da modificare chiusura , altrimenti con le vibrazioni si rovina il sistema chiusura , ma penso che sia valido per entrambi i modelli
__________________ YES FLY TEAM Ultima modifica di ENOPIETRO : 22 settembre 11 alle ore 08:29 | |
22 settembre 11, 11:19 | #1810 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
| Citazione:
A parte il katana 30, prima versione( era un prototipo) tutti gli altri hanno oracover, e se guardi gli accessori del Sukhoi 2,6, ed il sistema di incernieramento delle parti mobili, non potrai trovare nulla da dire. In due anni ha fatto una 60ina di voli ed il termo e' sempre li, poi e' ovvio che se in estate sta' fuori tutto il giorno al sole qualche bolla viene fuori. Cio' non toglie che i GB siano degli splendidi modelli. Io sono soddisfattissimo del mio Su, anche se volare in questo modo collaudo sukhoi 29 S 2.6 m SEBART - YouTube, lo ho visto solo il giorno del collaudo....come dire..oltre al modello ci vogliono anche i pollici. (che tu hai, sia ben chiaro, e' sempre uno spettacolo vederti volare da quando sei tornato a Merano saluti italo | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bella giornata in pista ma... | giacomoCRT | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 16 novembre 09 18:38 |
Che bella giornata | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 42 | 04 maggio 09 14:03 |
Bella giornata!!! | Bu||DozEr | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 03 maggio 08 01:09 |
bella giornata di m**** | Grava | Aeromodellismo | 3 | 03 febbraio 07 19:42 |
bella giornata di volo al cornua | 41fabio73 | Aeromodellismo Alianti | 17 | 10 gennaio 06 19:35 |