02 agosto 13, 01:09 | #6801 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il momtaggio l'abbiamo fatto a casa di GiorgioTNT che mi ha aiutato! | |
02 agosto 13, 08:13 | #6803 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Non credere che con alettoni così grandi sono tutte rose e fiori.... Ricordiamoci, che in F3M e nel campionato IMAC Americano , dove questi modelli vengono usati, i programmi non sono solo di freestyle. Ansi, per lo più sono programmi di acro classica, dove la precisione la fa da padrona. Questi piloti al top, nelle gare si presentano con due modelli, uno solo per il freestyle visto che il regolamento lo permette.... Per apprezzare e sfruttare certe modifiche bisogna avere del gran manico. Gran manico non significa saper fare solo 4 0 5 figure 3D da fare rizzare i peli. Significa saper fare un intero programma e saper mettere a punto il modello per diverse figure... Viceversa puoi anche andare a peggiorare il volo.. Fare modifiche al modello può significare anche meno affidabilità. Se non ricordo male, a Wolfgang Krahofer con l' Extra 300 125" Extremefligt modificato, in passato le ali gli si sono chiuse. Questo non significa che ora tutti i modelli con alettoni enormi sono a rischio chiusura ali. I modelli che escono dalle ditte già così proporzionati hanno un progetto che supporta. Infatti i nuovi Extra dell' Extremefligt hanno parti mobili molto ampie. Nel caso specifico dell' Extra 125" Extremfligt il modello venduto non è nuovo, sono diversi anni che lo commercializzano. Hanno fatto delle modifiche ma non sulle misure delle parti mobili. | |
02 agosto 13, 20:57 | #6806 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
ma io mi chiedo allora... tecnicamente parlando, per quale motivo a certi livelli vengono fatte queste modifiche? Per fare snap più "terrificanti" (e quindi per manovre a velocità medio/elevata)? Io pensavo per manovrare meglio a velocità prossime allo stallo, ma sicuramente sbaglio Se abbiamo molta superficie e molta escursione, non necessariamente dobbiamo sfruttare i comandi al 100% in ogni manovra, credo, ma sicuramente qualcuno che vola ad alti livelli potrà chiarirci le idee
__________________ MadMax75 | ||
02 agosto 13, 21:33 | #6808 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
F3M-Italian Cup 2013_Freestyle _Wolfgang Krahofer - YouTube Guardando il video, e avendo il modello in oggetto senza modifica agli alettoni, ti dico subito che il mio non rolla con quelle velocità di rotazione. Se fai caso nel' 80% del volo il modello rolla. Poi al min, 2,45... Alcuni piloti, nelle gare, preferiscono usare nel programma freeestile il 2,60 mt. I 3mt è risaputo che in generale sono più sordi rispetto hai 2,60. Però hanno un volo più plastico... Altro inconveniente serio di questi modelli con enormi parti mobili è l' usura dei servi. Sopratutto nei tutti fibra. Ho sentito dire che alcuni piloti ogni 15-20 voli cambiano i servi. E in questi modelli si montano fino a 13 servi. Servi con costi di circa 200 cadauno. Sukhoi 29 37% Una parola è poca e due sono tante.... Ultima modifica di scirocco64 : 02 agosto 13 alle ore 21:43 | |
02 agosto 13, 21:48 | #6810 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si ma specialmente al minuto 2,45, è evidente quello che intendo... a basse velocità il modello tuo non rolla, quello si! Per il resto del video, la velocità di rollio mi sembra allineata con quella dei modelli della stessa classe, sicuramente il pilota non esagera con il comando, e la velocità di rotazione viene aumentata grazie al gas... i modelli in fibra alcuni problemi li hanno sicuramente, ed ovviamente i servi, nelle mani dei talenti hanno vita più breve piuttosto che nelle mani di noi semplici volatori della domenica...
__________________ MadMax75 | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bella giornata in pista ma... | giacomoCRT | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 16 novembre 09 17:38 |
Che bella giornata | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 42 | 04 maggio 09 13:03 |
Bella giornata!!! | Bu||DozEr | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 03 maggio 08 00:09 |
bella giornata di m**** | Grava | Aeromodellismo | 3 | 03 febbraio 07 18:42 |
bella giornata di volo al cornua | 41fabio73 | Aeromodellismo Alianti | 17 | 10 gennaio 06 18:35 |