Discussione: Bella giornata di volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 13, 08:13   #6803 (permalink)  Top
scirocco64
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
non si capisce perché queste modifiche, fatte da campioni, non le mettano di serie... se ingrandiscono gli alettoni in camera da letto un motivo ci sarà pure nO???

Non credere che con alettoni così grandi sono tutte rose e fiori....
Ricordiamoci, che in F3M e nel campionato IMAC Americano , dove questi modelli vengono usati, i programmi non sono solo di freestyle.
Ansi, per lo più sono programmi di acro classica, dove la precisione la fa da padrona.

Questi piloti al top, nelle gare si presentano con due modelli, uno solo per il freestyle visto che il regolamento lo permette....

Per apprezzare e sfruttare certe modifiche bisogna avere del gran manico.
Gran manico non significa saper fare solo 4 0 5 figure 3D da fare rizzare i peli.
Significa saper fare un intero programma e saper mettere a punto il modello per diverse figure...
Viceversa puoi anche andare a peggiorare il volo..

Fare modifiche al modello può significare anche meno affidabilità.
Se non ricordo male, a Wolfgang Krahofer con l' Extra 300 125" Extremefligt modificato, in passato le ali gli si sono chiuse.

Questo non significa che ora tutti i modelli con alettoni enormi sono a rischio chiusura ali.
I modelli che escono dalle ditte già così proporzionati hanno un progetto che supporta.

Infatti i nuovi Extra dell' Extremefligt hanno parti mobili molto ampie.
Nel caso specifico dell' Extra 125" Extremfligt il modello venduto non è nuovo, sono diversi anni che lo commercializzano.
Hanno fatto delle modifiche ma non sulle misure delle parti mobili.
scirocco64 non è collegato