Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 10, 19:17   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
io ho il park master e uno sback 30 di sebart..

il park master e fantastico.. facile e fa di tutto..sempre prevedibile e sotto controllo..ho imparato in fretta e mi sentivo un gran gallo.. peccato che poi passando al seba mi sono sentito una min...kia bollita..

e piuttosto diverso.. il modello e più scorbutico e le reazioni sono piuttosto differenti...e cosi mi son ritrovato a dover riprendere diciamo quasi tutto dall'inizio..

se tornassi indietro mi comprerei un bel modello 3d a scoppio con 1,5 1,6 di aa

l'elettrico e pulito e silenzioso.. ma parti 5 minuti ed atterri..

cambia batteria poi 5 minuti e aspetti che carichino..e due pall...

con lo scoppio parti ti fai 10 minuti atterri riempi e riparti..

per imparare bisogna volare non c'è nulla da fare..

parere di uno come te che inizia a fare 3d ..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 20:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Thumbs up

vero vero infatti per imparare a fare il volo 3d o prendi lo scoppio o con l'elettico non impari.....chissà poi perchè si debba passare questo messaggio...
riprendo un volo del mio amico giava che da elettricaro il 3d non lo sa fare...

__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 20:52   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
vero vero infatti per imparare a fare il volo 3d o prendi lo scoppio o con l'elettico non impari.....chissà poi perchè si debba passare questo messaggio...
riprendo un volo del mio amico giava che da elettricaro il 3d non lo sa fare...

Forse non hai capito il pensiero di markino.
Premesso che il tuo amico giava è veramente bravo, markino sostiene che un conto è fare 3d con un modelletto piuma altro conto è "tentare" di fare 3d con un modello a scoppio di piccole/medie dimensioni.
E qui ha ragione da vendere
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 20:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Toio premesso massimo rispetto per te e altri, quindi preciso solo scambio di idee...
il discorso che si evinceva era che con lo scoppio impari di più perchè voli di più...
Ciò è da vedere dato che uno a un costo basso, oggi può anche andare al campo con 6 batterie e divertirsi non poco....inoltre il fatto di imparare a volare col 3D a quanto posso dire vista la mia umile esperienza è che con modelli da poco si impara rilassati e quando poi si passerà allo scoppio le figure si sapranno fare ugualmente, chiaramente dopo aver preso confidenza col modello...stessa cosa per uno che passa dallo scoppio al parkmaster dovrà riabituarsi perchè le risposte dei 2 modelli sono diverse....
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 21:20   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
No gabri, non è la stessa cosa (ovviamente senza nessuna polemica e con spirito costruttivo).
Se impari a volare il 3d con un modello a scoppio di piccole/medie dimensioni ( ti assicuro che in questo caso se non hai "talento", ti ci vogliono annetti di esercizio....) potrai affrontare qualunque altro modello (non parliamo dei "deproncini" o dei modelletti elettrici) trovandoti "subito" a tuo agio.
Il "viceversa" (dal deproncino allo scoppio) ti costringe di nuovo ad un duro allenamento (le "correzioni" per mantenere in assetto, cioè in figura, il modello sono di gran lunga più impegnative ed esigono, sostanzialmente, riflessi (= prontezza di reazione) decisamente più rapidi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 21:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
assolutamente d'accordo, ma io non identifico un bravo a fare 3d solo se ha un modello a scoppio in mano, è ciò che volevo intendere
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 11:54   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
assolutamente d'accordo, ma io non identifico un bravo a fare 3d solo se ha un modello a scoppio in mano, è ciò che volevo intendere
allora hai ragione chi è bravo è bravo e basta.. il discorso è quale sia il percorso più costruttivo..

quello che ho notato io è che il passaggio ad un modello tipo park , ad un modello (elettrico o scoppio che sia) di medie dimensioni cambia completamente tutto... sai come fare alcune manovre sul modello piccolo, ma non riesci a farle con i modelli più grandi , devi correggere cambia perfino l'approccio alla manovra..
sono del parere che se avessi iniziato con un modello più adeguato sarebbe stato molto più semplice usare il parkmaster dopo..

che poi diciamo la verità le manovre le ho imparate al simulatore... poi le ho provate al campo...
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 12:06   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
[QUOTE=gabri81;2325545]Toio premesso massimo rispetto per te e altri, quindi preciso solo scambio di idee...
il discorso che si evinceva era che con lo scoppio impari di più perchè voli di più...

forse li mi sono espresso male.. diciamo che era un ulteriore vantaggio, è anche vero che se decide di non partire ..stai a terra cosa che con l'elettrico non succede..

batterie ne ho 4 per il sback, e comunque e noioso.. il mio carica batterie le carica una alla volta..al campo a 2 c a casa ad 1c per non rovinarle troppo..

tra batterie della radio batterie di qua e di la devi starci una vita appresso..

oppure devi avere un carica batterie costoso.. e tante batterie comunque costano.. anno cali di performance e le devi cambiare.. insomma

sia scoppio che benzina hanno pro e contro..

fa conto che ho solo modelli elettrici.. e sto per comprare il mio primo scoppio.. vedo però volare os che hanno 20 anni con una regolarità impressionante...

comunque io sono quello che ne capisce meno.. uahahhahha
markino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che modello per INIZIARE????? MighelR/C Aeromodellismo Principianti 45 30 ottobre 07 08:48
Modello per iniziare cesare.br Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 21 settembre 07 01:48
Modello STC per iniziare paolo28maggio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 settembre 07 17:28
Modello per iniziare valtronic Aeromodellismo Principianti 28 10 febbraio 06 09:46
Modello per iniziare FlyDave Aeromodellismo Principianti 12 21 settembre 05 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002