Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 10, 23:28   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Infatti ce l'ha uno dei miei più cari amici il 37 su Sukhoi 140 Sebart con barilotto e va benissimo, senza problemi di vibrazioni o quant'altro. L'unico difetto ( anche se in realtà non lo è ) è il fatto che bisogna ritoccare ogni tanto la carburazione, più sensibile rispetto ad altri motori, quando variano molto le condi meteo.
Il Saito 220 l'ho avuto e utilizzato sull'Extra 260 Hangar 9 e l'accoppiata era perfetta, motore senza pompa regolarissimo , la carburazione non andava mai ritoccata, però era assettato di miscela al 30% di nitro che tradotto vuol dire 8-9 euro al litro.
La spinta con con la 20x8 Mejzlik è la stessa (11kg circa entrambi).
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 08:18   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Un motorone 4t (220 saito) che beve come una spugna e vuole il 30 di nitro (come la maggior parte dei saito, del resto) per un 3d affidabile, non può reggere il confronto con un 30 a benzina: le vibrazioni, qui, non sono superiori, la potenza è esuberante, il consumo di miscela in termini economici irrisorio, il tiro non meno deciso, il modello pulitissimo a fine voli (il saito è un sozzone), il sound "gracchiante" e meno piacevole ma chi non ci passerebbe sopra?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 09:06   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Perchè il mintor 37 sarebbe difficile da gestire nel 3D?

Ne ho uno e non mi pare proprio, l'erogazione ha una progressività unica, il motore non vibra, consuma poco e non ti sveni ogni volo per la miscela...
Forse mi è sfuggito qualcosa, ma non mi sembra di aver letto lamentele su questo motore.
perche l erogazione con il cannister e bruttale , nonostante curva motore , non si riesce a gestirla bene ,specialmente in hovering(o vien giu o sale a razzo). almeno quello del nostro campo.
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 13:51   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
perche l erogazione con il cannister e bruttale , nonostante curva motore , non si riesce a gestirla bene ,specialmente in hovering(o vien giu o sale a razzo). almeno quello del nostro campo.
I sintomi di un'erogazione brutale sono che al variare del gas, anche con modello a terra, fino ad un certo spostamento dello stick i giri aumentano di pochissimo, per poi aumentare improvvisamente superato tale punto (il motore ha una coppia alta ed in quel punto entra in coppia).
Sono sicuro che se fate questa prova, tantopiù con il canister, non sarà così, ma il motore salirà di giri costantemente ad ogni scatto di stick (come il mio).

Il problema che descrivi, secondo me potrebbe essere dovuto ad una cosa di cui si era discusso in un altro thread:
modello leggero e motore potente.
Se in questa configurazione si usa un'elica che tira troppo, in hovering non si riesce a trovare un punto di equilibrio (lo diceva anche toio per l'accoppiata DA 50-composite arf 2x2).
Su che modello è montato il motore e che elica usate?
Provate a diminuire un pollice il diametro dell'elica e vedete se la situazione migliora...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 15:05   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superrobby96
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
I sintomi di un'erogazione brutale sono che al variare del gas, anche con modello a terra, fino ad un certo spostamento dello stick i giri aumentano di pochissimo, per poi aumentare improvvisamente superato tale punto (il motore ha una coppia alta ed in quel punto entra in coppia).
Sono sicuro che se fate questa prova, tantopiù con il canister, non sarà così, ma il motore salirà di giri costantemente ad ogni scatto di stick (come il mio).

Il problema che descrivi, secondo me potrebbe essere dovuto ad una cosa di cui si era discusso in un altro thread:
modello leggero e motore potente.
Se in questa configurazione si usa un'elica che tira troppo, in hovering non si riesce a trovare un punto di equilibrio (lo diceva anche toio per l'accoppiata DA 50-composite arf 2x2).
Su che modello è montato il motore e che elica usate?
Provate a diminuire un pollice il diametro dell'elica e vedete se la situazione migliora...
ok ragazzi penso, daltronde come avevo detto all'inizio della discussione che mi orientero' sul 37 mintor con barilotto in effeti a tutto vincente, accoppiata motore modello, costo benzina ,erogazione ,ed il modello pulito dopo la sessione di voli!
comunque grazie mille per i vostri pensieri e consigli
robbyy
__________________
I modelli li compri, i pollici no
superrobby96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 19:51   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
I sintomi di un'erogazione brutale sono che al variare del gas, anche con modello a terra, fino ad un certo spostamento dello stick i giri aumentano di pochissimo, per poi aumentare improvvisamente superato tale punto (il motore ha una coppia alta ed in quel punto entra in coppia).
Sono sicuro che se fate questa prova, tantopiù con il canister, non sarà così, ma il motore salirà di giri costantemente ad ogni scatto di stick (come il mio).

Il problema che descrivi, secondo me potrebbe essere dovuto ad una cosa di cui si era discusso in un altro thread:
modello leggero e motore potente.
Se in questa configurazione si usa un'elica che tira troppo, in hovering non si riesce a trovare un punto di equilibrio (lo diceva anche toio per l'accoppiata DA 50-composite arf 2x2).
Su che modello è montato il motore e che elica usate?
Provate a diminuire un pollice il diametro dell'elica e vedete se la situazione migliora...
ciao allora scusa non usa cannister ma espansione , elica 20/8 Mejzlik.. e montato su il su 140 di sebart , ed e uno dei primi
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 21:21   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
ciao allora scusa non usa cannister ma espansione , elica 20/8 Mejzlik.. e montato su il su 140 di sebart , ed e uno dei primi
Anche il mio è uno dei primi, anzi è stato proprio uno di quelli della prima serie prodotti dopo i prototipi.
In effetti oramai chiamiamo tutto "canister", ma lo scarico lungo del 37 cc. è a tutti gli effetti una risonanza.
Fate la prova con il barilotto (costa mi sembra 35€) e se non va neanche così provate come ho detto a diminuire i diametro dell'elica.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 17:14   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superrobby96
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 272
ciao, qualcuno mi saprebbe dire quanti giri fa il mintor37 con barilotto,elica
mejzlik 20x8 e' qunti kg tira, perche 11 immagino siamo con canister
robby
__________________
I modelli li compri, i pollici no
superrobby96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 17:18   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da superrobby96 Visualizza messaggio
ciao, qualcuno mi saprebbe dire quanti giri fa il mintor37 con barilotto,elica
mejzlik 20x8 e' qunti kg tira, perche 11 immagino siamo con canister
robby
Il mio con mejzlik 20X8 fa intorno 7.500 giri.
Non ti so dire quanti kg tira.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 18:11   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superrobby96
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Il mio con mejzlik 20X8 fa intorno 7.500 giri.
Non ti so dire quanti kg tira.
ok grazie 1000
__________________
I modelli li compri, i pollici no
superrobby96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sukhoi 26m 220ap mattfly martysolid Aeromodellismo Volo 3D 338 13 aprile 10 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002