Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 10, 19:51   #86 (permalink)  Top
ENOPIETRO
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
I sintomi di un'erogazione brutale sono che al variare del gas, anche con modello a terra, fino ad un certo spostamento dello stick i giri aumentano di pochissimo, per poi aumentare improvvisamente superato tale punto (il motore ha una coppia alta ed in quel punto entra in coppia).
Sono sicuro che se fate questa prova, tantopiù con il canister, non sarà così, ma il motore salirà di giri costantemente ad ogni scatto di stick (come il mio).

Il problema che descrivi, secondo me potrebbe essere dovuto ad una cosa di cui si era discusso in un altro thread:
modello leggero e motore potente.
Se in questa configurazione si usa un'elica che tira troppo, in hovering non si riesce a trovare un punto di equilibrio (lo diceva anche toio per l'accoppiata DA 50-composite arf 2x2).
Su che modello è montato il motore e che elica usate?
Provate a diminuire un pollice il diametro dell'elica e vedete se la situazione migliora...
ciao allora scusa non usa cannister ma espansione , elica 20/8 Mejzlik.. e montato su il su 140 di sebart , ed e uno dei primi
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando