06 luglio 10, 16:15 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Citazione:
Motore 1252 gr Candela 10 gr Centralina 105 gr Supporti motore, bulloneria varia e piattorello per l'elica 150 gr TOTALE 1517 grammi cioè circa 140 gr in meno di un DLE55. | |
06 luglio 10, 20:50 | #124 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
comando aria ..... ho usato una vite esagono incassato M3 fissata con autobloccante sul foro della squadretta aria .... si aziona con un cacciavite a brugola testa tonda da un foro sulla naca ( vista la prossimità fra naca e azionamento ) funziona benissimo anche se non sull'asse di rotazione e ovviamente banale da realizzare |
06 luglio 10, 22:02 | #125 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Tunnel canister .... mi avanzava un foglio adesivo di carbonio da 0.6 mm uso scarico moto ..... quindi ho isolato la parete interna del canister , prima ho resinato con una mano di 799 diluita ..... Ultima modifica di GiorgioTNT : 06 luglio 10 alle ore 22:10 |
06 luglio 10, 23:35 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
| Citazione:
Soluzione senz'altro economica ed efficace sul tuo motore/carburatore ma non realizzabile sul DA50 a patto di prevedere non più un "piccolo foro" ma un'apertura sulla naca per poter "vedere e centrare" la vite a brugola ed eseguire lo spostamento del comando aria (in posizione obliqua e comunque non vicina alla parete interessata della naca) | |
07 luglio 10, 08:59 | #128 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| ovvio che domande .... diversamente non metterei tutto quel carbonio insomma se due foglietti di carbonio mettono in crisi tutto il sistema ......... cmq. metterò un flightlog ..... sperando di verificare i dati dopo un atterraggio....in pista .... morbido... grazie cmq. per il warning discreto ed elegante |
07 luglio 10, 15:01 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Più che due foglietti dalle foto sembra che tu abbia fatto una bella "pavimentazione" di tutta la fuso... Mi sa che ti converrà fare delle prove a terra con la pancia del modello rivolta verso la TX (stessa condizione che avrai in volo). Ci fai sapere come va il mintor col carb posteriore?
__________________ Fly Low! |
07 luglio 10, 15:10 | #130 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Certo che se vogliamo dirla tutta anche il canister è un bel schermo eh ! Per il Mintor vi farò sapere come và ! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mxs R 50 | GiorgioTNT | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 15 | 05 maggio 10 21:27 |