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Vecchio 06 luglio 10, 16:15   #121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao Giorgio TNT ti volevo chiedere una cosa, ma prima i complimenti per il motore che è stupendo, ma secondo te il carburatore potrebbe essre ruotato di 180° in modo da avere le viti ri regolazioni comode da regolare una volta motato sul modello?Mi faresti sapere il peso del solo motore con candela e senza centralina e colonnine
Grazie mille Alessio
Di seguito i dati di peso del motore:
Motore 1252 gr
Candela 10 gr

Centralina 105 gr
Supporti motore, bulloneria varia e piattorello per l'elica 150 gr
TOTALE 1517 grammi cioè circa 140 gr in meno di un DLE55.
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Vecchio 06 luglio 10, 16:33   #122 (permalink)  Top
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Dimenticavo
il barilotto pesa 62 gr
il canister con collettore e accessori 412 gr
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Vecchio 06 luglio 10, 16:53   #123 (permalink)  Top
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150 grammi in meno per 300€ in piu non fa una piega!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 06 luglio 10, 20:50   #124 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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comando aria ..... ho usato una vite esagono incassato M3 fissata con autobloccante sul foro della squadretta aria .... si aziona con un cacciavite a brugola testa tonda da un foro sulla naca ( vista la prossimità fra naca e azionamento ) funziona benissimo anche se non sull'asse di rotazione e ovviamente banale da realizzare




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Vecchio 06 luglio 10, 22:02   #125 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Tunnel canister .... mi avanzava un foglio adesivo di carbonio da 0.6 mm uso scarico moto ..... quindi ho isolato la parete interna del canister , prima ho resinato con una mano di 799 diluita .....







Ultima modifica di GiorgioTNT : 06 luglio 10 alle ore 22:10
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Vecchio 06 luglio 10, 23:29   #126 (permalink)  Top
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Vecchio 06 luglio 10, 23:35   #127 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
comando aria ..... ho usato una vite esagono incassato M3 fissata con autobloccante sul foro della squadretta aria .... si aziona con un cacciavite a brugola testa tonda da un foro sulla naca ( vista la prossimità fra naca e azionamento ) funziona benissimo anche se non sull'asse di rotazione e ovviamente banale da realizzare






Soluzione senz'altro economica ed efficace sul tuo motore/carburatore ma non realizzabile sul DA50 a patto di prevedere non più un "piccolo foro" ma un'apertura sulla naca per poter "vedere e centrare" la vite a brugola ed eseguire lo spostamento del comando aria (in posizione obliqua e comunque non vicina alla parete interessata della naca)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 08:59   #128 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Vai per caso a 2,4 Ghz?
ovvio che domande .... diversamente non metterei tutto quel carbonio insomma se due foglietti di carbonio mettono in crisi tutto il sistema ......... cmq. metterò un flightlog ..... sperando di verificare i dati dopo un atterraggio....in pista .... morbido...

grazie cmq. per il warning discreto ed elegante
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Vecchio 07 luglio 10, 15:01   #129 (permalink)  Top
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Più che due foglietti dalle foto sembra che tu abbia fatto una bella "pavimentazione" di tutta la fuso...

Mi sa che ti converrà fare delle prove a terra con la pancia del modello rivolta verso la TX
(stessa condizione che avrai in volo).

Ci fai sapere come va il mintor col carb posteriore?
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Vecchio 07 luglio 10, 15:10   #130 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Più che due foglietti dalle foto sembra che tu abbia fatto una bella "pavimentazione" di tutta la fuso...

Mi sa che ti converrà fare delle prove a terra con la pancia del modello rivolta verso la TX
(stessa condizione che avrai in volo).

Ci fai sapere come va il mintor col carb posteriore?
.....ecco ora che mi hai fatto venire i DUBBI ..... penso che la leverò sono ancora in tempo ...... vabbè forse sono stato avventato in questa scelta !

Certo che se vogliamo dirla tutta anche il canister è un bel schermo eh !

Per il Mintor vi farò sapere come và !
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