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Vecchio 15 giugno 10, 21:53   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
uno dei motivi doppia alimentazione, è la "sicurezza" (relativa) di avere sempre l'alimentaz sulla ricev/elettronica anche se si dovesse staccare una delle 2 spinette.. se metti una Y parti con 2 ma sempre con 1 arrivi all'elettronica..
...Azz... a me è successo domenica scorsa!!!
Mi si è staccata una piastrina che teneva la ricevente che si è spostata di alcuni cm e.....l'altra spinetta mi ha salvato il modello .
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 08:40   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
...Azz... a me è successo domenica scorsa!!!
Mi si è staccata una piastrina che teneva la ricevente che si è spostata di alcuni cm e.....l'altra spinetta mi ha salvato il modello .

è raro ma puo' succedere... senza contare il fatto di "dimezzare" il carico di assorbimento di tutti i servi (per chi non usa centraline) su 2 spinette.. che bene che vada hanno cavi al max da 0.50
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Vecchio 16 giugno 10, 10:35   #23 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Bene trovato qualcosa di utile !

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Vecchio 16 giugno 10, 13:58   #24 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Tunnel canister : è il caso di prevedere un ulteriore paratia di isolamento fra il tunnel e il vano fusoliera ? La zona longherone alare meno si scalda meglio è .... penso.
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Vecchio 16 giugno 10, 20:33   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
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Tunnel canister : è il caso di prevedere un ulteriore paratia di isolamento fra il tunnel e il vano fusoliera ? La zona longherone alare meno si scalda meglio è .... penso.
A mio parere,è sufficente che ci sia un sfogo dell'aria calda adeguato sul ventre della fuso,
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Vecchio 16 giugno 10, 21:12   #26 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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A mio parere,è sufficente che ci sia un sfogo dell'aria calda adeguato sul ventre della fuso,
grazie , c'è una griglia .... dovrebbe essere sufficente per scaricare l'aria calda.... spero

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Vecchio 16 giugno 10, 22:14   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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e hai gia pensato alle aperture sulla naca per rafredamento motore?? ps comunque se vola bene e davero un bello modello, non passa inoservato
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Vecchio 16 giugno 10, 22:25   #28 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
e hai gia pensato alle aperture sulla naca per rafredamento motore?? ps comunque se vola bene e davero un bello modello, non passa inoservato
direi che le prese aria sono adeguate la bassa frontale è giusta giusta sulla testata, inoltre la naca è conformata per un ottima uscita aria nella parte bassa . In ogni caso anche con il 26 non mi pare vi siano particolari problemi di raff. con questi motori ( se ben carburati ) ti saprò dire
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Vecchio 18 giugno 10, 15:48   #29 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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bene, ho proseguito con l'assemblaggio, montato il carrello e carrellino di coda, tiranteria alettoni ed elevatore. Tutta la viteria prevista per il fissaggio naca motore capotina e pianetti è sprovvista di rondelle di gomma antisvitamento ..... provvederò .... mi sono fatto i tubetti metallici per fustellare
Nel frattempo aspetto arrivi il motore poi proseguo
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Vecchio 18 giugno 10, 16:40   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
.... è sprovvista di rondelle di gomma antisvitamento ..... provvederò .... mi sono fatto i tubetti metallici per fustellare
Nel frattempo aspetto arrivi il motore poi proseguo
Io per farmi le rondelle uso tagliare del tubo della miscela a mò di salame
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