Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 17:25   #1 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Mxs R 50

.... su volo a scoppio nessuno ne sa nulla.....provo su questa sezione forse è più pertinente ...

qualcuno lo ha visto provato testato schiantato ( spero di no ) ?

  Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 11:39   #2 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
bene alla fine non ho resistito alla tentazione e l'ho preso ..... verde rana, della EG mi è arrivato la scorsa settimana . Bello bello ! Adesso sto pensando al motore ..... al momento il Mintor mi ha fatto brillare gli occhi .... e sentito girare anche il sound è notevole .

per l'elettronica trasborderò quella installata sul Su 26 ..... quindi servi Hitec 7985 MG + uno nuovo più robusto per la deriva pensavo un 7955 TG
regolatore emcotec dual bat per alimentazione rx servi, interuttore elettronico e regolatore sempre emcotec per la centralina motore ..... tutto con tre lipo 2s 1600. Un dubbio sui servi elevatore, sul Su li ho usati su due canali ... elev. e aux2 miscelati .... su questo vorrei usarli con una prolunga Y per liberare il canale ad altro uso ( ho una DX7 ) ...... che ne dite .... merita ?

Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 11:58   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
bene alla fine non ho resistito alla tentazione e l'ho preso ..... verde rana, della EG mi è arrivato la scorsa settimana . Bello bello ! Adesso sto pensando al motore ..... al momento il Mintor mi ha fatto brillare gli occhi .... e sentito girare anche il sound è notevole .

per l'elettronica trasborderò quella installata sul Su 26 ..... quindi servi Hitec 7985 MG + uno nuovo più robusto per la deriva pensavo un 7955 TG
regolatore emcotec dual bat per alimentazione rx servi, interuttore elettronico e regolatore sempre emcotec per la centralina motore ..... tutto con tre lipo 2s 1600. Un dubbio sui servi elevatore, sul Su li ho usati su due canali ... elev. e aux2 miscelati .... su questo vorrei usarli con una prolunga Y per liberare il canale ad altro uso ( ho una DX7 ) ...... che ne dite .... merita ?

Grazie
Ciao Giorgio, i ti sconsiglio di usare una Y non fosse perche' i servi essendo speculari dovresti usare una prolunga con l'invertitore di corsa, io l'ho testato su un elettrico e mi dava problemi nel senso che dovevo tutte le volte registrare lo zero del servo figuriamoci su un benza.
Ciao
Mau
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 12:05   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ciao Giorgio, i ti sconsiglio di usare una Y non fosse perche' i servi essendo speculari dovresti usare una prolunga con l'invertitore di corsa, io l'ho testato su un elettrico e mi dava problemi nel senso che dovevo tutte le volte registrare lo zero del servo figuriamoci su un benza.
Ciao
Mau
i servi sono programmabili quindi posso invertire la corsa. Fra le altre Spektrum sconsiglia l'uso di invertitori di corsa elettronici ( non chiedermi perchè .... io leggo i manuali e mi attengo alle prescrizioni ) .....

cmq. ti ringrazio purtroppo temevo una risposta negativa
  Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 11:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
qualcuno lo ha visto provato testato schiantato ( spero di no ) ?
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
i servi sono programmabili quindi posso invertire la corsa. Fra le altre Spektrum sconsiglia l'uso di invertitori di corsa elettronici ( non chiedermi perchè .... io leggo i manuali e mi attengo alle prescrizioni ) .....
Potresti usare comunque un invertitore di corsa, ma in quel caso entreresti a far parte del ultimo gruppo di interesse che citavi nel primo post!

Prenditi una bella Graupner MC22-spectrum mod e una ricevente con piu canali!

Ultima modifica di deidfly : 15 giugno 10 alle ore 12:04
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 15:24   #6 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Potresti usare comunque un invertitore di corsa, ma in quel caso entreresti a far parte del ultimo gruppo di interesse che citavi nel primo post!

Prenditi una bella Graupner MC22-spectrum mod e una ricevente con piu canali!

al limite una DX8 ..... cmq. con le MC sono ottime radio la mia vecchia 16 si difende ancora
  Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 15:38   #7 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Cmq. ho iniziato a mettere assieme il modello.... forte la tiranteria in titanio servo squadretta con filettatura dx. sx............piccolo dettaglio ma davvero utile .... per il resto nulla da segnalare la struttura è costruita davvero bene e la colla non manca ...... vi farò sapere il proseguo dell'assemblaggio.... se vi interessa ovviamente
  Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 16:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Cmq. ho iniziato a mettere assieme il modello.... forte la tiranteria in titanio servo squadretta con filettatura dx. sx............piccolo dettaglio ma davvero utile .... per il resto nulla da segnalare la struttura è costruita davvero bene e la colla non manca ...... vi farò sapere il proseguo dell'assemblaggio.... se vi interessa ovviamente
ciao complimenti per l'acquisto veramente una linea cattiva se si potesse elettrificare non male io con benza non me la sento piuttosto turbina, anche se a dire il vero quei mintor suonavano bene sabato e domenica a ozzano, non come dle o similari che sembrano motoseghe anche se i prezzi sono molto appetibili. Va be volevo solo dirti che hai preso un bel modello ed e' stato un piacere conoscerti. Saluti Alberto a proposito salutami anche deidfly. Buona costruzione aspetto foto grazie
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 18:53   #9 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Alberto, piacere reciproco ovviamente. Fà sempre piacere incontrare chi sul forum ci dà qualche consiglio e qualche dritta . Per quanto mi riguarda elettrico e benzina sono entrambi affascinanti ..... però se a scoppio deve suonare come si deve.....il rumore dei benzina con barilotto lo trovo davvero fastidioso. Per il modello speriamo voli bene per quanto è bello ....... cmq. allego qualche foto .... inizio lavori....anche se devo dire c'è ben poco da fare . Devo verificare se mi stà in macchina ..... diversamente dovrò prevedere la deriva smontabile....preferirei smontare solo l'ogiva..... sperim ben !








Ultima modifica di GiorgioTNT : 15 giugno 10 alle ore 18:59
  Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 19:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
ciao giorgio , puo allegare anche qualche foto del interno fusoliera e attacatura ali?? garazie
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mxs R 50 GiorgioTNT Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 05 maggio 10 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002