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VMaurizio76 24 maggio 10 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 2078907)
ma lui infatti non ha detto che fa male l'hevring.. ha solo detto che un pò di motore in più non farebbe male...

Forse mi sono spiegato male io, la mia era una domanda sul comportamento del modello su manovre diverse dall'hovering, che da solo non può valere da valutazione del modello, visto che l'amico qui sopra dice di averci fatto 10 voli, mi piacerebbe sapere come si comporta

ice02 24 maggio 10 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 2079046)
Forse mi sono spiegato male io, la mia era una domanda sul comportamento del modello su manovre diverse dall'hovering, che da solo non può valere da valutazione del modello, visto che l'amico qui sopra dice di averci fatto 10 voli, mi piacerebbe sapere come si comporta

Fa' bene tutto hovering compreso ho provato una figura che a me piace molto ed e' pure facile il paracadute mi rimane x ora un dubbio ce la fara' ad uscirne? finora tutto bene ma a bassa quota con un colpo di vento traditore
servirebbe piu' potenza di quello che puo' dare un da50 con elica pt23*8,a proposito mi sembrava migliore quella in legno poca cosa ma devo rimontarla.
Ultima critica dopo aver fibrato con carbonio il compensato dove va' a lavorare il gancio della capottina/naca che da nuovo gia' ballava dopo dieci voli e' tornato a ballare ora devo trovare io una soluzione x un problema che non mi aspettavo da un modello che anche dal prezzo e' la porsche dei 2,20
vabbe' pazienza ho diversi modelli di seba almeno i piu importanti katanino 30,sukhoi 50,sukhoi 140,katana krill 2,60 questo mi ha un po' deluso......

ice02 26 maggio 10 00:15

Sukhoi 220
 
Ho pesato la bestia completa di:

DA50
powerbox evolution
2 batt.powerbox da 1500 x centalina
1 batt powerbox da 1500x il motore
tutti i servi
elica PT 23*8
ogiva in alluminio
ric futaba 2.4 - 14 canali
Totale 8,05 Kg.

Pensavo di piu.......

Mi chiedo come mai fa cosi fatica ad uscire dall'overing
Sara' l'elica o il motore ancora legato visto che ho fatto solo una dozzina di voli....

Che ne pensate?

VMaurizio76 26 maggio 10 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da ice02 (Messaggio 2081731)
Ho pesato la bestia completa di:

DA50
powerbox evolution
2 batt.powerbox da 1500 x centalina
1 batt powerbox da 1500x il motore
tutti i servi
elica PT 23*8
ogiva in alluminio
ric futaba 2.4 - 14 canali
Totale 8,05 Kg.

Pensavo di piu.......

Mi chiedo come mai fa cosi fatica ad uscire dall'overing
Sara' l'elica o il motore ancora legato visto che ho fatto solo una dozzina di voli....

Che ne pensate?

In effetti mi sembra strano visto che il mio biplano con DLE55 se ne esce a freccia dall'hovering ed il peso a vuoto è di 7.8Kg

ice02 26 maggio 10 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 2081966)
In effetti mi sembra strano visto che il mio biplano con DLE55 se ne esce a freccia dall'hovering ed il peso a vuoto è di 7.8Kg

Mi piacerebbe sapere che biplano e' visto che ho intenzione di prenderne uno
almeno che sia un buon biplano 3d.
Mi puoi dire che elica usi?
Grazie
Ciao

VMaurizio76 26 maggio 10 22:15

PITTS SPEZIAL AP. ALARE 1780 mm

Il modello vola benino,uso un'elica sempre Mattfly da 23x8

Jumpa 27 maggio 10 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da ice02 (Messaggio 2081731)
Ho pesato la bestia completa di:

DA50
powerbox evolution
2 batt.powerbox da 1500 x centalina
1 batt powerbox da 1500x il motore
tutti i servi
elica PT 23*8
ogiva in alluminio
ric futaba 2.4 - 14 canali
Totale 8,05 Kg.

Pensavo di piu.......

Mi chiedo come mai fa cosi fatica ad uscire dall'overing
Sara' l'elica o il motore ancora legato visto che ho fatto solo una dozzina di voli....

Che ne pensate?

'Sta mania di mettere le centraline sui modelli di classe 200-230 cm che c'avete tutti quanti...
Senza quei 130 g. in più, il modello sarebbe pesato 7,85 Kg. un peso, se non bassissimo, abbastanza normale per modelli di quella taglia.
Quanti giri ti fa il DA con quell'elica?

ice02 28 maggio 10 21:42

Non ho ancora misurato i giri xche nn avevo il contagiri disponibile ma lo faro' domani.
Comunque un mio amico mi ha fatto notare la grossa sezione frontale che penalizza l'elica da 23"....ecco che diventa interessante il da 60 che senz'altro montera' almeno una 24/25"
A proposito qualcuno di voi sa' qualcosa circa questo motore?
E' gia' reperibile da qualche parte??
Grazie

Ciao

Maxrecing 30 maggio 10 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da ice02 (Messaggio 2078373)
salve a tutti
oggi ho fatto una decina di voli con il sukhoi 2,20 e purtroppo devo confermare che e' pesante infatti esce a malapena dal'overing e penso che in caso di un'emergenza sia un bel problema,certo nn per il seba, lui nn ha problemi ma noi comuni mortali ??.
Ora spero che esca il da60 al piu' presto per provarlo penso che sia la soluzione giusta per uscire dall'overin con un certo margine di sicurezza
Per il resto vola bene .......

questo è il mio sukhoi 2.20 con Mintor 55 giudicate voi se fà fatica a uscire dall'overing il mio è un missile ...
YouTube - Sukhoi 29S 2.2m Sebart con Mintor 55

ice02 30 maggio 10 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da Maxrecing (Messaggio 2087650)
questo è il mio sukhoi 2.20 con Mintor 55 giudicate voi se fà fatica a uscire dall'overing il mio è un missile ...
YouTube - Sukhoi 29S 2.2m Sebart con Mintor 55

Che elica usi?
Quanto pesa?


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