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losco 04 marzo 10 08:01

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 1959086)
è un ottimo peso ,per curiosita' , le lipo da quanti mah le hai messe ???
io 3 pacchi da 1300 (2 rx ed 1 motore) ,Dl 50cc col canister di Mf, ma ancora non ho pesato il modello...

le lipo sono da 1500mah,il canister e quello di mattt,
come servi ho montato i 4761 su tutte le parti mobili,tranne sul direzionale che ho montato il 1256 sul direzionale.

videowilly24 04 marzo 10 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da losco (Messaggio 1959251)
le lipo sono da 1500mah,il canister e quello di mattt,
come servi ho montato i 4761 su tutte le parti mobili,tranne sul direzionale che ho montato il 1256 sul direzionale.

garzie per la risposta
non avendo pesato il mio ero curioso di sapere la tua configurazione...
sabato scorso ho collaudato l'Mx2 e dire che galleggia è poco...
Ne sono proprio contento ; ed è per questo che penso che il Sebart sia un po' sovrappeso....poi magari è ottimo , ma dal video non ci giurerei

Talli Federico 04 marzo 10 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 1960264)
....poi magari è ottimo , ma dal video non ci giurerei

beh, manco io....dai che c'erano 12 nodi di vento a traverso và!!!

Marco m&m 05 marzo 10 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da losco (Messaggio 1958909)
il mio MX con DLE55, canister, bower box, le 3 lipo ecc pesa 6,9kg!!!!la differenza mi sembra abissale....

Non ho motivo di credere che non sia vero ma se il tuo MX è da 2,2mt mi piacerebbe sapere come e con xhe materiali è costruito. 6,9kg con centralina Power box e canister equivale a dire 6,5kg con barilotto e alimentazione standard. Non riescoi proprio ad immaginare dove si possa risparmiare 1kg nella struttura del modello!!! :wacko:..... impressionante!!!!

Ricky021 05 marzo 10 14:22

Ciao Marco,
ne confermo il peso del modello di Losco,ero anche io incredulo ...:huh:

Ovviamente con vari accorgimenti,carrello,elica ogiva Carbonio etc ..

Come struttura ,nella fuso da fine capottina pilota ad arrivare alla deriva a occhio sembra veramente debolissimo,la prima volta che lo vidi dubitai un po ..va bene essere leggeri ma qualcosa in piu' potevano "attaccarglielo" pensai...3 ordinate ,4 listellini quadrati da 1,5 e oracover ,pensai,se ci faccio una Wall lo piego in 2 ..ma devo dire che mi sbagliavo .....
Come del resto il profilo alare ..molto assottigliato..invece è un galleggione nato ..
Ho visto inoltre delle foto dello Yak 55M sempre Goldwing e di costruzione mi sembrano identici,quindi anche quel modello dovrebbe stare in questi pesi ...

Ciao CiaoooB)

losco 05 marzo 10 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1961233)
Non ho motivo di credere che non sia vero ma se il tuo MX è da 2,2mt mi piacerebbe sapere come e con xhe materiali è costruito. 6,9kg con centralina Power box e canister equivale a dire 6,5kg con barilotto e alimentazione standard. Non riescoi proprio ad immaginare dove si possa risparmiare 1kg nella struttura del modello!!! :wacko:..... impressionante!!!!

Non avrei motivo di dire un peso per un'altro,la mia bilancia non è professionale,magari qualche grammo scappa ma fidati che è leggerissimo apparte il carello e le ruote che pesano come sassi,il carello in carbonio pesa meno della meta cosi come le ruote in spugna che aiutano anche a conpensare la rigidita del carbonio,anche i servi che ho utilizzato sono molto leggeri.adesso ho aggiunto elica e ogiva in carbonio quindi avro messo su una centinaia di grammi

videowilly24 05 marzo 10 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky021 (Messaggio 1961276)
Ciao Marco,

Ho visto inoltre delle foto dello Yak 55M sempre Goldwing e di costruzione mi sembrano identici,quindi anche quel modello dovrebbe stare in questi pesi ...

Ciao CiaoooB)

io ho l'mx2 ed anche lo yak55m (quest'ultimo da collaudare) , ma lo yak in fuso ha un paio di legnetti in piu'.....

qui ci sono un po' di foto che ho fatto al modello e si vede bene la struttura
http://www.baronerosso.it/forum/aero...5-mattfly.html comunque credo che come pesi siamo attorno agli stessi del giles mx2...

Marco m&m 05 marzo 10 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da losco (Messaggio 1961279)
Non avrei motivo di dire un peso per un'altro,la mia bilancia non è professionale,magari qualche grammo scappa ma fidati che è leggerissimo apparte il carello e le ruote che pesano come sassi,il carello in carbonio pesa meno della meta cosi come le ruote in spugna che aiutano anche a conpensare la rigidita del carbonio,anche i servi che ho utilizzato sono molto leggeri.adesso ho aggiunto elica e ogiva in carbonio quindi avro messo su una centinaia di grammi

Non volevo insinuare che non dici la veritò ma solo enfatizzare l'estrema inusuale leggerezza per un modello di quelle dimensioni e classe. :)

Talli Federico 08 marzo 10 13:12

un mio amico doenica a verona ha parlato personalmente con seba di questo modello, e il dottore ha detto che questa volta ha puntato un po' di più sulla rubustezza aggiungendo in po' più di compensato in zona carrello e così via.....comunque ha assicurato che il modello vola bene come tutte le sue altre creazioni.....ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino, ma non credo che dicesse delle balle anche perchè non trovo motivo per fare un modello che vola peggio quando ha sempre fatto il top della qualità di volo e adesso come adesso, con tutta questa concorrenza di cinesini e cinesoni vari, non vedo furbo il fatto di rovinarsi la reputazione proprio ora.....

nortrop 08 marzo 10 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 1964670)
un mio amico doenica a verona ha parlato personalmente con seba di questo modello, e il dottore ha detto che questa volta ha puntato un po' di più sulla rubustezza aggiungendo in po' più di compensato in zona carrello e così via.....comunque ha assicurato che il modello vola bene come tutte le sue altre creazioni.....ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino, ma non credo che dicesse delle balle anche perchè non trovo motivo per fare un modello che vola peggio quando ha sempre fatto il top della qualità di volo e adesso come adesso, con tutta questa concorrenza di cinesini e cinesoni vari, non vedo furbo il fatto di rovinarsi la reputazione proprio ora.....

Esatto!
Il modello l'ho rivisto, e meglio, sabato scorso. Tre voli e che dire.....gusti a parte nel mio caso, gli 8Kg e1/2 sembrano una piuma con il mintor che tira una PT model 23x10 a 7000 giri. Vola molto bene, ha soluzioni molto valide anche per la funzionalità ed accessibilità al vano motore. Tutto aperto...fichissimo! Detto ciò se é anche robusto come dice( e visti i fatti c'é da crederci)allora, se non vi puzza il prezzo.....é ottimo!:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.

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