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toio!! 28 febbraio 10 10:56

sukhoi 29 sebart 2,20
 
SUCKOI 29 SebArt

Talli Federico 28 febbraio 10 14:28

ha una colorazione pazzesca...veramente molto-molto bello, am mi lascia un po' perpleso il video promozionale, ma dovrei vederlo dal vivo.....comunque l'estetica c'è tutta

losco 28 febbraio 10 20:00

anche a me piace,ero tentato di comprarlo ma dopo il video e il peso dichiarato mi è passata la voglia...:uhm:

greg89 28 febbraio 10 20:07

io vorrei il video.... non lo trovo...

Antimo 28 febbraio 10 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1953078)

praticamente per quanto riguarda la costruzione e gli accorgimenti è identico allo Yak 54 di somenzini!:uhm:

greg89 28 febbraio 10 20:39

video trovato...
spero davvero che quel giorno ci fosse vento, e che i piloti avessero le dita congelate, e fossero un pò influenzati...
perchè se così non fosse, e se il Gatto stesso riesce a far volare quel modello così, significa che questa volta hanno fatto un bel buco nell'acqua..
dall'atterraggio si capisce tutto...
in ogni caso, un 2m è intorno ai 5kg, un 2,6 è circa 12...

2,6-2= 60cm
60\2=30cm
media tra i 2, 2,3m

12-5=7kg
7\2=3,5kg
Media tra i 2, 8,5kg

quindi un 2,3m dovrebbe pesare circa 8,5kg...
il 2,2 in quesione è circa 9kg a pieno.. qindi 1kg in più del peso ideale di un 2,2
1kg su quei tavoli di ali che si ritrova non lo sente nemmeno..
i problemi, seondo me, non derivano dal peso...

nortrop 28 febbraio 10 20:44

L'ho visto ieri in volo al campo, GAT di Terni. Fresco fresco con Mintor 55. Che dire, il modello é indiscutibile, bello(per chi piace...a me no x esempio o meglio ritengo ci sia di più bello vd. yak 55 M e SP)sicuramente vola bene e il suo punto di forza é il nuovo Mintor, superiore alemno si direbbe al DLE 55. Lo tira su con una 23x10 che gira e si sente ..... Doti di volo, smbrano ottime ma di pari livello ad altri, insomma per quello che se lo fa pagare, il solito discorso, si può risparmiare prendendo modelli equivalenti. Di bello: lo spazio con soluzione cappottina completa che comprende apertura totale sul vano motore. Per il resto il solito Su di Silvestri, ottimo...ma ha stufato!:wink:

Marco m&m 28 febbraio 10 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1953871)
video trovato...
spero davvero che quel giorno ci fosse vento, e che i piloti avessero le dita congelate, e fossero un pò influenzati...
perchè se così non fosse, e se il Gatto stesso riesce a far volare quel modello così, significa che questa volta hanno fatto un bel buco nell'acqua..
dall'atterraggio si capisce tutto...
in ogni caso, un 2m è intorno ai 5kg, un 2,6 è circa 12...

2,6-2= 60cm
60\2=30cm
media tra i 2, 2,3m

12-5=7kg
7\2=3,5kg
Media tra i 2, 8,5kg

quindi un 2,3m dovrebbe pesare circa 8,5kg...
il 2,2 in quesione è circa 9kg a pieno.. qindi 1kg in più del peso ideale di un 2,2
1kg su quei tavoli di ali che si ritrova non lo sente nemmeno..
i problemi, seondo me, non derivano dal peso...

Beh... non è he i conti così fatti possano essere corretti. Sono conti molti empirici. Infatti il mio Su26 MF pesa 7,5kg in odv e il 29 di C&C che è 2,3mt pesa uguale se non qualcosina in meno.
9kg mi sembrano proprio tanti anche se bisogna ricordare che le doti di volo non dipendono esclusivamente da quel parametro. La cosa però strana e che i Sebart hanno il loro punto di forza proprio nella leggerezza.

Il video a cui fate riferimento è quello sul sito ufficiale Sebart?

toio!! 28 febbraio 10 22:11

Su un sito inglese, nel quale si decantano le qualità di questo modello, si legge ancora:

"Seba" himself has told us: Weight of this "giant" will end up at about 10kg with a DA 50. ...."

Francamente mi sembra ci siano almeno 2,5 kg di troppo...

losco 28 febbraio 10 23:00

fatemi tutti i conti che volete ma un modello da 2.20 che pesa 9kg è un mattone,sicuramente inadatto per il 3D,se la marca vosse stata una qualsiasi altra sarebbe stata bocciata senza possibilità d'appello..:wink:

videowilly24 28 febbraio 10 23:08

io ed un amico abbiamo avuto lo yak di CY models ed in ordine di volo il mio pesava 9,6kg e quello del mio amico 9,2kg con un DA e per uscire di motore da un hovering c'era da piangere, ce la faceva a malapena....
per un modello 3d da 10kg si deve andare su un mvvs58cc per poter avere un bel tiro...
dopo l'esperienza che ho avuto , coi mattoni mi sento di dire che (per me ) per il 3d con un classico 50cc , 8kg è il massimo consigliabile

nortrop 28 febbraio 10 23:43

Chi l,o aveva mi ha cdetto che gli pesa 8,5 kg. Se così, il motore Mintor 55 é una belva. Io non ci credo molto onetstamente però....

scirocco64 28 febbraio 10 23:53

http://i45.tinypic.com/4gryo7.jpg

alberto604 28 febbraio 10 23:54

ciao ragazzi attendete ancora per poco e uscira il nuovo sback di sebart per non dire che in classe 30 e' gia' pronto guardate le foto su lindinger e po mi dite.
Saluti Alberto e a presto con altre novita' con modifiche su katana e sukhoi in classe 30, 50, 140 gia visibile sempre su lindinger e molto probabilmente in fiera a verona 6 e 7 marzo:wink:

lapo92 01 marzo 10 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da alberto604 (Messaggio 1954212)
ciao ragazzi attendete ancora per poco e uscira il nuovo sback di sebart per non dire che in classe 30 e' gia' pronto guardate le foto su lindinger e po mi dite.
Saluti Alberto e a presto con altre novita' con modifiche su katana e sukhoi in classe 30, 50, 140 gia visibile sempre su lindinger e molto probabilmente in fiera a verona 6 e 7 marzo:wink:

il su 140....modifiche?^_^

videowilly24 01 marzo 10 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da alberto604 (Messaggio 1954212)
ciao ragazzi attendete ancora per poco e uscira il nuovo sback di sebart per non dire che in classe 30 e' gia' pronto guardate le foto su lindinger e po mi dite.
Saluti Alberto e a presto con altre novita' con modifiche su katana e sukhoi in classe 30, 50, 140 gia visibile sempre su lindinger e molto probabilmente in fiera a verona 6 e 7 marzo:wink:

Sback 30 Sebart ...sara' come tutti i suoi modelli ottimo, ma la livrea non mi fa impazzire, mi pare un po' troppo pasticciata

Marco m&m 01 marzo 10 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da losco (Messaggio 1954144)
fatemi tutti i conti che volete ma un modello da 2.20 che pesa 9kg è un mattone,sicuramente inadatto per il 3D,se la marca vosse stata una qualsiasi altra sarebbe stata bocciata senza possibilità d'appello..:wink:

Io non sarei così drastico. In fondo prima dell'avvento dei vari Mattfly e C&C, un peso di 8/8,5kg era abbastanza normale per modelli di classe 50cc.
Se il Sebart fosse 8,5kg non sarebbe una piuma ma non è affatto detto che debba per forza volare male anche in un 3D spinto.

nortrop 01 marzo 10 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1954786)
Io non sarei così drastico. In fondo prima dell'avvento dei vari Mattfly e C&C, un peso di 8/8,5kg era abbastanza normale per modelli di classe 50cc.
Se il Sebart fosse 8,5kg non sarebbe una piuma ma non è affatto detto che debba per forza volare male anche in un 3D spinto.

Infatti vola divinamente.....confermo!:wink:

losco 01 marzo 10 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1954786)
Io non sarei così drastico. In fondo prima dell'avvento dei vari Mattfly e C&C, un peso di 8/8,5kg era abbastanza normale per modelli di classe 50cc.
Se il Sebart fosse 8,5kg non sarebbe una piuma ma non è affatto detto che debba per forza volare male anche in un 3D spinto.

Per quello che puo valere la mia esperienza ho costatato che anche poce centinaia di gr sul modello fanno la differenza nel 3D,probabilmente e una mia fissazione ma un modello che dichiara un peso di 8,5kg (sicuramente diventano 9) alla modica cifra di 700 euro non li spenderei mai..
Penso che tutti noi quando allestiamo un modello siamo attentissimi ad ogni particolare per risparmiare più peso possibile....o sbaglio?
Poi ovviamente bisognerebbe vederlo volare dal vivo per giudicarlo,ma dati alla mano per ora non mi sembra "competitivo"...

Gianluca81 01 marzo 10 15:30

Ciao a tutti!Io lo ho già acquistato..la costruzione è perfetta,ho preso il nuovo colore blu rosso e bianco,veramente un bellissimo modello..lo motorizzerò con il 55 dl..vedremo poi come andrà in volo..ma avendo già altri modelli sebart..non ho dubbi sul fatto che sarà Ottimo!!

toio!! 01 marzo 10 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da losco (Messaggio 1954812)
Per quello che puo valere la mia esperienza ho costatato che anche poce centinaia di gr sul modello fanno la differenza nel 3D,probabilmente e una mia fissazione ma un modello che dichiara un peso di 8,5kg (sicuramente diventano 9) alla modica cifra di 700 euro non li spenderei mai..
Penso che tutti noi quando allestiamo un modello siamo attentissimi ad ogni particolare per risparmiare più peso possibile....o sbaglio?
Poi ovviamente bisognerebbe vederlo volare dal vivo per giudicarlo,ma dati alla mano per ora non mi sembra "competitivo"...


Eh sì. Come hai letto più sopra il Gatto dichiara addirittura 10 kg con il 50 DA, non capisco come possa questo modello competere con quelli che conosciamo.
Non discuto il livello costruttivo, la livrea (che tuttavia può piacere o meno) e quant'altro, ma le qualità di volo non possono non essere almeno in parte compromesse dal peso eccessivo

ENOPIETRO 01 marzo 10 18:07

io ed un amico abbiamo avuto lo yak di CY models ed in ordine di volo il mio pesava 9,6kg e quello del mio amico 9,2kg con un DA e per uscire di motore da un hovering c'era da piangere, ce la faceva a malapena....
per un modello 3d da 10kg si deve andare su un mvvs58cc per poter avere un bel tiro...
dopo l'esperienza che ho avuto , coi mattoni mi sento di dire che (per me ) per il 3d con un classico 50cc , 8kg è il massimo consigliabile

EI IO IL YAK DI C&C MODEL LO O, E PESA 8KG in ordine di volo, con doppia allimentazione da 2 lipo da 1500 e una da 1200per il motore (55 dle)ecc,
tra poco vedro dal vivo il modellone volare e poi potro dirvi le mie impressioni, cmq 9 kg non sono uno scherzo

Jumpa 01 marzo 10 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da ENOPIETRO (Messaggio 1955092)
io ed un amico abbiamo avuto lo yak di CY models ed in ordine di volo il mio pesava 9,6kg e quello del mio amico 9,2kg con un DA e per uscire di motore da un hovering c'era da piangere, ce la faceva a malapena....
per un modello 3d da 10kg si deve andare su un mvvs58cc per poter avere un bel tiro...
dopo l'esperienza che ho avuto , coi mattoni mi sento di dire che (per me ) per il 3d con un classico 50cc , 8kg è il massimo consigliabile

EI IO IL YAK DI C&C MODEL LO O, E PESA 8KG in ordine di volo, con doppia allimentazione da 2 lipo da 1500 e una da 1200per il motore (55 dle)ecc,
tra poco vedro dal vivo il modellone volare e poi potro dirvi le mie impressioni, cmq 9 kg non sono uno scherzo

Spero 8 KG. con la micela, perchè se è a secco, hai 8 etti in più del mio...

scirocco64 01 marzo 10 18:24

Spesso si fanno dei processi per risparmiare100/200gr. attraverso i motori, carrelli, baionette,batterie ecc...
Penso che venga spontaneo rimanere delusi da un modello acrobatico da 2,20 A.l. di classe alta che rispetto alla concorrenza pesa 1,5 Kg in più.

Però prima di dare sentenza sarebbe opportuno verificare questo peso che fino a ora abbiamo ipotizzato.
Negl' altri modelli in nostro possesso ( Mattfly e C&C ) abbiamo verificato i pesi e più o meno si equivalgono.:)

Altra cosa,il mio SU C&C con MT 57 tira di bestia, vedrei proprio un 3W 75 CC. una potenza e peso inutile.

Che la scelta di questa motorizzazione non sia casuale e serve a compensare il peso?

videowilly24 01 marzo 10 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 1955106)
Che la scelta di questa motorizzazione non sia casuale e serve a compensare il peso?

se cosi' fosse, a cosa serve avere un classe 50cc per doverlo allestire come un classico 2,3m che di norma monta un 80cc ???
se il modello sfiora realmente i 10kg , avra' qualche difficolta' nel 3d estremo a paragone dei C&C, Mattfly ....
e ritornando al prezzo , a questo punto tanto vale prendere il sukhoi per l'80cc dell'H9 o restando nei 50cc un modello in composito...

alberto604 01 marzo 10 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1954237)
il su 140....modifiche?^_^

si caro forse presentato 6/7 marzo a verona e probabilmente prime vendite a ozzato gia' visto stupendo difetto un po' caro sara'. Saluti Alberto.
N.B L'attuale sukhoi 140 non va fuori produzione questo e' una versione nuova a 8S o 6S solo esclusivamente per volo estremamente 3D il suo nome e' Monster:wink:

Marco m&m 03 marzo 10 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1954994)
Eh sì. Come hai letto più sopra il Gatto dichiara addirittura 10 kg con il 50 DA, non capisco come possa questo modello competere con quelli che conosciamo.
Non discuto il livello costruttivo, la livrea (che tuttavia può piacere o meno) e quant'altro, ma le qualità di volo non possono non essere almeno in parte compromesse dal peso eccessivo

Mah... Max dichiara circa 9kg con 3w75. Ora non ho sotto mano i dati precisi del motore in questione ma dovrebbe essere almeno 800gr in più del da/dl50. Inoltre il suo modello monta il canister. il mio Sukhoi pesa 7,5kg con DL e barilotto e mi sembra verosimile che con una configurazione simile il Sebart possa attestarsi tranquillamente attorno agli 8kg (tenete presente che il combo Sebart ha il canister e presumo che il peso dichiarato in ODV tenga conto anche di quello).
Aggiungerei che ho letto che con pesi di 8,5kg si dovrebbe uscire con difficoltà dall'hovering. Mah??? Ho testato il mio DL con una bilancia e ho rilevato circa 14/14,5kg di trazione statica peraltro confermata anche dal programma prop-power calculator. Non direi che siamo scarsi tanto da avere grossi difficoltà

losco 03 marzo 10 22:51

il mio MX con DLE55, canister, bower box, le 3 lipo ecc pesa 6,9kg!!!!la differenza mi sembra abissale....

mosingo 03 marzo 10 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da losco (Messaggio 1958909)
il mio MX con DLE55, canister, bower box, le 3 lipo ecc pesa 6,9kg!!!!la differenza mi sembra abissale....

:o::o::lol::wink:

videowilly24 04 marzo 10 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da losco (Messaggio 1958909)
il mio MX con DLE55, canister, bower box, le 3 lipo ecc pesa 6,9kg!!!!la differenza mi sembra abissale....

è un ottimo peso ,per curiosita' , le lipo da quanti mah le hai messe ???
io 3 pacchi da 1300 (2 rx ed 1 motore) ,Dl 50cc col canister di Mf, ma ancora non ho pesato il modello...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.

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