![]() |
sukhoi 29 sebart 2,20 |
ha una colorazione pazzesca...veramente molto-molto bello, am mi lascia un po' perpleso il video promozionale, ma dovrei vederlo dal vivo.....comunque l'estetica c'è tutta |
anche a me piace,ero tentato di comprarlo ma dopo il video e il peso dichiarato mi è passata la voglia...:uhm: |
io vorrei il video.... non lo trovo... |
Citazione:
|
video trovato... spero davvero che quel giorno ci fosse vento, e che i piloti avessero le dita congelate, e fossero un pò influenzati... perchè se così non fosse, e se il Gatto stesso riesce a far volare quel modello così, significa che questa volta hanno fatto un bel buco nell'acqua.. dall'atterraggio si capisce tutto... in ogni caso, un 2m è intorno ai 5kg, un 2,6 è circa 12... 2,6-2= 60cm 60\2=30cm media tra i 2, 2,3m 12-5=7kg 7\2=3,5kg Media tra i 2, 8,5kg quindi un 2,3m dovrebbe pesare circa 8,5kg... il 2,2 in quesione è circa 9kg a pieno.. qindi 1kg in più del peso ideale di un 2,2 1kg su quei tavoli di ali che si ritrova non lo sente nemmeno.. i problemi, seondo me, non derivano dal peso... |
L'ho visto ieri in volo al campo, GAT di Terni. Fresco fresco con Mintor 55. Che dire, il modello é indiscutibile, bello(per chi piace...a me no x esempio o meglio ritengo ci sia di più bello vd. yak 55 M e SP)sicuramente vola bene e il suo punto di forza é il nuovo Mintor, superiore alemno si direbbe al DLE 55. Lo tira su con una 23x10 che gira e si sente ..... Doti di volo, smbrano ottime ma di pari livello ad altri, insomma per quello che se lo fa pagare, il solito discorso, si può risparmiare prendendo modelli equivalenti. Di bello: lo spazio con soluzione cappottina completa che comprende apertura totale sul vano motore. Per il resto il solito Su di Silvestri, ottimo...ma ha stufato!:wink: |
Citazione:
9kg mi sembrano proprio tanti anche se bisogna ricordare che le doti di volo non dipendono esclusivamente da quel parametro. La cosa però strana e che i Sebart hanno il loro punto di forza proprio nella leggerezza. Il video a cui fate riferimento è quello sul sito ufficiale Sebart? |
Su un sito inglese, nel quale si decantano le qualità di questo modello, si legge ancora: "Seba" himself has told us: Weight of this "giant" will end up at about 10kg with a DA 50. ...." Francamente mi sembra ci siano almeno 2,5 kg di troppo... |
fatemi tutti i conti che volete ma un modello da 2.20 che pesa 9kg è un mattone,sicuramente inadatto per il 3D,se la marca vosse stata una qualsiasi altra sarebbe stata bocciata senza possibilità d'appello..:wink: |
io ed un amico abbiamo avuto lo yak di CY models ed in ordine di volo il mio pesava 9,6kg e quello del mio amico 9,2kg con un DA e per uscire di motore da un hovering c'era da piangere, ce la faceva a malapena.... per un modello 3d da 10kg si deve andare su un mvvs58cc per poter avere un bel tiro... dopo l'esperienza che ho avuto , coi mattoni mi sento di dire che (per me ) per il 3d con un classico 50cc , 8kg è il massimo consigliabile |
Chi l,o aveva mi ha cdetto che gli pesa 8,5 kg. Se così, il motore Mintor 55 é una belva. Io non ci credo molto onetstamente però.... |
|
ciao ragazzi attendete ancora per poco e uscira il nuovo sback di sebart per non dire che in classe 30 e' gia' pronto guardate le foto su lindinger e po mi dite. Saluti Alberto e a presto con altre novita' con modifiche su katana e sukhoi in classe 30, 50, 140 gia visibile sempre su lindinger e molto probabilmente in fiera a verona 6 e 7 marzo:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Se il Sebart fosse 8,5kg non sarebbe una piuma ma non è affatto detto che debba per forza volare male anche in un 3D spinto. |
Citazione:
|
Citazione:
Penso che tutti noi quando allestiamo un modello siamo attentissimi ad ogni particolare per risparmiare più peso possibile....o sbaglio? Poi ovviamente bisognerebbe vederlo volare dal vivo per giudicarlo,ma dati alla mano per ora non mi sembra "competitivo"... |
Ciao a tutti!Io lo ho già acquistato..la costruzione è perfetta,ho preso il nuovo colore blu rosso e bianco,veramente un bellissimo modello..lo motorizzerò con il 55 dl..vedremo poi come andrà in volo..ma avendo già altri modelli sebart..non ho dubbi sul fatto che sarà Ottimo!! |
Citazione:
Eh sì. Come hai letto più sopra il Gatto dichiara addirittura 10 kg con il 50 DA, non capisco come possa questo modello competere con quelli che conosciamo. Non discuto il livello costruttivo, la livrea (che tuttavia può piacere o meno) e quant'altro, ma le qualità di volo non possono non essere almeno in parte compromesse dal peso eccessivo |
io ed un amico abbiamo avuto lo yak di CY models ed in ordine di volo il mio pesava 9,6kg e quello del mio amico 9,2kg con un DA e per uscire di motore da un hovering c'era da piangere, ce la faceva a malapena.... per un modello 3d da 10kg si deve andare su un mvvs58cc per poter avere un bel tiro... dopo l'esperienza che ho avuto , coi mattoni mi sento di dire che (per me ) per il 3d con un classico 50cc , 8kg è il massimo consigliabile EI IO IL YAK DI C&C MODEL LO O, E PESA 8KG in ordine di volo, con doppia allimentazione da 2 lipo da 1500 e una da 1200per il motore (55 dle)ecc, tra poco vedro dal vivo il modellone volare e poi potro dirvi le mie impressioni, cmq 9 kg non sono uno scherzo |
Citazione:
|
Spesso si fanno dei processi per risparmiare100/200gr. attraverso i motori, carrelli, baionette,batterie ecc... Penso che venga spontaneo rimanere delusi da un modello acrobatico da 2,20 A.l. di classe alta che rispetto alla concorrenza pesa 1,5 Kg in più. Però prima di dare sentenza sarebbe opportuno verificare questo peso che fino a ora abbiamo ipotizzato. Negl' altri modelli in nostro possesso ( Mattfly e C&C ) abbiamo verificato i pesi e più o meno si equivalgono.:) Altra cosa,il mio SU C&C con MT 57 tira di bestia, vedrei proprio un 3W 75 CC. una potenza e peso inutile. Che la scelta di questa motorizzazione non sia casuale e serve a compensare il peso? |
Citazione:
se il modello sfiora realmente i 10kg , avra' qualche difficolta' nel 3d estremo a paragone dei C&C, Mattfly .... e ritornando al prezzo , a questo punto tanto vale prendere il sukhoi per l'80cc dell'H9 o restando nei 50cc un modello in composito... |
Citazione:
N.B L'attuale sukhoi 140 non va fuori produzione questo e' una versione nuova a 8S o 6S solo esclusivamente per volo estremamente 3D il suo nome e' Monster:wink: |
Citazione:
Aggiungerei che ho letto che con pesi di 8,5kg si dovrebbe uscire con difficoltà dall'hovering. Mah??? Ho testato il mio DL con una bilancia e ho rilevato circa 14/14,5kg di trazione statica peraltro confermata anche dal programma prop-power calculator. Non direi che siamo scarsi tanto da avere grossi difficoltà |
il mio MX con DLE55, canister, bower box, le 3 lipo ecc pesa 6,9kg!!!!la differenza mi sembra abissale.... |
Citazione:
|
Citazione:
io 3 pacchi da 1300 (2 rx ed 1 motore) ,Dl 50cc col canister di Mf, ma ancora non ho pesato il modello... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002