BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   sukhoi 29 sebart 2,20 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/165044-sukhoi-29-sebart-2-20-a.html)

Ricky021 22 marzo 10 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1985192)
Piccolo interventino per dire che dal video sembrerebbe un torque roll circle....che non è proprio facilissimo.
Infatti il modello ruota sia su se stesso che attorno al pilota....per farla ovviamente devi scomporre il torque roll...:wink:

Nel torque roll circle lo devi scomporre il modello e non poco ..
Piu' che altro a me sembra in hovering,torque nervoso .....

greg89 22 marzo 10 21:44

di motore ne ha proprio giusto giusto (nel video) e il torque, sia circle o meno, mi è sembrato troppo difficoltoso anche per un pilota come lui... forse solo problemi di setting.. a me sembra un pò picchiato per il 3d..

losco 22 marzo 10 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1985192)
Piccolo interventino per dire che dal video sembrerebbe un torque roll circle....che non è proprio facilissimo.
Infatti il modello ruota sia su se stesso che attorno al pilota....per farla ovviamente devi scomporre il torque roll...:wink:

Giriamoci intorno quanto vogliamo ma con il peso non ci siamo...e nel 3D è fondamentale....

toio!! 23 marzo 10 15:39

bravo Losco, cosa aggiungere ancora se non che se pesasse un paio di kg in meno (ossia alla stregua dei modelli che conosciamo, non una chimera...) volerebbe decisamente meglio?

RAMIREZ76 05 aprile 10 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1958860)
il mio Sukhoi pesa 7,5kg con DL e barilotto

ma il tuo 26m pesa sempre meno ? l'hai messo a dieta? non pesava quasi (vedi vecchi post) 8 kg prima..7,8 kg dopo etc etc???? ho lo stesso 26 secondo me piu alleggerito del tuo (praticamente l'ho svuotato) e non sono ma sceso sotto gli 8 kg! aspe.. forse è come il tuo DL col barilotto tutto originale che ti fa 7.700 giri con la 22x8 !!!

videowilly24 05 aprile 10 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2007022)
ma il tuo 26m pesa sempre meno ? l'hai messo a dieta? non pesava quasi (vedi vecchi post) 8 kg prima..7,8 kg dopo etc etc???? ho lo stesso 26 secondo me piu alleggerito del tuo (praticamente l'ho svuotato) e non sono ma sceso sotto gli 8 kg! aspe.. forse è come il tuo DL col barilotto tutto originale che ti fa 7.700 giri con la 22x8 !!!

lo devi pesare a stomaco vuoto e non sotto le feste....
altimenti sara' sempre in sovrappeso................:icon_rofl

RAMIREZ76 06 aprile 10 00:04

ma si... adesso lo porto in palestra... Dopo le feste.. Ci vuole.. Tanto se dobbiamo fare a chi le spara più grosse.:-):-):-):-):-):-) ps anche Andrea Sasso (che aveva solo il canister a.s. Power in più di me) aveva un peso in o.v. Di 8.3 kg!

flight6 06 aprile 10 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1986964)
di motore ne ha proprio giusto giusto (nel video) e il torque, sia circle o meno, mi è sembrato troppo difficoltoso anche per un pilota come lui... forse solo problemi di setting.. a me sembra un pò picchiato per il 3d..

pure a mè....

Maxrecing 08 aprile 10 01:18

Ti Stai Sbagliando

Citazione:

Originalmente inviato da losco (Messaggio 1954144)
fatemi tutti i conti che volete ma un modello da 2.20 che pesa 9kg è un mattone,sicuramente inadatto per il 3D,se la marca vosse stata una qualsiasi altra sarebbe stata bocciata senza possibilità d'appello..:wink:

Oggi ho terminato e collaudato il sukhoi 2.20, lo' pesato con una bilancia elettronica e tutto montato pesa 8,1 Kg .
Cosa dire di motore ne ho quanto ne voglio e vola benissimo in tutte le figure.
Saluti Max

losco 08 aprile 10 08:50

forse si sbagliava il Gatto visto che lui dichiara che il modello finito pesa 10kg...leggi il post di Toio.
Cmq 8.1kg e nella media,sono contento per te.

lapo92 08 aprile 10 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da Maxrecing (Messaggio 2010695)
Oggi ho terminato e collaudato il sukhoi 2.20, lo' pesato con una bilancia elettronica e tutto montato pesa 8,1 Kg .
Saluti Max

Fotooo:D:D
Cmq complimenti bellissimo modello...come l'hai allestito?

videowilly24 08 aprile 10 22:07

.

abbiamo parlato 8 pagine di quanto pesa ed ora mi dite che non è vero ?????
per curiosita' 8,1kg con che allestimento (batt. , motore,ecc...) ????

Maxwell 09 aprile 10 12:28

4 etti in meno del peso dichiarato da Silvestri.
8.1 non è deisamente male B)

Marco m&m 09 aprile 10 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2007022)

Il 9 gennaio del 2009 scrivevo:
Con elica in legno 22x8 6900gr/min! Non male come inizio. Anche il tiro a spannometro mi sembra buono...

Il 10 gennaio 2009 aggiornavo così:
... stamattina ho riavviato il motore e ritoccato la carburazione ottenendo tranquillamente 7100gr/min. Ho provato la trazione ma la mia bilancia da pesca mi ha segnato FFF che ancora era ben lontano dai giri massimi. FFF significa fuori scala e la bilancia ha come liimite 10KG!!
cut
Non l'ho ancora pesato definitivamente ma dai precedenti controlli direi non più di 7700/7800gr max.

Il manualetto cita 7250/7900gr. Il mio è 7550gr a cui vanno aggiunte le viti in nilon della naca motore e 4 fascette in velcro per tenere fermi i 3 pacchi di batterie (già compresi nel peso). Alla fine 7600gr circa sono più che buoni.

Il 13 gennaio 2009 ancora scrivevo:
Aggiornamento sul peso. A modello finito ed in ODV il peso totale è arrivato a 7670gr a cui non va più aggiunto nulla.

il 22 febbraio 2009 scrivevo ancora:
Ho rifatto delle prove. Dopo 11 voli e circa 2,5lt di miscela consumata il motore ha queste prestazioni:
PT 22x8 7600gr/min (miscela fatta al 3% con Mobil 1)
Trazione statica 12,7kg (prova fatta al campo su erba. Le ruote del carrello principale sono molto frenate perchè io le tengo così per evitare che corra molto all'atterraggio)
Mi pare che siano prestazioni di tutto rispetto... :)

Ho tratto tutto del tread relativo al modello SU26 MF.
Se ggiungiamo che dalla pesa definitiva ho cambiato l'ogiva con una che pesa 80gr in meno e che il modello rosso è andato distrutto e sostituito con quello giallo dell'avatar in cui ho messo un serbatoio notevolmente più piccolo e usato qualche accorgimento durante il montaggio direi che se non sono i 7500gr dichiarati ci sono molto vicino.... probabilmente attorno ai 7570/7580gr. Perdonami se non sono stato così preciso (non è che mi ricordo tutto perfettamente e il modello l'ho fatto oltre un anno fa).
Non mi pare di aver mai asserito che il mio DL fa 7700gr/min con 22x8 ma confermo i 7600. Ora da molto tempo ho la 23x8 in carbonio e fa 6900gr/min.

Fai le tue considerazioni ma non mettere in dubbio la mia buonafede. Sono sul forum ormai da parecchio e chi mi conosce sa che non dico caxxate.

matthew 10 aprile 10 12:18

ciao a tutti, mi limito a postare un link con prezzo interessante, sono indeciso , tra lo sbach e questo su 29 2.2 , perche i prodotti sebart li conosciamo tutti mentre lo sbach .... non so non vorrei trovarmi un modello sulla schiena , nel senso che ancora non ne ho visti volare nessuno dal vero, intendo lo sbach.
Sebart non ha mai commesso errori sui modelli e forse potrebbe essere la giusta scelta.
datemi qualche consiglio ...

stuzzico rc model di micci simone - Acquista SUKHOY 29 2.2M SEBART PER MOTORI 50/60 BENZINA

Maxwell 10 aprile 10 13:03

4 post solo di pubbliità :angry:

mosingo 13 aprile 10 02:08

Citazione:

Saluti Max

Il peso è accettabile, ma con quale configurazione?Che motore ed elica ?Una o due lipo? Canister o barilotto?

RAMIREZ76 13 aprile 10 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 2012828)
.... probabilmente attorno ai 7570/7580gr.

che ti devo dire.. sei fortunato.. sarai l'unico dell'intero panorama mondiale ad avere questo peso su quel modello ;) ciao

Gianluca81 13 aprile 10 13:12

Citazione:

Saluti Max

Che motore?? non l'ho ancora collaudato..sono indeciso sulla scelta del motore..

matthew 05 maggio 10 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da Maxwell (Messaggio 2014234)
4 post solo di pubbliità :angry:

non vedo cosa di male ci sia a consigliare a tutti il mio negoziante di fiducia visto che i suoi prezzi sono molto onesti....:)

zio paperone 06 maggio 10 10:18

E' Che Il Tuo Negoziante Di Fiducia Non E' Sempre..............
Ciao
Lo Zio

matthew 06 maggio 10 11:37

non capisco cosa significhi quello che hai detto

matthew 06 maggio 10 12:07

trovato nuovo video su youtube con mintor

YouTube - Sukhoi 2.20 Sebart con Mintor 55

zio paperone 06 maggio 10 13:40

Tu hai giustamente menzionato un negozio che per tè è di fiducia,
ma a molti non sta bene evidentemente perchè non è lo stesso che.........
se vuoi mandami un mp.
ciao
lo zio

kira1 06 maggio 10 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da matthew (Messaggio 2053848)
trovato nuovo video su youtube con mintor

YouTube - Sukhoi 2.20 Sebart con Mintor 55

Il gran volo del Lampadario:(

Ricky021 06 maggio 10 14:10

Mi è parso di capire che l'hovering lo fa' ..:D

matthew 06 maggio 10 14:17

si hovering con buone ripartenze verticali, ho notato pero che se non corregge di alettoni il modello subito tende a ruotare su se stesso.

Jumpa 06 maggio 10 15:42

Come farsi male avviando un motore.
Elica nella posizione sbagliate e nessuno che tiene il modello.
Bah...

videowilly24 06 maggio 10 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2054205)
Come farsi male avviando un motore.
Elica nella posizione sbagliate e nessuno che tiene il modello.
Bah...

l'amico doveva filmare...non poteva tenere anche il modello !!!!:P:D:P

scirocco64 06 maggio 10 23:24

La cosa è più frequente di quanto pensiate.
Dalle mie parti molti , tendono ad avviare il modello da soli senza bloccarlo.
Ansi ne fanno un valore aggiunto.
Personalmente ho avviato a modello libero solo il Calmato con il 46 ax e a mio avviso già rischiavo.
Quando sono proprio solo l' attacco con la corda.
Mi ricordo una volta che ero solo e ho acceso il Yamada 140.
Avevo dimenticato di accendere il modello e guarda un pò, appena parte va al massimo.
Sono entrato in panico stavo li a muovere lo stik, non capivo dove mettere più le mani, per mia fortuna il modello era atttaccato altrimenti erano guai.
Pultroppo noi umani non siamo perfetti, e a chiunque dal principiante al veterano, può compiere degli errori per disattenzione o sovrappensiero.
A monte di questo bisogna sempre e dico sempre premurirsi.
Questo concetto vale anche per la nostra vita, o che si è al lavoro o a praticare un hobby.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002