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Maxwell 19 maggio 10 07:40

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 2072078)
e non sai quanto fai bene....

tutta invidia:icon_rofl

iccialo 19 maggio 10 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da Maxwell (Messaggio 2071128)
anche il mio somenzini ha fatto una bruttissima fine per il cedimento della baionetta. nel mio caso dovuto al surriscaldamento da parte del canister. però il fissaggio delle ali mi piaceva: rapido e sicuro, a me non mi si è mai sfilata una clip.

Dei sebart i ganci della capottina non sono un granchè. con le vibrazioni i gangio in fibra di vetro "limano" le sedi in compensato della naca motore fino a rompersi del tutto e creando ulteriori vibrazioni rumorose. adesso ho intenzione di rifare le sedi in vetronite oppure carbonio.

il fissaggio dell'ala tuttosommato non è scomodo. io prima usavo una chiave a cricchetto mentre ora mi sono fatto dei dadoni triangolari in nylon dove sono incassati a pressione di dadi autobloccanti così da poterli strigere a mano.

NOTA IMPORTANTE: non tirare troppo le viti perchè, anche se è sebart, la colla è un optional e rischi di dover strappare l'ala dalla fusoliera nel caso il perno si scollasse.....:shutup:

Ciao,
io sul 2.6 ho sostituito i bulloni di acciaio con dei "galletti" in Nylon acquistati su catalogo Rs components. Infatti, con quelli in metallo non nutrivo molta fiducia, avevo provato a frenarli con degli OR, poi con delle rondelle tagliate, ma metallo su metallo non mi convinceva per niente, e poi a tirare dei bulloni da 14 con la chiave si rischiava sempre di esagerare e far ruotare (quindi scollare) il perno. Da quando ho i galletti in nylon, li tiro a mano e dopo i voli sono sempre li fermi, senza aver preso un minimo di gioco

italo

greg89 19 maggio 10 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da Maxwell (Messaggio 2072315)
tutta invidia:icon_rofl

sgamato....:unsure:

lapo92 19 maggio 10 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 2072609)
sgamato....:unsure:

:rolleyes:

Ricky021 19 maggio 10 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da Maxwell (Messaggio 2072065)
Io?!?! Che cosa ho fatto??? Comunque sopra l inceneritore ci sono delle ottime termiche!!!

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

ice02 23 maggio 10 23:59

sukhoi 2,20 sebart
 
salve a tutti
oggi ho fatto una decina di voli con il sukhoi 2,20 e purtroppo devo confermare che e' pesante infatti esce a malapena dal'overing e penso che in caso di un'emergenza sia un bel problema,certo nn per il seba, lui nn ha problemi ma noi comuni mortali ??.
Ora spero che esca il da60 al piu' presto per provarlo penso che sia la soluzione giusta per uscire dall'overin con un certo margine di sicurezza
Per il resto vola bene .......

videowilly24 24 maggio 10 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da ice02 (Messaggio 2078373)
salve a tutti
oggi ho fatto una decina di voli con il sukhoi 2,20 e purtroppo devo confermare che e' pesante infatti esce a malapena dal'overing e penso che in caso di un'emergenza sia un bel problema,certo nn per il seba, lui nn ha problemi ma noi comuni mortali ??.
Ora spero che esca il da60 al piu' presto per provarlo penso che sia la soluzione giusta per uscire dall'overin con un certo margine di sicurezza
Per il resto vola bene .......

mvvs58...????
mintor ???
magari bastano...

scirocco64 24 maggio 10 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da ice02 (Messaggio 2078373)
salve a tutti
oggi ho fatto una decina di voli con il sukhoi 2,20 e purtroppo devo confermare che e' pesante infatti esce a malapena dal'overing e penso che in caso di un'emergenza sia un bel problema,certo nn per il seba, lui nn ha problemi ma noi comuni mortali ??.
Ora spero che esca il da60 al piu' presto per provarlo penso che sia la soluzione giusta per uscire dall'overin con un certo margine di sicurezza
Per il resto vola bene .......

Ricordati del rapporto peso potenza.
Hai bisogno di un motore più potente ma controlla che non sia pesante.
Viceversa rischi di non concludere niente o quasi.
Hai verificato quanto pesa il modello pronto al volo?

VMaurizio76 24 maggio 10 11:29

Ma per il resto come si comporta?
Paracadutale, harrier, vite piatta.... credo diano meglio l'idea se un modello va bene ed è ben studiato, che non l'hovering :rolleyes:

greg89 24 maggio 10 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 2078745)
Ma per il resto come si comporta?
Paracadutale, harrier, vite piatta.... credo diano meglio l'idea se un modello va bene ed è ben studiato, che non l'hovering :rolleyes:

ma lui infatti non ha detto che fa male l'hevring.. ha solo detto che un pò di motore in più non farebbe male...

VMaurizio76 24 maggio 10 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 2078907)
ma lui infatti non ha detto che fa male l'hevring.. ha solo detto che un pò di motore in più non farebbe male...

Forse mi sono spiegato male io, la mia era una domanda sul comportamento del modello su manovre diverse dall'hovering, che da solo non può valere da valutazione del modello, visto che l'amico qui sopra dice di averci fatto 10 voli, mi piacerebbe sapere come si comporta

ice02 24 maggio 10 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 2079046)
Forse mi sono spiegato male io, la mia era una domanda sul comportamento del modello su manovre diverse dall'hovering, che da solo non può valere da valutazione del modello, visto che l'amico qui sopra dice di averci fatto 10 voli, mi piacerebbe sapere come si comporta

Fa' bene tutto hovering compreso ho provato una figura che a me piace molto ed e' pure facile il paracadute mi rimane x ora un dubbio ce la fara' ad uscirne? finora tutto bene ma a bassa quota con un colpo di vento traditore
servirebbe piu' potenza di quello che puo' dare un da50 con elica pt23*8,a proposito mi sembrava migliore quella in legno poca cosa ma devo rimontarla.
Ultima critica dopo aver fibrato con carbonio il compensato dove va' a lavorare il gancio della capottina/naca che da nuovo gia' ballava dopo dieci voli e' tornato a ballare ora devo trovare io una soluzione x un problema che non mi aspettavo da un modello che anche dal prezzo e' la porsche dei 2,20
vabbe' pazienza ho diversi modelli di seba almeno i piu importanti katanino 30,sukhoi 50,sukhoi 140,katana krill 2,60 questo mi ha un po' deluso......

ice02 26 maggio 10 00:15

Sukhoi 220
 
Ho pesato la bestia completa di:

DA50
powerbox evolution
2 batt.powerbox da 1500 x centalina
1 batt powerbox da 1500x il motore
tutti i servi
elica PT 23*8
ogiva in alluminio
ric futaba 2.4 - 14 canali
Totale 8,05 Kg.

Pensavo di piu.......

Mi chiedo come mai fa cosi fatica ad uscire dall'overing
Sara' l'elica o il motore ancora legato visto che ho fatto solo una dozzina di voli....

Che ne pensate?

VMaurizio76 26 maggio 10 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da ice02 (Messaggio 2081731)
Ho pesato la bestia completa di:

DA50
powerbox evolution
2 batt.powerbox da 1500 x centalina
1 batt powerbox da 1500x il motore
tutti i servi
elica PT 23*8
ogiva in alluminio
ric futaba 2.4 - 14 canali
Totale 8,05 Kg.

Pensavo di piu.......

Mi chiedo come mai fa cosi fatica ad uscire dall'overing
Sara' l'elica o il motore ancora legato visto che ho fatto solo una dozzina di voli....

Che ne pensate?

In effetti mi sembra strano visto che il mio biplano con DLE55 se ne esce a freccia dall'hovering ed il peso a vuoto è di 7.8Kg

ice02 26 maggio 10 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 2081966)
In effetti mi sembra strano visto che il mio biplano con DLE55 se ne esce a freccia dall'hovering ed il peso a vuoto è di 7.8Kg

Mi piacerebbe sapere che biplano e' visto che ho intenzione di prenderne uno
almeno che sia un buon biplano 3d.
Mi puoi dire che elica usi?
Grazie
Ciao

VMaurizio76 26 maggio 10 22:15

PITTS SPEZIAL AP. ALARE 1780 mm

Il modello vola benino,uso un'elica sempre Mattfly da 23x8

Jumpa 27 maggio 10 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da ice02 (Messaggio 2081731)
Ho pesato la bestia completa di:

DA50
powerbox evolution
2 batt.powerbox da 1500 x centalina
1 batt powerbox da 1500x il motore
tutti i servi
elica PT 23*8
ogiva in alluminio
ric futaba 2.4 - 14 canali
Totale 8,05 Kg.

Pensavo di piu.......

Mi chiedo come mai fa cosi fatica ad uscire dall'overing
Sara' l'elica o il motore ancora legato visto che ho fatto solo una dozzina di voli....

Che ne pensate?

'Sta mania di mettere le centraline sui modelli di classe 200-230 cm che c'avete tutti quanti...
Senza quei 130 g. in più, il modello sarebbe pesato 7,85 Kg. un peso, se non bassissimo, abbastanza normale per modelli di quella taglia.
Quanti giri ti fa il DA con quell'elica?

ice02 28 maggio 10 21:42

Non ho ancora misurato i giri xche nn avevo il contagiri disponibile ma lo faro' domani.
Comunque un mio amico mi ha fatto notare la grossa sezione frontale che penalizza l'elica da 23"....ecco che diventa interessante il da 60 che senz'altro montera' almeno una 24/25"
A proposito qualcuno di voi sa' qualcosa circa questo motore?
E' gia' reperibile da qualche parte??
Grazie

Ciao

Maxrecing 30 maggio 10 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da ice02 (Messaggio 2078373)
salve a tutti
oggi ho fatto una decina di voli con il sukhoi 2,20 e purtroppo devo confermare che e' pesante infatti esce a malapena dal'overing e penso che in caso di un'emergenza sia un bel problema,certo nn per il seba, lui nn ha problemi ma noi comuni mortali ??.
Ora spero che esca il da60 al piu' presto per provarlo penso che sia la soluzione giusta per uscire dall'overin con un certo margine di sicurezza
Per il resto vola bene .......

questo è il mio sukhoi 2.20 con Mintor 55 giudicate voi se fà fatica a uscire dall'overing il mio è un missile ...
YouTube - Sukhoi 29S 2.2m Sebart con Mintor 55

ice02 30 maggio 10 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da Maxrecing (Messaggio 2087650)
questo è il mio sukhoi 2.20 con Mintor 55 giudicate voi se fà fatica a uscire dall'overing il mio è un missile ...
YouTube - Sukhoi 29S 2.2m Sebart con Mintor 55

Che elica usi?
Quanto pesa?

Jumpa 30 maggio 10 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da ice02 (Messaggio 2087834)
Che elica usi?
Quanto pesa?

Chi siete?
dove andate?
cosa portate?

Un fiorino...!!!:lol:

Allora, se non ci dici quanti giri fa il tuo motore con la PT 23X8, è difficile stabilire se ci sia qualcosa che non va.
Sicuramente il tuo modello non è una piuma, sicuramente il Mintor è ben più potente del DA, un minimo forse vuol dire anche la naca di grande diametro (anche se la causa principale non è sicuramente quella), ma tieni conto che un mio amico ha un katana krill 28% che pesa 9,5 kg. Monta un DA 50 con canister ASpower ed una mejzlik 23X8 e dall'hovering, anche se non a razzo, esce tranquillamente.
Il motore per tirare un modello di 8 kg, di potenza ne ha più che a sufficienza, quell'elica la conosco bene, montandola su un paio di modelli.
Quindi, misura i giri e vediamo se sono entro un valore normale, poi: monti canister o barilotto?
Quanto tiene il serbatoio?
Non è che per caso hai anche i fumogeni che appesantiscono il modello?

videowilly24 30 maggio 10 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da Maxrecing (Messaggio 2087650)
questo è il mio sukhoi 2.20 con Mintor 55 giudicate voi se fà fatica a uscire dall'overing il mio è un missile ...
YouTube - Sukhoi 29S 2.2m Sebart con Mintor 55

se vai dietro qualche pagina , lo hanno gia' postato e ci sono dei bei commenti per l'accensione senza nessuno che ti tiene fermo il modello...:fiu::P:P !!!
Scrivici un po' di dati del setup modello....elica,servi,scarico,pesi,ecc...
ciao willy

ice02 31 maggio 10 00:59

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2088011)
Chi siete?
dove andate?
cosa portate?

Un fiorino...!!!:lol:

Allora, se non ci dici quanti giri fa il tuo motore con la PT 23X8, è difficile stabilire se ci sia qualcosa che non va.
Sicuramente il tuo modello non è una piuma, sicuramente il Mintor è ben più potente del DA, un minimo forse vuol dire anche la naca di grande diametro (anche se la causa principale non è sicuramente quella), ma tieni conto che un mio amico ha un katana krill 28% che pesa 9,5 kg. Monta un DA 50 con canister ASpower ed una mejzlik 23X8 e dall'hovering, anche se non a razzo, esce tranquillamente.
Il motore per tirare un modello di 8 kg, di potenza ne ha più che a sufficienza, quell'elica la conosco bene, montandola su un paio di modelli.
Quindi, misura i giri e vediamo se sono entro un valore normale, poi: monti canister o barilotto?
Quanto tiene il serbatoio?
Non è che per caso hai anche i fumogeni che appesantiscono il modello?

Oggi ho finalmente misurato i giri: 6750 alla partenza e 6850 dopo aver volato
gli stessi giri dello yak54 del mio amico con dl50 con elica mezlik 23*8 e l'uscita da overing lenta x entrambi.
Mi viene un dubbio sul silenziatore quello della ks che montavo sul somenzini era piu' grosso di diametro e leggermente piu' lungo
Comunque mi sono convinto che e' questione di potenza ....nel senso che manca .......ora aspettero' il da60 con il quale sono sicuro di risolvere i miei problemi (oppure il dl57....che ne pensate?)

Jumpa 31 maggio 10 11:03

Citazione:

Originalmente inviato da ice02 (Messaggio 2088663)
Oggi ho finalmente misurato i giri: 6750 alla partenza e 6850 dopo aver volato
gli stessi giri dello yak54 del mio amico con dl50 con elica mezlik 23*8 e l'uscita da overing lenta x entrambi.
Mi viene un dubbio sul silenziatore quello della ks che montavo sul somenzini era piu' grosso di diametro e leggermente piu' lungo
Comunque mi sono convinto che e' questione di potenza ....nel senso che manca .......ora aspettero' il da60 con il quale sono sicuro di risolvere i miei problemi (oppure il dl57....che ne pensate?)

I giri sono più o meno quelli giusti, a meno che non ti porti a spasso un litro di benzina, il modello non pesa troppo per quel motore.
A questo punto comincio a pensare che abbiamo concetti diversi sul temine "uscire bene dall'hovering".
Il DLE, se vuoi una soluzione a basso costo è sicuramente più potente del DA, il DA 60 non si sa se e quando uscirà ma sembra avrà circa 500 giri in più del 50 (il DLE ne fa circa 300).
Altrimenti c'è la soluzione mintor che attualmente sembra essere il motore più potente della sua categoria.
Se avessi un filmato mi piacerebbe farti vedere come va il katana del mio amico da 9,5 Kg. con il DA50, così ti potresti rendere conto di quanto tira quel motore.
Tu non hai un filmato del tuo?

ice02 31 maggio 10 21:37

guardate questo video sopratutto a:3'12"

YouTube - SebArt Sukhoi 29S 2.2 geflogen von Robin Trumpp

ice02 31 maggio 10 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2088875)
I giri sono più o meno quelli giusti, a meno che non ti porti a spasso un litro di benzina, il modello non pesa troppo per quel motore.
A questo punto comincio a pensare che abbiamo concetti diversi sul temine "uscire bene dall'hovering".
Il DLE, se vuoi una soluzione a basso costo è sicuramente più potente del DA, il DA 60 non si sa se e quando uscirà ma sembra avrà circa 500 giri in più del 50 (il DLE ne fa circa 300).
Altrimenti c'è la soluzione mintor che attualmente sembra essere il motore più potente della sua categoria.
Se avessi un filmato mi piacerebbe farti vedere come va il katana del mio amico da 9,5 Kg. con il DA50, così ti potresti rendere conto di quanto tira quel motore.
Tu non hai un filmato del tuo?

ecco come il mio nn esce dall'hovering
YouTube - Sukhoi 29S 2.2m Sebart con Mintor 55

come esce il mio dall'hovering ? immaginati un veicolo che arranca in salita lentamente...comunque cerchero' di fare un video

videowilly24 31 maggio 10 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da ice02 (Messaggio 2089816)
ecco come il mio nn esce dall'hovering
YouTube - Sukhoi 29S 2.2m Sebart con Mintor 55

come esce il mio dall'hovering ? immaginati un veicolo che arranca in salita lentamente...comunque cerchero' di fare un video

hai un da50 che fa quasi 7000giri e un modello di 8/8,5kg come fa a non tirarselo a dovere se c'e gente che sui 50cc ci mette pure i fumogeni ????
questo è il video di due utenti che frequentano spesso il Barone con i loro sukhoi c&c e a vedersi i loro motori ce la fanno

Maxrecing 11 settembre 10 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 2011570)
Fotooo:D:D
Cmq complimenti bellissimo modello...come l'hai allestito?

Modello è questo, batterie pawer box, servocomandi jr ,

http://www.youtube.com/watch_editaudio?v=4b4iSEQtPf8

Ciao Massimo

VMaurizio76 11 settembre 10 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da Maxrecing (Messaggio 2217810)
Modello è questo, batterie pawer box, servocomandi jr ,

http://www.youtube.com/watch_editaudio?v=4b4iSEQtPf8

Ciao Massimo

Credo che l'indirizzo giusto si questo:

YouTube - Sukhoi 29S , 2.2m , Sebart , motore Mintor 55

MadMax75 11 settembre 10 15:12

Certo che questo modello è bellissimo!!!

quanti sono i giri che abitualmente rilevate su un da50r con canister con una 22x8 ed una 23x8?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.

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