![]() |
Citazione:
|
Citazione:
io sul 2.6 ho sostituito i bulloni di acciaio con dei "galletti" in Nylon acquistati su catalogo Rs components. Infatti, con quelli in metallo non nutrivo molta fiducia, avevo provato a frenarli con degli OR, poi con delle rondelle tagliate, ma metallo su metallo non mi convinceva per niente, e poi a tirare dei bulloni da 14 con la chiave si rischiava sempre di esagerare e far ruotare (quindi scollare) il perno. Da quando ho i galletti in nylon, li tiro a mano e dopo i voli sono sempre li fermi, senza aver preso un minimo di gioco italo |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
sukhoi 2,20 sebart salve a tutti oggi ho fatto una decina di voli con il sukhoi 2,20 e purtroppo devo confermare che e' pesante infatti esce a malapena dal'overing e penso che in caso di un'emergenza sia un bel problema,certo nn per il seba, lui nn ha problemi ma noi comuni mortali ??. Ora spero che esca il da60 al piu' presto per provarlo penso che sia la soluzione giusta per uscire dall'overin con un certo margine di sicurezza Per il resto vola bene ....... |
Citazione:
mintor ??? magari bastano... |
Citazione:
Hai bisogno di un motore più potente ma controlla che non sia pesante. Viceversa rischi di non concludere niente o quasi. Hai verificato quanto pesa il modello pronto al volo? |
Ma per il resto come si comporta? Paracadutale, harrier, vite piatta.... credo diano meglio l'idea se un modello va bene ed è ben studiato, che non l'hovering :rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
servirebbe piu' potenza di quello che puo' dare un da50 con elica pt23*8,a proposito mi sembrava migliore quella in legno poca cosa ma devo rimontarla. Ultima critica dopo aver fibrato con carbonio il compensato dove va' a lavorare il gancio della capottina/naca che da nuovo gia' ballava dopo dieci voli e' tornato a ballare ora devo trovare io una soluzione x un problema che non mi aspettavo da un modello che anche dal prezzo e' la porsche dei 2,20 vabbe' pazienza ho diversi modelli di seba almeno i piu importanti katanino 30,sukhoi 50,sukhoi 140,katana krill 2,60 questo mi ha un po' deluso...... |
Sukhoi 220 Ho pesato la bestia completa di: DA50 powerbox evolution 2 batt.powerbox da 1500 x centalina 1 batt powerbox da 1500x il motore tutti i servi elica PT 23*8 ogiva in alluminio ric futaba 2.4 - 14 canali Totale 8,05 Kg. Pensavo di piu....... Mi chiedo come mai fa cosi fatica ad uscire dall'overing Sara' l'elica o il motore ancora legato visto che ho fatto solo una dozzina di voli.... Che ne pensate? |
Citazione:
|
Citazione:
almeno che sia un buon biplano 3d. Mi puoi dire che elica usi? Grazie Ciao |
|
Citazione:
Senza quei 130 g. in più, il modello sarebbe pesato 7,85 Kg. un peso, se non bassissimo, abbastanza normale per modelli di quella taglia. Quanti giri ti fa il DA con quell'elica? |
Non ho ancora misurato i giri xche nn avevo il contagiri disponibile ma lo faro' domani. Comunque un mio amico mi ha fatto notare la grossa sezione frontale che penalizza l'elica da 23"....ecco che diventa interessante il da 60 che senz'altro montera' almeno una 24/25" A proposito qualcuno di voi sa' qualcosa circa questo motore? E' gia' reperibile da qualche parte?? Grazie Ciao |
Citazione:
YouTube - Sukhoi 29S 2.2m Sebart con Mintor 55 |
Citazione:
Quanto pesa? |
Citazione:
dove andate? cosa portate? Un fiorino...!!!:lol: Allora, se non ci dici quanti giri fa il tuo motore con la PT 23X8, è difficile stabilire se ci sia qualcosa che non va. Sicuramente il tuo modello non è una piuma, sicuramente il Mintor è ben più potente del DA, un minimo forse vuol dire anche la naca di grande diametro (anche se la causa principale non è sicuramente quella), ma tieni conto che un mio amico ha un katana krill 28% che pesa 9,5 kg. Monta un DA 50 con canister ASpower ed una mejzlik 23X8 e dall'hovering, anche se non a razzo, esce tranquillamente. Il motore per tirare un modello di 8 kg, di potenza ne ha più che a sufficienza, quell'elica la conosco bene, montandola su un paio di modelli. Quindi, misura i giri e vediamo se sono entro un valore normale, poi: monti canister o barilotto? Quanto tiene il serbatoio? Non è che per caso hai anche i fumogeni che appesantiscono il modello? |
Citazione:
Scrivici un po' di dati del setup modello....elica,servi,scarico,pesi,ecc... ciao willy |
Citazione:
gli stessi giri dello yak54 del mio amico con dl50 con elica mezlik 23*8 e l'uscita da overing lenta x entrambi. Mi viene un dubbio sul silenziatore quello della ks che montavo sul somenzini era piu' grosso di diametro e leggermente piu' lungo Comunque mi sono convinto che e' questione di potenza ....nel senso che manca .......ora aspettero' il da60 con il quale sono sicuro di risolvere i miei problemi (oppure il dl57....che ne pensate?) |
Citazione:
A questo punto comincio a pensare che abbiamo concetti diversi sul temine "uscire bene dall'hovering". Il DLE, se vuoi una soluzione a basso costo è sicuramente più potente del DA, il DA 60 non si sa se e quando uscirà ma sembra avrà circa 500 giri in più del 50 (il DLE ne fa circa 300). Altrimenti c'è la soluzione mintor che attualmente sembra essere il motore più potente della sua categoria. Se avessi un filmato mi piacerebbe farti vedere come va il katana del mio amico da 9,5 Kg. con il DA50, così ti potresti rendere conto di quanto tira quel motore. Tu non hai un filmato del tuo? |
|
Citazione:
YouTube - Sukhoi 29S 2.2m Sebart con Mintor 55 come esce il mio dall'hovering ? immaginati un veicolo che arranca in salita lentamente...comunque cerchero' di fare un video |
Citazione:
questo è il video di due utenti che frequentano spesso il Barone con i loro sukhoi c&c e a vedersi i loro motori ce la fanno |
Citazione:
http://www.youtube.com/watch_editaudio?v=4b4iSEQtPf8 Ciao Massimo |
Citazione:
YouTube - Sukhoi 29S , 2.2m , Sebart , motore Mintor 55 |
Certo che questo modello è bellissimo!!! quanti sono i giri che abitualmente rilevate su un da50r con canister con una 22x8 ed una 23x8? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002